Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - GP Monaco...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 GP Monaco...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2013 : 11:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ciao Lucio, la scelta di tornare alle gomme 2012 e' una bella rimescolata ma penso che la Rb abbia una macchina plafonata verso l'alto e vincente, un buon grip di base e anche se non velocissima , costante...Mi sa che vettel fara' quaterna a meno di grossi ribaltoni .


Per quanto concerne grossjean,
io onestamente non ci vedo una colpa immonda anzi, Ricciardo ha frenato di brutto al centro della pista prima della chicane.
Il problema e' che Romain continua ad essere veloce ma tremendamente ingenuo, e gli avversari lo sanno .

Personalmente apprezzo piu' una gara come Romain o Sergio, invece che una gara alla Button e anche Raikkonen non mi e' piaciuto gran che anche se probabilmente e' stato molto penalizzato da tutte le safety car, e per un passista di alto livello come Kimi una gara interrotta piu' volte gli ha probabilmente levato il podio .








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2013 : 11:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

scusa manon mi pare giusto "sorvolare" così bellamente su dei test fatti dalla mercedes (1000km) con la vettura 2013 e i piloti ufficiali...quando la cosa non è permessa dal regolamente.
Magari vincevano lo stesso...ma si sono messi loro nella posizione di essere "accusati"
Mettiamoci pure il ritorno alle gomme 2012 previsto per le prossime gare...(roba assurda,quando i team hanno lavorato per le gomme specifica 2013 ottenendo ottimi risultati...vedi ferrari e lotus)


Giustissimo, non bisogna sorvolare, hanno sbagliato in due, la Mercedes ma sopratutto la Pilunga, ci saranno sanzioni, e vedrete che comunque la Mercedes non vincerà nè il mondiale piloti nè il costruttori, ma quella che pagherà maggiormente sarà la casa italiana di gomme, non credo che la prossima stagione la vedremo ancora ...






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1945  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/05/2013 : 11:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
austin ha scritto:

Ciao Lucio, la scelta di tornare alle gomme 2012 e' una bella rimescolata ma penso che la Rb abbia una macchina plafonata verso l'alto e vincente, un buon grip di base e anche se non velocissima , costante...Mi sa che vettel fara' quaterna a meno di grossi ribaltoni .


Per quanto concerne grossjean,
io onestamente non ci vedo una colpa immonda anzi, Ricciardo ha frenato di brutto al centro della pista prima della chicane.
Il problema e' che Romain continua ad essere veloce ma tremendamente ingenuo, e gli avversari lo sanno .

Personalmente apprezzo piu' una gara come Romain o Sergio, invece che una gara alla Button e anche Raikkonen non mi e' piaciuto gran che anche se probabilmente e' stato molto penalizzato da tutte le safety car, e per un passista di alto livello come Kimi una gara interrotta piu' volte gli ha probabilmente levato il podio .





Oddio...per la quaterna con le gomme 2013 non ci metterei la mano sul fuoco...la ferrari non va affatto male quest'anno.
Mettendo le gomme 2012 ho "paura" che alcuni team possano perdere in prestazioni....lotus ma soprattutto ferrari






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2013 : 18:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Questo era proprio il GP per la Mercedes, che andassero in pole era quasi scontanto, tenere un ritmo sull'1.22 per meta' gara+impossibilita' di fare sorpassi+safety car con giri lenti+asfalto poco aggressiso = facile vittoria.

Anch'io non credo che i test Pirelli abbiano influito sul risultato del gp, ora pero' la fia non puo' perdere la faccia quindi mi aspetto che tolgano dalla classifica le Mercedes.

Su Grojian e Perez penso che ci sia poco da dire si buttano dentro senza testa.

Che Ricciardo abbia frenato prima e' piu' che ovvio e facilmente capibile, se stai piu' al centro per tenere la porta chiusa devi per forza di cose frenare prima rispetto a quando fai la traiettoria ideale piu larga, questo lo sanno tutti soprattutto chi ti sta dietro, se Grojan si e' addormetato non e' colpa di Ricciardo ... tra l'atro speravo appiedassero il francese per il Canada cosi avremmo visto Vasecchi.

Perez come giustamente hanno detto Kimi e Alonso si butta alla spera in Dio perche' non ha niente da perdere, pensate cosa sarebbe successo a fine gara se al posto di Kimi ci fossero stati Mansell o Piquet, con Kimi poi e' entrato in super ritardo e solo per questo andrebbe penalizzato, comunque prima di giudicarlo male voglio vedere se sa fare questi giochi anche a Spa.

Resta il fatto che questo non e' un circuito da F1, quindi anche tutti i vari duelli e relativi errori sono troppo condizionati dal tracciato, come ha detto Rosberg il lavoro difficile a Monaco e' riuscire a fare la pole.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2987  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2013 : 18:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Con riferimento alle prove effettuate dalla Pilunga con Mercedes i giorni seguenti al GP di Spagna, test chiaramente non regolari, è palese che alle due case verrà data una sanzione, molto probabilmente pecuniaria; però per far tacere ogni dubbio sul presunto e magari accertato vantaggio che la casa tedesca si è presa, obbligherei la Pilunga ad organizzare ad effettuare un test di due/tre giorni (per 1000 Km di percorrenza) con tutte la altre case partecipanti al campionato, chiaramente con esclusione della sola Mercedes; magari al Mugello, perchè no?





Modificato da - mc cannaia in data 28/05/2013 18:56:16

  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1945  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 28/05/2013 : 18:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Fate un fermo immagine al secondo "4"...notato niente?

http://www.youtube.com/watch?v=ud0EVW3l97M






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3152  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 28/05/2013 : 19:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la convergenza? :D





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2013 : 20:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Tanto per fare discorsi da bar :

per me l'unica cosa che puo' essere e' il braccetto dello sterzo sul lato destro, magari per poter fare le curve strette di Monaco hanno sbagliato qualche regolazione e chi lo sa che anche Alonso non si sia fatto fregare al Loewes da Sutil perche' lo sterzo era settato male?

I puntoni e i triangoli quando cedono si dovrebbe vedere la macchina piegata da un lato.

Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2987  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2013 : 21:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ha ceduto il braccetto sterzo sinistro , la ruota sx gira subito all'interno .
Grazie Ronnie.

Ora rimane da capire se sia successa la stessa cosa in gara.
Poi posso anche ipotizzare che felipe abbia tenuto una condotta in prova e in gara magari dannosa per le sospensioni e/o i braccetti , magari sollecitando in manier aanomala particolari che negli altri circuiti non sono cosi' sollecitati






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2013 : 21:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
filmato in gara...

http://www.youtube.com/watch?v=9SjpKAbKv9g


Io noto che come frena subito l'anteriore sinistra fuma piegata interna, prima della destra, per me e' la medesima rottura.

Direi indagine conclusa...massa da assolvere.






Modificato da - austin in data 28/05/2013 21:53:42

  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 28/05/2013 : 22:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Volevo farvi notare (al secondo 4!) che Felipe gira il volante a destra e le ruote...restano dritte!!!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3152  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 29/05/2013 : 12:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
ronnie ha scritto:

Volevo farvi notare (al secondo 4!) che Felipe gira il volante a destra e le ruote...restano dritte!!!



ma di fatti.
Inoltre lo scatto della ruota sinistra e' repentino, non graduale .
Questo succede quando non c'e' piu' collegmaento meccanico tra sterzo ed organi .
Io invece ho rimarcato che la fumata inizia subito dalla ruota sinistra, in gara, che si e' messa subito di traverso precedendo quella destra .

ma Ronnie che ce lo diciamo a fare....tanto ce la cantiamo io e te... ;-)






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 29/05/2013 : 13:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ecco qualche spiegazione da parte della scuderia di Maranello

http://www.motorsportblog.it/post/5...portblog/it+(motorsportblog)






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1945  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 29/05/2013 : 15:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
vale61 ha scritto:


Resta il fatto che questo non e' un circuito da F1...


E' questa la sacrosanta verità!

Comunque, assolto Massa, credo che qualche attenuante vada concessa anche ad Alonso, troppo deludente per essere colpa sua. Diciamo che la Ferrari di quest'anno non è da Montecarlo...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4039  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 30/05/2013 : 01:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La botta di domenica è dovuta a rottura, quasi subito è stata paventata una possibilità del genere "evidenziata da anomale risultanze telemetriche" analizzate quasi in tempo reale ai box ... ma quella di venerdì sembra essere stato un errore di Felipe che ha frenato su un punto "sbagliato" della pista, su un avvallamento, sul quale solitamento evitano di "iniziare" la frenata; in quel punto, con la vettura in compressione sul posteriore le ruote anteriori erano senza carico e per questo hanno bloccato e fatto perdere direzionalità.
Così si dice ... e l'affidabilità Ferrari fino ad oggi è stata al di sopra degli altri, si potrebbe crederci.
Fino a prova contraria certa


Per le gomme e l'affaire Mercedes/Pirelli sembra strano che nessuno lo sapesse; mica hanno girato di notte sulla mia pista Policar!? ... e pare anche che la Pirelli abbia invitato tutte le scuderie a partecipare ma solo la Mercedes abbia risposto ... e c'è anche, pare, una clausola che permetterebbe, in caso di "pericolo", di sostenere test con vetture in corso di campionato per verificare la possibilità di ovviare a tale pericolosità (il distacco del battistrada)


Certo è che se tornano alle 2012 ... qualcuno mette le ali!!



Perez e Grosjean faranno pure spettacolo ... ma oggi non si corre più cosi; piaccia o non piaccia. Vanno calmierati prima che combinino qualche guaio. Tanto così facendo non vinceranno mai niente.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2013 : 09:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
eigi ha scritto:

La botta di domenica è dovuta a rottura, quasi subito è stata paventata una possibilità del genere "evidenziata da anomale risultanze telemetriche" analizzate quasi in tempo reale ai box ... ma quella di venerdì sembra essere stato un errore di Felipe che ha frenato su un punto "sbagliato" della pista, su un avvallamento, sul quale solitamento evitano di "iniziare" la frenata; in quel punto, con la vettura in compressione sul posteriore le ruote anteriori erano senza carico e per questo hanno bloccato e fatto perdere direzionalità.
Così si dice ... e l'affidabilità Ferrari fino ad oggi è stata al di sopra degli altri, si potrebbe crederci.
Fino a prova contraria certa


Per le gomme e l'affaire Mercedes/Pirelli sembra strano che nessuno lo sapesse; mica hanno girato di notte sulla mia pista Policar!? ... e pare anche che la Pirelli abbia invitato tutte le scuderie a partecipare ma solo la Mercedes abbia risposto ... e c'è anche, pare, una clausola che permetterebbe, in caso di "pericolo", di sostenere test con vetture in corso di campionato per verificare la possibilità di ovviare a tale pericolosità (il distacco del battistrada)


Certo è che se tornano alle 2012 ... qualcuno mette le ali!!



Perez e Grosjean faranno pure spettacolo ... ma oggi non si corre più cosi; piaccia o non piaccia. Vanno calmierati prima che combinino qualche guaio. Tanto così facendo non vinceranno mai niente.


Quoto quanto scritto da eigi al 110%






  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1945  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/05/2013 : 18:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
eigi ha scritto:

La botta di domenica è dovuta a rottura, quasi subito è stata paventata una possibilità del genere "evidenziata da anomale risultanze telemetriche" analizzate quasi in tempo reale ai box ... ma quella di venerdì sembra essere stato un errore di Felipe che ha frenato su un punto "sbagliato" della pista, su un avvallamento, sul quale solitamento evitano di "iniziare" la frenata; in quel punto, con la vettura in compressione sul posteriore le ruote anteriori erano senza carico e per questo hanno bloccato e fatto perdere direzionalità.
Così si dice ... e l'affidabilità Ferrari fino ad oggi è stata al di sopra degli altri, si potrebbe crederci.
Fino a prova contraria certa


Per le gomme e l'affaire Mercedes/Pirelli sembra strano che nessuno lo sapesse; mica hanno girato di notte sulla mia pista Policar!? ... e pare anche che la Pirelli abbia invitato tutte le scuderie a partecipare ma solo la Mercedes abbia risposto ... e c'è anche, pare, una clausola che permetterebbe, in caso di "pericolo", di sostenere test con vetture in corso di campionato per verificare la possibilità di ovviare a tale pericolosità (il distacco del battistrada)


Certo è che se tornano alle 2012 ... qualcuno mette le ali!!



Perez e Grosjean faranno pure spettacolo ... ma oggi non si corre più cosi; piaccia o non piaccia. Vanno calmierati prima che combinino qualche guaio. Tanto così facendo non vinceranno mai niente.


Non sono d'accordo solo su Felipe, non è he uno frena a caso un giro qui e un giro là...e poi...il video che ho postato si riferisce proprio e Sabato e non credo sia tanto normale che uno sterza e le ruote restano diritte....almeno...io la vedo così.
Per il esto...sono daccordo, aggiungo che ormai correre a Montecarlo con le auto di oggi...non ha più senso!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3152  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 31/05/2013 : 16:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Premesso che stiam nelle ipotesi e che in mancanza di "voci ufficiali" ognuno si crea la propria opinione anch'io, Carlo, ho avuto la netta sensazione, durante la diretta, che a Felipe fosse "crollata" la sospensione: non ho potuto vedere il video da te indicato (era già stato tolto da youtube) ma avendo mysky, e l'abitudine di registrare eventi che mi interessano anche se li vedo in diretta, mi son divertito a rivedere le fasi dell'incidente del sabato e in particolare dalla visuale "camera car": quando Felipe tenta il controsterzo a destra le ruote rispondono, non restano dritte, e rispondono entrambe quasi dello stesso grado di inclinazione. E considerando che sono comunque "bloccate a terra" e che i gradi di sterzo di una F1 sono ridotti credo sia il segno che ne' lo sterzo ne' la sospensione sinistra sono compromessi.
La successiva spiegazione della compressione del posteriore con conseguente scarico dell'avantreno, ecc. ecc. mi è sembrata, in aggiunta alle immagini di cui sopra, una causale plausibile per il tipo di incidente.

In più c'è un ulteriore dato sul quale poter ragionare, conosciuto da me solo ieri sera, che è stato evidenziato da un approfondimento di sky:
da un ingrandimento del volante nella visuale "camera car" si può vedere che, nel momento in cui è previsto (in quel curvi-rettilineo) l'inizio della fase di rallentamento/frenata, Felipe aziona la paletta del cambio per richiamare in successione le marce inferiori; regolarmente avviene la scalata dalla 7° alla 6° (si vede il display) ... poi più nulla; contestualmente ha inizio il bloccaggio dell'avantreno (come se Felipe si fosse attaccato disperatamente ai freni nel tentativo di rallentare la vettura priva di freno motore); infine la Ferrari si ferma sulle barriere della Sainte Devote con il cambio ancora in 6°.


Correre a Montecarlo oggi ha lo stesso senso della Regina Elisabetta: storia e cuore






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,32 secondi.