Autore |
Discussione |
|
PandaCarmitO
automodellante
|
Inserito il - 22/05/2013 : 16:31:16
|
Da un po di tempo mi frullava in mente di prendere una delle due cinquecento burago 1.43 che ho in collezione e creare una bella trofeo...anche se la scala non è di sicuro azzeccata al 100% volevo una "trofeo" fatta in casa, partendo al solito da una base comunque da rivedere...senza spendere fior di quattrini per i kit La versione che ho deciso di realizzare è quella del Monte Carlo 1994 di Pianezzola/Celi.
La base di partenza era stata riverniciata da me qualche anno fa in un nero opaco...
Ovviamente ho sverniciato il modello e cercato di curare qualche imperfezione. Totalmente artigianale è la fanaliera. Per quanto riguarda gli interni ci sto ancora lavorando...sto utilizzando gli originali cercando di aggiornarli il più possibile.
Piccola nota...so che il disegno dei cerchioni non è corretto ma ho voluto usare questi poichè non mi andava di comprarne di altri...poi magari in futuro si vedrà Con le decal sono a buon punto...ovviamente sono rigorosamente stampate in casa...e ormai che c'ero ho personalizzato una teca idonea al modello...questo lo stato attuale...(ovviamente ci sono punti ancora da rivedere, i paraspruzzi da incollare a lavoro ultimato e i tergi anteriori)
|
Modificato da - PandaCarmitO in Data 22/05/2013 16:34:30
|
|
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: S. Teresa di Riva ~
Membro dal: 22/01/2012 ~
Ultima visita: 10/01/2020
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/05/2013 : 22:20:45
|
Non amo la scala 1/43 ma devo dire che quest'elaborazione mi piace, hai fatto un bel lavoro cosa hai utilizzato per fare la fanaleria?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
PandaCarmitO
automodellante
|
Inserito il - 22/05/2013 : 22:55:15
|
Grazie e spero di finirla prima possibile...a breve posto le foto degli interni appena pronti Per quanto riguarda la fanaliera ho usato il solito materiale che utilizzo per fare ogni elemento (dai paraspruzzi alle fanaliere, dagli interni agli spoiler) ovvero le basette delle uova di pasqua, quelle cilindriche, in particolar modo la versione opaca (e non bianca) facilmente lavorabile, ritagliabile e sagomabile. I fari invece sono fatti a strati...due strati di questa stessa plastica uno strato di stagnola e un foglio di lucido.
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
PandaCarmitO
automodellante
|
Inserito il - 23/06/2013 : 19:34:52
|
Dopo un po di stop per questa elaborazione (anche a causa di altri lavoretti iniziati)...diciamo che il lavoro è quasi comleto (ho ricreato gli interni...rollbar...sedili...cinture ecc) ma mi sono scordato di far foto prima di chiuderla comunque vi posto le foto della situazione attuale diciamo "finita"...dopo il montaggio di paraspruzzi...antennino...specchietti e ovviamente degli interni
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2013 : 19:52:16
|
bellissima, un ottimo lavoro!!! Per essere partito da una Bburaghina poi, eccellente, bravo!!
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
Atos
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 13/10/2013 : 14:12:00
|
Ciao Panda Carmito..sono il nipote di Franco Celi! mio zio ha corso con quella macchina e ha visto il tuo modellino! mi ha chiesto di iscrivermi a questo forum perchè sarebbe davvero interessato a comprare il tuo modellino se in vendita.. o a sapere se per caso è possibile farsene realizzare uno. Ti ringrazio aspettando una risposta! Complimenti per il lavoro comunque ;)
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Cassola ~
Membro dal: 13/10/2013 ~
Ultima visita: 13/10/2013
|
|
|
proto69