Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Alvin "Captain Speed Fingers" Lee chitarrista di talento, leader e cantante dei Ten Years After, tra i protagonisti assoluti di Woodstock, il più grande concerto di musica di tutti i tempi, ha suonato l'ultima nota ... come suo stile: velocissima.
Adieu
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Google Adsense
Mountain View
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 07/03/2013 : 11:05:38
Fugit tempus. Il modesto riscontro di questo thread lascia ben intendere quanto poco dica il nome di Lee agli under 45, salvo eventuali affezionati del genere. Riposa in pace, Alvin.
Modificato da - n/a in data 07/03/2013 20:16:26
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
come hai già ricordato su FB un'altro pezzo di giovinezza che se ne è andato !
Sai Gianni quale è stato il mio primo ricordo dei TYA? Era il 68 o il 69 al mio paese si organizzava d'estate l'ORATORIO FERIALE che durava forse anche più di un mese, una sorte di giochi di tutti i tipi tra 4 squadre che avevano un nome a tema. Quell'anno il tema era "Gruppi Musicali" e i capitani sceglivano sempre un nome...non scontatissimo.(Beatles, Rolling Stones ecc ecc. troppo banale.) Furono scelti proprio i Ten Years After, I Bee Gees (non ancora così famosi), I Creedence Clearwater Revival e l'ultimo...non lo ricordo. Io facevo parte dei Bee Gees ma...non ricordo come ci classificammo!!!
Ah..bei tempi...Ciao.
Prov.: Bergamo ~ Città: Bonate Sotto ~ Messaggi: 3153 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
... Furono scelti proprio i Ten Years After, I Bee Gees (non ancora così famosi), I Creedence Clearwater Revival e l'ultimo...non lo ricordo. Io facevo parte dei Bee Gees ma...non ricordo come ci classificammo!!! ...
Cerchiamo il quarto: io dico ... Cream
Regione Estero ~
Meno male, Seb, che c'è qualcun altro che può dividere la "vergogna" con me, che pure sono arrivato quasi a 43 primavere . E io sarei anche un appassionato di rock, solo che a mia parziale discolpa c'è il fatto che sono un rocchettaro "tardo", nel senso che ne sono appassionato da una quindicina d'anni, e a questi TYA non ero ancora arrivato... . Peccato aver conosciuto questo fenomeno solo al momento della sua dipartita... Però... che manico!!
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4057 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Grande Alvin, anch'io ho molti ricordi... "Love like the a man" era uno dei pezzi che si suonava, con la chitarra agli inizi. I giovani però ricorderanno senz'altro il suo brano suonato da M.J.Fox nel film "Ritorno al futuro" quando lo propone con oltre 10 anni di anticipo sui tempi, parallizzando l'attenzione.
Firma di brown
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: GB ~ Messaggi: 659 ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
come hai già ricordato su FB un'altro pezzo di giovinezza che se ne è andato !
Sai Gianni quale è stato il mio primo ricordo dei TYA? Era il 68 o il 69 al mio paese si organizzava d'estate l'ORATORIO FERIALE che durava forse anche più di un mese, una sorte di giochi di tutti i tipi tra 4 squadre che avevano un nome a tema. Quell'anno il tema era "Gruppi Musicali" e i capitani sceglivano sempre un nome...non scontatissimo.(Beatles, Rolling Stones ecc ecc. troppo banale.) Furono scelti proprio i Ten Years After, I Bee Gees (non ancora così famosi), I Creedence Clearwater Revival e l'ultimo...non lo ricordo. Io facevo parte dei Bee Gees ma...non ricordo come ci classificammo!!!
Ah..bei tempi...Ciao.
anche il mio ricordo dei TYA risale a quei anni li, ed è legato a un mio carissimo amico che non c'è più, che andava matto per i TYA e suonava la chitarra alla "moda" di Alvin Lee e ci aveva fatto due palle così e avevamo imparato a apprezzarli proprio perchè Dario (così si chiamava) ce li aveva fatti conoscere. Hai ragione, bei tempi ......anche forse perchè si avevano 40 anni (sigh!) in meno !
Firma di Tomcat
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~ Città: Mondovì ~ Messaggi: 2648 ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
Prima Sandy Marton ... poi "Frustami Cattivone" ... o Seb, tu mi preoccupi!
Ci manca Bravi Ragazzi del Bosè e stiamo a cavallo
Qui urge 'na pera di Re Cremisi o di Valentyne Suite, per cominciare soft
Basta che non m'arrivi a Gigi D'alessio e ti perdono qualunque cosa tu ascolti
tranquillo tranquillo,a me piacciono e in vecchiaia mi piacciono sempre di piu' le donne. per quanto riguarda la musica mi è rimasta addosso la disco music anni'80 come Ryan Paris,Gazebo,Mike FRancis,baltimora,award jones,nick kershaw,capitan sensible insomma queste canzonette che sentiamo anche ora e le ascoltiamo volentieri.
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
A Ryan Paris ho avuto un mancamento ... a Mike Francis ero già svenuto!!!
Fortuna che al risveglio ho riletto le prime righe e allora ho capito che l'eri, tutto sommato, un bravo ganzo (con rispetto assoluto per chi la pensa opposto, eh!?)
@ Tomcat - scusa, hai ragione, Giggidalessio ... tutto attaccato
Regione Estero ~