Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Una Topolino sulle rotaie
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Una Topolino sulle rotaie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tatanka53
automodellantino

Inserito il - 25/05/2013 : 09:59:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tatanka53 Invia a tatanka53 un Messaggio Privato Aggiungi tatanka53 alla lista amici
Ciao a tutti
sono di nuovo qui per presentare la mia ultima elaborazione.
Per la mia collezione di Topolino, sono sempre alla ricerca di qualche novità e, navigando su internet, ho trovato questa foto di una Topolino delle ferrovie olandesi che mi ha ispirato molto:

Uploaded with ImageShack.us

Allora mi sono fatto su le maniche, ho preso questa Topolino che avevo doppia

e, dopo circa 3 settimane di lavoro, questo è il risultato:

Che ve ne pare?
L'unico mio rammarico è che se avessi usato come base una BRUMM, la mascherina sarebbe venuta meglio.
Pazienza, comunque a me piace molto anche così.
Ciao a tutti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Martignana di Po  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/04/2013  ~  Ultima visita: 08/01/2017

Google Adsense

Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/05/2013 : 12:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao, e' venuta bene complimenti, idea molto originale, io però avrei "annegato" un po' di più le barre di legno delle rotaie o usato stecche di legno più basse (stecchi del gelato?anche se il tempo non invoglia a mangiarlo)

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2013 : 13:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Concordo con il consiglio di BTW, per il resto hai fatto un ottimo lavoro.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2013 : 14:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Simpatica idea, piacevole realizzazione.
Un po' troppo finto e nuovo la parte delle rotaie e della basetta. Sarebbe carino dare al dioramino un fondale di stazioncina ferroviaria.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tatanka53
automodellantino

Inserito il - 25/05/2013 : 17:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tatanka53 Invia a tatanka53 un Messaggio Privato Aggiungi tatanka53 alla lista amici
Grazie per i complimenti e soprattutto per le osservazioni costruttive che servono sempre per migliorare. Il binario l'ho semplicemente appoggiato sulla massicciata perchè così avevo visto fare su alcuni plastici ferroviari, comunque penso non sia difficile rimediare in quanto ho visto in vendita nel negozio online la ghiaina per la massicciata. Avevo pensato anche io di mettere una foto in tema come sfondo, vedremo cosa si puó fare.
Grazie ancora a tutti
ciao

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Martignana di Po  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/04/2013  ~  Ultima visita: 08/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 25/05/2013 : 20:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Bellissima mi piace un sacco! Amo questi modelli particolari!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 25/05/2013 : 21:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,Complimenti veramente !! Ottima realizzazione !! Molto particolare !! non avevo mai visto una topolino sulle rotaie !!! Aggiungero' al mio archivio auto vera e modellino !! Veramente un buonissimo lavoro !! Mi piace !!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 26/05/2013 : 00:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Molto originale e d'effetto!
Come ti è stato già suggerito rendi meno evidenti le traversine "affondandole" nella massicciata e opacizza le rotaie rendendole più vissute.
Ad esser pignoli i sistemi di fissaggio delle medesime alle traverse non sono coevi alla Topolino, ma potrebbe benissimo esser un mezzo da museo esposto su un binario odierno...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tatanka53
automodellantino

Inserito il - 26/05/2013 : 15:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tatanka53 Invia a tatanka53 un Messaggio Privato Aggiungi tatanka53 alla lista amici
Ciao a tutti
grazie per i suggerimenti che sto cercando di seguire.
Sono arrivato a questo:

per favore, qualcuno mi spieghi come posso invecchiare le rotaie. Io sono nuovo per queste cose e non so come fare.
Per il resto, che ve ne pare.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Martignana di Po  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/04/2013  ~  Ultima visita: 08/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2013 : 22:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
bravo, bella realizzazione:non avevo mai visto una Topo così!

bisognerebbe però spostare la discussione negli edicolosi

Modificato da - thorax in data 26/05/2013 22:41:53

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 26/05/2013 : 23:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Scopri la parte superiore delle traverse, almeno per far vedere che ci sono.
Per le rotaie ti basta del marrone opaco sui fianchi (per simular la ruggine) mentre la parte superiore del fungo (dove in pratica appoggiano le ruote dei rotabili) puoi lasciarla così com'è o renderla color acciaio.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.