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kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 20/03/2013 : 08:14:08
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Quale marca mi consigliate senza scatenare polimiche!!!
redline,bbr,kyosho (ha i cerchi e i tergi fotoincisi?)
ciao e grazie Lorenzo
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eigi
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Inserito il - 20/03/2013 : 12:42:00
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Come si dice ... nessuno è perfetto
Come certo sai già Kyosho è un diecast "semi-apribile" e gli altri sono in resina chiusi. Kyosho (non vorrei sbagliare) non mi sembra abbia parti fotoincise e la realizzazione del motore è un po' ... superficiale. Costa però molto meno delle altre due. BBR forse ... è un prodotto di qualità, tutto sommato, come ogni BBR destinato a mantenere valore nel tempo (ma non ho visto il Redline dal vivo)
Però in quel range di costo io cercherei un Remember: belle linee, resina, fotoincisioni, semi-apribile, bel motore ... e non dico AMR o Make-Up per non andare oltre i confini
Comunque, visto che questo modello è stato fatto praticamente da tutti, e da nessuno o quasi è stato azzeccato, il mio consiglio è guardarli e scegliere quello che ci restituisce il maggior "sense of reality", quello che ci fa sentire il "brivido"
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kyashanthemyth
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Inserito il - 20/03/2013 : 13:28:13
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grazie per la risp!!!!!
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mgmidget
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Inserito il - 20/03/2013 : 14:44:33
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secondo me per quanto riguarda la GTO '64 è molto bello, anzi sono molto belli, i kit della FDS in resina http://www.ebay.it/itm/FERRARI-250-...em4ac2841c03 http://www.ebay.it/itm/FERRARI-250-...em4ac28ebf94 In questi annunci il prezzo è molto alto, trovo. Ne ho due comprati nel 2010 a 10 e 20 euro. Ma sono molto belli con il cofano apribile. Esistono tre versioni, con gobba e senza gobba e "tetto lungo" che differiscono, oltre che per la livrea per vari particolari non trascurabili. Della FDS esiste anche un kit in metallo davvero miserello... da non confondere! :-) A trovarla, è molto che non ne vedo più in giro, era molto bella quella prodotta da Jouef Evolution http://www.ebay.it/itm/FERRARI-250-...em460d977a54 che ha tutte le parti apribili ed è un piccolo capolavoro, a mio avviso. Attenzione perchè dopo la prima edizione ne hanno fatta un'altra non completamente apribile. Se invece parliamo della prima GTO (quella del '61) consiglierei il kit della BBR http://www.ebay.it/itm/FERRARI-250-...em1c3094bf65 ma c'è in infinite versioni. All'Model Expo di Novegro, a febbraio, avevo trovato da loro, in quello che chiamano "outlet" alcune versioni a 30 euro, potresti chiedere se le hanno ancora. questo è quello che riesco a dirti... in bocca alla GTO
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Sandro |
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ramapao69
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Inserito il - 20/03/2013 : 18:30:02
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Di 250 GTO in 1:43 ce ne sono veramente un'infinità, secondo me dovresti fissarti un budget di spesa entro cui vuoi stare...poi si può vedere cosa farci entrare. Concordo sul Remember...scelta ottimale, come linea secondo me è uno dei più azzeccati, ne esistono in decine e decine di versioni, forse la produzione più vasta e completa in tema di Gto, hanno il cofano apribile con il motore ben riprodotto e sono molto precisi e fedeli da un punto di vista "storico". Il prezzo si può aggirare tra i 150 e i 230 euro a seconda della versione più o meno rara e dei particolari come i cerchi Bosica per esempio, se ne trovano su e bay anche abbastanza spesso... Ti consiglio nel caso di farti mandare delle foto dettagliate per controllare la chiusura del cofano e l'assetto della macchina nonchè le condizioni dell'acetato che possono essere problemi riscontrabili soprattutto sui modelli prodotti diversi anni fa, in ogni caso buon acquisto
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512s
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Inserito il - 21/03/2013 : 15:03:06
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Perche " il senza scatenar polemiche..."..... Concordo, il Remember\Tokoloshe ( deriva dall'AMR de non erro ) come rapporto qualità\prezzo è ottimo anche se ci sono alcune cose che non mi convincono ( la fanaleria anterire troppo grande in primis) Buono anche il Kyosho , da scartar senza omra di dubbio invece il Red Line Sul BBR ne ho lette di cotte e di crude, chi lo reputa un capolavoro, che lo reputa carico di errori ed imprenstabile...
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mgmidget
automodellantone
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Inserito il - 21/03/2013 : 15:56:23
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per contribuire alla discussione, e anche per pregustarmela :) in coppia con il prototipo dei test di Monza (grande, oltre che grosso, Chiti) anche se è da restaurare... :)
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Sandro |
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nikita
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/03/2013 : 16:15:24
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Salve Lorenzo, Secondo me vale la pena di cercare il kit raro ma disponibile del francese AMR (André Marie Ruf) come già menzionato più su. Ho la fortuna di averlo e devo dire che è fantastico in ogni dettaglio ! Guarda qua http://automaquettisme.forumdesfans...-GTO-AMR.htm
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Modificato da - nikita in data 21/03/2013 16:19:05 |
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kyashanthemyth
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Inserito il - 21/03/2013 : 17:51:19
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| 512s ha scritto:
Perche " il senza scatenar polemiche..."..... Concordo, il Remember\Tokoloshe ( deriva dall'AMR de non erro ) come rapporto qualità\prezzo è ottimo anche se ci sono alcune cose che non mi convincono ( la fanaleria anterire troppo grande in primis) Buono anche il Kyosho , da scartar senza omra di dubbio invece il Red Line Sul BBR ne ho lette di cotte e di crude, chi lo reputa un capolavoro, che lo reputa carico di errori ed imprenstabile...
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vorrei sapere le motivazioni perche il redline è da scartare? devo dire che invece è uno di quelli che mi attira di più, mai visto dal vero però!!!
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mgmidget
automodellantone
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Inserito il - 21/03/2013 : 18:05:38
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che bella questa sfilata di GTO... comunque credo che nessuno sia riuscito a farla brutta
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Sandro |
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 21/03/2013 : 18:58:25
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| kyashanthemyth ha scritto:
| 512s ha scritto:
Perche " il senza scatenar polemiche..."..... Concordo, il Remember\Tokoloshe ( deriva dall'AMR de non erro ) come rapporto qualità\prezzo è ottimo anche se ci sono alcune cose che non mi convincono ( la fanaleria anterire troppo grande in primis) Buono anche il Kyosho , da scartar senza omra di dubbio invece il Red Line Sul BBR ne ho lette di cotte e di crude, chi lo reputa un capolavoro, che lo reputa carico di errori ed imprenstabile...
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vorrei sapere le motivazioni perche il redline è da scartare? devo dire che invece è uno di quelli che mi attira di più, mai visto dal vero però!!!
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La parte anteriore, sopratutto parafanghi e cofano del 250 GTO Red Line , a mio parere non sono da GTO, e inoltre, su un modello di tale rango è inacettabile che le prese d'aria non siano passanti, ma solo fori ciechi dipinti : anche il modesto modello da edicola le ha passanti Dimenticavo fra le più belle GTO, il modello della Renaissance, fra gli ultimi arrivati ma per questo non meno bello
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kyashanthemyth
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 22/03/2013 : 09:27:13
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| 512s ha scritto:
| kyashanthemyth ha scritto:
| 512s ha scritto:
Perche " il senza scatenar polemiche..."..... Concordo, il Remember\Tokoloshe ( deriva dall'AMR de non erro ) come rapporto qualità\prezzo è ottimo anche se ci sono alcune cose che non mi convincono ( la fanaleria anterire troppo grande in primis) Buono anche il Kyosho , da scartar senza omra di dubbio invece il Red Line Sul BBR ne ho lette di cotte e di crude, chi lo reputa un capolavoro, che lo reputa carico di errori ed imprenstabile...
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vorrei sapere le motivazioni perche il redline è da scartare? devo dire che invece è uno di quelli che mi attira di più, mai visto dal vero però!!!
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La parte anteriore, sopratutto parafanghi e cofano del 250 GTO Red Line , a mio parere non sono da GTO, e inoltre, su un modello di tale rango è inacettabile che le prese d'aria non siano passanti, ma solo fori ciechi dipinti : anche il modesto modello da edicola le ha passanti Dimenticavo fra le più belle GTO, il modello della Renaissance, fra gli ultimi arrivati ma per questo non meno bello
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OK allora ti do ragione!!! dalle foto non si nota questo particolare!!
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eigi
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Inserito il - 22/03/2013 : 14:24:00
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Chi sa dirmi quale GTO ha i galletti nel verso giusto - dx-sn? E' una richiesta, non una domanda-trabocchetto
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Fiesta
automodellante
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paltry27
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Inserito il - 22/03/2013 : 23:42:47
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Fiesta ma l'hai montata tu!?! E' pazzesca
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marcopaltry |
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eigi
Amministratore
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Inserito il - 23/03/2013 : 00:16:43
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Bella, seppur in effetti, come dicono anche alcuni illustri utenti nella discussione, quella base di partenza non sia il massimo: sembra sia carente di "muso" questo GTO ... (giustissima l'osservazione che alcuni fanno che i modelli vanno visti dal vero per una critica definitiva) Mi sembra che la strumentazione manchi di un elemento (magari ho visto male).
Ma, sia chiaro, Fiesta ... sarei ben felice di averla in vetrina! (magari insieme a un Remember )
Complimenti (anche a chi l'ha montata) e goditela!
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ramapao69
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Inserito il - 25/03/2013 : 01:02:19
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Io come 250 Gto preferisco la NESTOR in assoluto, solo,che è molto rara e quindi anche molto costosa, la Remember deriva da una Nostalgia One e ha il suo fascino....almeno a me piace molto e la line c'è tutta, vero che la AMR è considerata un po' la capostipite ma tra l'acquisto del kit e il relativo montaggio da mani esperte se n'e vanno parecchi eurini....molti più di un sano Remember già montato e storicamente esatto....poi c'è anche la Ilario che è un buon modello anche se io l'ho avuta ma non me ne sono innamorato, alcuni dicono che la NEWCON sia in assoluto la più vicina alla 250 Gto reale ma io non l'ho mai vista dal vivo e quindi non posso giudicarla. Make Up, che ha creato il kit più importante e costoso per realizzare una GTO ( il top assoluto ), pure si è dedicata recentemente a questa macchina con un montato di ottimo livello qualitativo ma che ha diversi errori di interpretazione secondo me, così come la BBR che non mi piace....la Gto è una delle pochissime Ferrari classiche che la ditta di Saronno non ha saputo interpretare al meglio....e la Mog che è tozza e abbondante ( sulla stessa base credo sia stata realizzata anche la Renaissance che è la più recente ma non mi convince affatto ), la Redline non è malvagia ma nemmeno all'altezza delle altre.....penso,di averle dette tutte
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E_428_FS
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Inserito il - 25/03/2013 : 09:13:27
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Piccola riflessione fuori tema : Ho seguito il "wip" di questa GTO, seguo con interesse -ed occhi fuori dalle orbite!- i lavori dei giapponesi postati sul forum citato da Fiesta. Rimango sempre strabiliato dall'abilità manuale, dalla ricerca del particolare, dalla finezza dell'esecuzione di veri capolavori, che come tali hanno costi da opera d'arte. Ma rimango ancor più basito dalla "pignoleria" (dovuta a competenza, cultura automobilistica e quant'altro) dei commentatori di tali lavori. Riescono a confrontare linee, profili, decals, tonalità di verniciatura o qualsiasi particolare infinitesimo con l'originale, quindi spesso si trova l'imperfezione. E' mai stato creato il "modello perfetto" (pur con i limiti imposti dalla riduzione in scala)? La perfezione è un ideale verso cui tendere, una ricerca... Per cui la critica costruttiva è utile per raggiungerla. Nella mia insipienza son contento di guardare una Bang o Art Model ed esserne soddisfatto! Come si suol dire : beata ignoranza!
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Modificato da - E_428_FS in data 25/03/2013 09:14:48 |
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Giuseppe La mia "raccolta"
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eigi
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Inserito il - 25/03/2013 : 10:52:07
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No, per quanto mi riguarda la perfezione non esiste, al massimo c'è la "migliore interpretazione" (e vale per ogni modellino, non solo per la 250GTO): la stessa AMR, da tutti bramata e considerata il massimo per questo modello, è "sbagliata". Se fosse possibile bisognerebbe prendere una porzione di modellino da ognuno di quelli prodotti per farne un puzzle: ogni produttore ha dato il meglio sull'anteriore oppure sul padiglione o sul posteriore o, ancora, sulla curvatura del parabrezza, la grandezza dei fari ecc ecc. Non dimentichiamoci, oltretutto, che stiamo parlando di 36 esemplari costruiti a mano e cuciti uno ad uno secondo le richieste degli acquirenti: nessuna 250GTO è mai stata uguale alla precedente, nè alla successiva, e che ognuno dei 36 pezzi ha subìto variazioni nel tempo. Per essere precisi il più possibile quando si riproduce una 250GTO si dovrebbe dichiarare il numero di telaio e l'anno a cui è riferita quella riproduzione (a volte anche il mese) Per quanto riguarda verniciature, decals e particolari minimi la documentazione d'epoca c'è ma non è vastissima e spesso si fa l'errore di rifarsi agli esemplari odierni restaurati e/o "adattati" alle partecipazioni ad eventi per gare storiche con conseguenti, immancabili, errori di "stesura".
Paradossalmente una delle migliori 250GTO dal punto di vista del rispetto delle linee è proprio una diecast di medio livello, la BOX: quindi, Giuseppe, puoi tranquillamente goderti la tua Bang che ne è diretta derivazione ... e con calma cercarti un Remember per avere qualcosa di più dettagliato ed esclusivo (insisto sul Remember perchè ritengo sia la scelta più equilibrata: è tra le migliori interpretazioni in assoluto e non costa un occhio)
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kyashanthemyth
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Inserito il - 11/04/2013 : 13:18:28
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Alla fine dopo tanto vagabondare in rete sono giunto alle mie conclusioni
se uno ama costruirsele da se ci sono varie alternative:
In resina sceglierei Renaissance In metallo Esprit43 oppure se non si ha fretta una buona occasione AMR su ebay
siccome però mi volevo fare un regalo x il mio compleanno da esporre e rimirare subito ne ho scelto uno già montato:
tra i montati dire senza dubbio (senza spendere cifre esorbitanti) Remember, ma io volevo qualche dettaglio in più e poi mi piaceva la versione stradale così o scelto la ILARIO solo che quei furbacchioni mi hanno spedito la versione spider al posto di quella normale cosi ora mi ritrovo tutte e due le versioni!!! Comunque la versione spider se pur bella non era prevista nel budget e quindi forse la rimetterò in vendita al prezzo scontato con cui (scusandosi) me l'hanno venduta.
ciao ciao
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eigi
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Inserito il - 12/04/2013 : 15:40:02
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Vendila subito la Spider, orrore degli orrori storici che manco è una GTO, per giunta!!
Le altre scelte sono le TUE quindi rispettabili a priori ... Racing43 a me piace (le ruote sterzanti possono far discutere ma rendono "dinamicità" e non inficiano la qualità generale)
Ilario non mi fa impazzire, ma è pur sempre un pezzo di pregio: Remember comunque ha in catalogo una versione "stradale" molto bella, la GTO di Nick Mason ... io ci penserei
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