Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - elaborazione Vw polo 1/64 in...Gr.H
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 elaborazione Vw polo 1/64 in...Gr.H
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2013 : 19:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Visto, comunque ci sta meglio senza.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino

Inserito il - 20/05/2013 : 19:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
proto69 ha scritto:

Grazie Mille !! Sono veramente contento che i miei lavoretti piacciano a qualcuno ! Io per le mie elaborazioni uso un normalissimo stucco in pasta bicomponente catalizzabile della Max Meyer. Poi utilizzo limette,frese e vari tipi di carta abrasiva ad acqua e non. Il brutto di qui e' che non si trovano pennellini,vernici, particolari,fari etc e...quindi mi dovro' arrangiare artigianalmente ! Mah vedremo come faro' !!??

grazie mille :) vedrò di trovare questo stucco :) attrezzi ne ho a volontà anche io.. e come da te, anche qui non cisono negozi dove trovare pennellini, vernici e accessori per modellismo.. le poche cose che ho comprato le avevo prese su Modellismo.it (pennellini e qualche colore tamiya)

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 20/05/2013 : 19:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Io ti voglio fare lavorare Alettone si!!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 20/05/2013 : 21:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Max(dal tuo avatar sembra che sia appassionato di rally e di Delta..io ho distrutto una 8 valvole durante il rally coppa liburna nel 1990!! Gran bella macchina!! E ho avuto una integrale gialla stradale poi venduta per motivi familiari !! Non la dimentichero' mai !! ,anche a me vedendo come e' venuta mi piace montare l'alettone posteriore e sicuramente ci provero'. avevo idea di realizzarlo con il plasticard e verniciarlo di nero opaco poi,una volta essiccato intingere un pezzetto di tulle fine nell'argento per simulare l'effetto carbonio! Come la vedi?
Pero' a questo punto saro' costretto a realizzare le difficilissime (in questa scala) alette anteriori per compensazione ! Il risultato finale dovrebbe essere bello.... sempre se ci riesco !! Se dovro' buttare tutto...perdonatemi !! Io vado per tentativi. Non ho disegni o schemi. vado a occhio.

Comunque mentre ho in lavorazione questi due modellini ho gia' preso le decals per elaborare un rottamino di Simca 1308 Gt Majorette in versione Yacco Gr.F (quando inizio non riesco piu' a fermarmi ..proprio come anni fa !)

Modificato da - proto69 in data 20/05/2013 22:03:05

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 21/05/2013 : 19:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Ci hai preso sono davvero un grande appassionato di rally e soprattutto di delta!! Ti invidio molto l'integrale ma mai dire mai nella vita
Tornando a noi.. per l'effetto carbonio avevo visto in rete un metodo molto artigianale fatto con una collant (puoi rubarla di nascosto alla consorte ) ora se trovo il link lo posto!

Ecco trovato! Cito testualmente quanto letto
"lo faccio così. Nero lucido o opaco humbrol, quando asciutto appoggio una canottiera o mutanda col bella trama, senza tirare troppo se nò viene troppo grossa e deforme e poi dò un colore scuro tipo gun metal. poi il nero trasparente tamiya per lucidare e scurire il tutto se troppo chiaro."

Ps non buttar via nulla che sei un artista

Modificato da - Max91 in data 21/05/2013 19:38:12

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 21/05/2013 : 21:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Grazie Max ho visto l'M.P !! Il trucco del collant non l'ho mai provato e questa potrebbe essere l'occasione buona !! Per la scala 1/43 utilizzavo il tulle dei confetti ma solo su pezzi particolari !! Grazie della dritta Moolto utile !! Domani finiro' i particolari da riprendere della Mercedes (cosi' sara' pronta a breve per la verniciatura !!) e domani sera,se ho tempo,iniziero' la costruzione dell'alettone posteriore e il complicato lavoro per le alette anteriori !!...Ho anche recuperato i ganci fermacofano fotoincisi.
Una domanda: hai visto le mie elaborazioni precedenti?..quelle di molti anni fa? le ho postate tutte in altro topic delle elaborazioni. che ne pensi?
Grazie Mille dell'artista ma non sono sicuro di meritarmi tanto appellativo !!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 21/05/2013 : 23:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Tutte bellissime!! Avevo pure commentato il topic
Quello che mi affascina è la sensazione di facilità nel creare questi piccoli lavori!

Firma di Max91 
Massimo

proto69
automodellante

Inserito il - 24/05/2013 : 19:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Max, Ho costruito l'alettone posteriore e le alette !! Le ho provate ma con la colla vinilica sonmo troppo deboli e non posso provare con l'attack perche' rischierei di rovinare la vernice irrimediabilmente !! Dunque per il momento rimane cosi' com'e' . Spero che vi piaccia ugualmente. L'unica cosa che posso aggiungere e' un estrattore posteriore. Sinceramente non voglio rischiare di sciupare tutto.. scusate cerchero' comunque di fare un bel modellino finito con decals e ganci fotoincisi .

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2013 : 20:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Secondo me con l'attak può starci, l'attak fa quell' odioso alone solo quando è usato in abbondanza, se no non ti rovina il modellino, e poi se dovesse venire un po' di alone, quello va via passandoci le dita o un po' d'olio.

Prima di tentare ad attaccarle l'alettone però prova a fare un esperimento simile su qualche modellino rottame in modo che se dovesse venire male non hai rovinato niente.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 24/05/2013 : 21:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Cars,ho provato su un rottame di Polo uguale a questo ma lo spessore dell'alettone e' talmente minimo che per farlo incollare in modo che diventi abbastanza rigido le colature non mancano e mettendo un velo di colla non tiene ! E con la vinilica non c'e' verso di stare a posto ! Lo vedo con la Mercedes !! I supporti dell'alettone posteriore li ho dovuti fare per forza ma ora che ho dato il fondo devo rinforzarli e corro lo stesso tipo di rischio ! domani vedro' di studiare qualcosa perche' la Polo puo' anche stare senza alettoncino ( peraltro piccolino) che e' bella ugualmente e che esiste veramente una versione senza, ma una Gr.5 come la Mercedes no ! Devo giocare sugli spessori !! Comunque grazie del consiglio veramente !! Nel modellismo non si smette mai di imparare e io da questo forum ho imparato molto !! Specialmente a...ricominciare !!

Modificato da - proto69 in data 24/05/2013 21:38:39

Max91
automodellantone

Inserito il - 25/05/2013 : 20:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Prova la resina bicomponente.. non lascia aloni e ha una presa ottima quando indurisce! La trovi in quelle confezioni con doppia siringona in plastica

Firma di Max91 
Massimo

proto69
automodellante

Inserito il - 25/05/2013 : 21:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Dopo quanto mi e' successo oggi con la Mercedes penso che per ora la lascero'.. diciamo naturale . In seguito sono sempre in tempo ad aggiungerlo. Comunque grazie mille per il consiglio !! Non ho mai usato la resina bicomponente anche se l'ho vista. ma e' trasparente o si opacizza quando secca?

Max91
automodellantone

Inserito il - 25/05/2013 : 23:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Trasparentissima

Firma di Max91 
Massimo

proto69
automodellante

Inserito il - 03/06/2013 : 22:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Bellissimo lavoro complimenti!! Per i fari ti consiglio il sito di Tron..tronmodels.it..troverai gemme per fari anteriori e posteriori di ogni misura e costano un'inezia, l'ordine lo puoi fare anche telefonicamente e sono gentilissimi quindi basta che gli dai la misura e la forma che ti occorre

Ciao,ho trovato i fari di Tron come da te suggeritomi e li ho provati (i piu' piccoli) sulla vecchia elaborazione della Fiat 124 !! Fantastici !! Ne ho prese di varie misure anche per la Polo (che spero domani di portate a fine) E ne ho anche di Racing 43 ma quelli di Tron sono molto piu' lucenti e belli !!

Grazie Mille della dritta !! Dopo tanti anni non credevo di trovarli ancora !!
La Fiat 124 2000 Proto e' venuta cosi' con i fari tron :

Scusate se sono O.T ...spero di no !!

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/06/2013 : 22:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao Proto, bene, sono contento di esserti stato d'aiuto..le gemme di Tron secondo me sono le migliori e vedendo il tuo modello fanno proprio
Un figurone, hai comprato anche quelle rettangolari? Le frecce vengono benissimo...complimenti per l'elaborazione, ora attendo di vedere la polo allora, quei faretti danno un tocco in più!
Buon lavoro!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 05/06/2013 : 22:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tuttti, oggi finalmente ho potuto dipingere di nero i musetto !! e non vi dico che fatica tra stuzzicadenti tagliati a scalpello, cotton fioc per allineare il nero opaco dato che il muso di questo modellino e' per natura leggermente asimmetrico !
Comunque il risultato e' questo :

Domani provvedero' alle finiture definitive !!!

Buonanotte a tutti

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 06/06/2013 : 00:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Il risultato mi sembra ottimo Anche se non avevo ancora commentato, sto seguendo anch'io passo passo le tue elaborazioni...continua così

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/06/2013 : 09:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
veramente ottima verniciatura!
scusa è, io sono un rompiballe: non era meglio lisciare i finti fari? se dopo applichi le gemme di tron non ti restano staccate ai lati?
..non mandarmi al diavolo...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 06/06/2013 : 12:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao, Non ti mando al diavolo perche' hai perfettamente ragione !!!
Non ho pensato inizialmente a lisciare i finti fari perche' ero convinto di non riuscire a trovare i fari di tron e...molto probabilmente quando li applichero' resteranno leggermente distaccati ai lati ! Altrimenti pensavo che essendo una versione da salita i fari non servono funzionanti !! E se applico le decas dei coprifari?? le ho bianche con le scritte carello oppure tedesche dell'Audi.
Cosa mi consigli?? Oppure posso togliere la parte posteriore ai faretti di tron ed applicare solo la lente verniciando di argento i finti fari ma non so se renderanno bene !

Accetto ogni consiglio !!

Oggi andro' di decorazione e aggeggi vari !!

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/06/2013 : 14:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
tieni presente che i faretti di tron hanno la piattina sotto cromata e la parte trasparente a bulbo quindi ti resterebbero in ogni caso staccati quindi perderesti solo brillantezza, l'idea dei coprifari è bella (quelli Carello), un bel tocco racing! altrimenti se opti per i fari credo che la mascherina sia in plastica quindi proteggendo prima la verniciatura arancione con dello scotch carta con due colpi di taglierino riesci ad appiattirli, oppure con la punta del Dremel (o similare) a bassa velocita'..

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.