Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP elaborazione Benetton B195
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP elaborazione Benetton B195
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 12/05/2013 : 11:45:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Pensavo di sostituire solo le decals che in questi modelli Minichamps facevano proprio pieta', invece vedendo che le decal nuove non is combinavano ho deciso di usare le maniere forti.

-sverniciato tutto
-stucatto costruendo il poggiatesta e la conchiglia dove si agganciano i triangoli bassi delle sospensioni anteriori
-rifatto gli specchietti
-staccato le braccia del corpo del pilotino

Faro' ancora qualche modifica, magari cambio i puntoni anteriori, ma poco piu', i pezzi sono pochi e non vale la pena spenderci tanto tempo.

Anche perche' dovro' perdere tempo con la verniciatura sia per le mascherature che per l'adattamento delle decal nuove.

Chiedo aiuto per definire il giusto blu da usare o almeno quello che piu' si avvicina?

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024

Google Adsense

Mountain View

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/05/2013 : 21:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Vale, guarda qui e ti può servire.

http://www.flickr.com/photos/sennak...3122/detail/

Buon lavoro!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 12/05/2013 : 23:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Carletto.
CiaoVale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2013 : 23:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Finalmente ho chiuso questa elaborazione, e' stato abbastanza un delirio .

Dopo avere tentato di fare la versione non Brasil usando le decal Tameo ho dovuto desistere perche' non sono riuscito a inserire i doppi scivoli di estensione dell'ala posteriore di fianco e davanti le ruote.

Quindi sono tornato alla versione Brasil di Minichamps, pero' in Brasile aveva il taglio sul cockpit e Mc non l'aveva... quindi gliel'ho fatto, in pratica ho fatto un ibrido usando le decal Tameo modificandole + le decal BBR modificandole.

Lavori fatti:

- taglio cockpit posteriore
- apertura cockpit testa pilota
- aperture per imbragatura recupero macchina
- riverniciatura
- telecamera
- rifatto specchietti, relativi supporti e punti di aggancio interni (quelli di Mc erano enormissimi)
- fatto braccia al pilota e cinture di sicurezza (non complete di agganci ecc.)
- modifiche varie per adattare le decal al modello.

A fine lavoro mettendo le decal mi sono accorto che il muso e' un po' svergolato, infatti la bugna dei puntoni non e' in asse con la punta del muso, non me la sono piu' sentita di sdecalare, risverniciare e dare giu' di lima e stucco per tentare di correggere.

Mi sarebbe piaciuto rifare l'ala davanti ma il modellino non merita piu' ulteriori perdite di tempo.

Il risultato finale non mi soddisfa molto pero' se non mi soffermo troppo sui dettagli lo ritengo quasi accettabile, di sicuro avrei fatto meno fatica ed un lavoro migliore partendo da un kit, pero' questo rottame era sempre li nella cassetta dei rottami che mi guardava ... quindi o lo buttavo o ci provavo.

Ciao Vale.

Commenti e critiche sempre ben accetti.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 20/07/2013 : 12:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao, a membra un buon lavoro !! Pensando poi che sei partito da un rottame, il lavoro ha ancora piu' valore !! I rottami cerco sempre di non buttarli mai e cavarci fuori dei modellini buoni !!
Complimenti

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2013 : 21:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Vale.
Ottimo lavoro
Ora è 100 volte meglio della Minichamps ... decals perfettamente posizionate, verniciatura ottima, modifche fatte, pilotino rincarnato (cioè non è più un fantasmino)
Alle mie Benetton (di quesgli anni) si stanno scolorendo tutti cerchi
Hai aperto anche lo sfogo d'aria sul cofano motore?
Sai ... ora come ora, non ricordo se è chiuso quello di ""serie"".

Su questo lavoro non hai potuto modificare tutti i braccetti, ammortizzatori e il resto, come fai sempre
Ti è mancato?
Ti sembrava che mancava qualcosa?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 21/07/2013 : 11:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Proto69, grazie per i complimenti.

Cristiano, si lo sfogo ho dovuto aprirlo (non c'era), in realta' le decal non sono posizionate benissimo pero' dalle foto che ho postato non si nota molto, i braccetti non li ho sostituiti perche' avrei dovuto fare un super lavoro, infatti per questi modleli recenti non avrei potuto usare gli aghi perche' la sezione dei bracci non e' rotonda ma rettangolare (quasi), le fotoincisioni sarebbero state l'ideale.

Ciao Vale.

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 22/07/2013 : 07:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bellissimo lavoro Vale! me ne hai parlato tanto tempo fa di questo lavoro e ora è realtà!.....mi piace un sacco l'apertura sul cofano!
Per la verniciatura hai fatto bianco poi mascherato e poi azzurro sul muso giusto? con aerografo? hai trovato la tinta giusta per raccordarti con le decals
comunque se ti ricordi anche io ho usato le tameo + le BBR......è un classico!!la mia però era una versione di fine campionato (tipo GP Giappone, con cofano diverso e ance più tagliate nella parte finale)

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 22/07/2013 : 09:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grande Vale! sempre lavori eccelsi!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/07/2013 : 18:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
vale61 ha scritto:
..... i braccetti non li ho sostituiti perche' avrei dovuto fare un super lavoro, infatti per questi modleli recenti non avrei potuto usare gli aghi perche' la sezione dei bracci non e' rotonda ma rettangolare .......

Si ... intendevo questo e che ti sarebbe mancato, non avendole fatte
Ciao.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 22/07/2013 : 19:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grazie BTW, ma le foto nascondono un po' di difetti.

Grazie Fede, per la verniciatura e' stato un bel rebus : ho verniciato tutto con il blu scuro (TS.. ) che e' in pratica identicissimo al blu della decal Tameo del muso, quindi non ho fatto il bianco, per fare il bianco davanti al pilota ho ritagliato il bianco della decal bbr facendolo coincidere alla fine del blu scuro della decal Tameo, pero' sul blu scuro della decal Tameo c'erano le scritte elf renault anche sui fianchi (che non c'erano in Brasle), fortunatamente come detto ho potuto coprirle a pennello con il blu scuro.
Altra cosa che ho duvuto fare sulla decal frontale Tameo e' stato tagliare e eliminare una striscia con la scritta Enervit e l'altra, e mettere li quelle della BBR infatti in Brasile le scritte erano invertite rispetto a tutti i gp successivi (in pratica la scritta Enervit e' verso il pilota l'altra verso il muso).

Insomma ho fatto un po' di taglia e cuci.

L'azzurro chiaro ho usato si avvicina molto all'azzurro Tameo, mentre l'azzurro BBR sarebbe stato molto piu' chiaro.

Ciao Vale.

hd221813
automodellantino

Inserito il - 15/01/2014 : 23:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hd221813 Invia a hd221813 un Messaggio Privato Aggiungi hd221813 alla lista amici
Mi sembra proprio un ottimo lavoro, indipendentemente dal fatto che la base di partenza era un rottame. La vernice mi sembra applicata in modo molto uniforme e senza effetto buccia d'arancia.

Firma di hd221813 

Alberto Michelatti

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavìs  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 27/08/2009  ~  Ultima visita: 11/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.