Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - piccola ambientazione (dedicato a Kalle)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 piccola ambientazione (dedicato a Kalle)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/03/2013 : 14:44:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao,

ecco un nuovo lavoretto cominciato da poco.
Avevo in box questa scatola in legno con vetro che originariamente conteneva una bottiglia di grappa (confezione regalo)...perchè non farco un dioramino?

per ora ho solo impostato gli edifici realizzati con cartone spennellato di Vinavil su cui poi ho sparso della sabbia (per far ancorare bene il gesso) e stuccato tutto con gesso da interni, devo ancora ultimare la lisciatura...

a presto con ulteriori aggiornamenti...

KALLE: questo lo dedico a te..tu sai il perchè

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense

Mountain View

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 04/03/2013 : 15:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
belloooooo! :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 04/03/2013 : 15:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie Sandro...e qui ci andranno i tuoi figurini

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 05/03/2013 : 14:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
piccolo aggiornamento, con il solito metodo dei quadrucci di pasta ho fatto una parte della pavimentazione, la restante sarà il terrazzino dell'osteria (dove c'è il grosso arco)

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 05/03/2013 : 22:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
E vai Paolo!!!!!!
Ci mancavano i tuoi lavoretti .... (senza sminuirli, ma per non mettere un post identico a quello che ho messo in "scorcio anni '50" .... che ho
visto per primo) ..... lo difinisco così

Sulla pavimentazione c'è poco da dire, l'abbiamo visto su altro, il bellissimo risultato
L'idea di usare la scatola della grappa con coperchio trasprente è ottima ... così il diorama avrà già la copertura , se ne trovassi una anche io
te lo copierei spudoratamente

Però su uno cosa non sono d'accordo .... non è dedicato a me (che non ha senso) ma è dedicato a te stesso ..... ok??? Che te lo meriti

Attendo e attendiamo gli aggiornamenti.
Ciao Paolo.

Modificato da - kalle in data 05/03/2013 22:28:45

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 08/03/2013 : 09:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ho cominciato a fare qualche particolare dei diorama:

scusate la qualità delle foto....
ho realizzato quattro cassette della frutta con legno per fermodellismo e riempite con: grani di pepe rosso (melograni), semi di finocchio (zucchine), prezzemolo in foglie (insalata?) e coriandolo (meloni..o quel che preferite).
Le due cassette dell'acqua sono fatte sempre con legno e la pafrte interna delle cassette in plastica del Leoncino trasporto spuma.
Con il medesimo legno, verniciato poi con impregnante color pino, ho realizzato il tavolo da mettere fuori dall'osteria, sopra ho incollato un piccolo tagliere realizzato a mano, un coltello fatto con un pezzettino di lattina ritagliato a dovere e rivestito con un velo di legno ricavato da uno stuzzicadenti (non è venuto benissimo ma è lungo 4,5 mm e meglio non sono riuscito a fare)

Ciao, a presto con ulteriori aggiornamenti

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 08/03/2013 : 17:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Stasera mi dedico alle pavimentazioni e domani da Tiny per il modello giusto da metterci

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2013 : 19:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Anche questa mi sembra che sia un ottimo lavoro!

Le cassette della frutta con la frutta così piccole mi fanno rimanere letteralmente a bocca aperta!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/03/2013 : 18:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Stai andando molto bene Paolo, di più
Tutta la tua inventiva per ricreare particolari, usare materiali comuni ecc.... è sempre stato il tuo forte e non ti smentisci.
Quelle cassettine di frutta sono davvero delle chicche, ma anche solo l'idea di fare e mettere un tagliere e coltello, sul tavolino
mi ha impressionato molto, io non ci avrei mai pensato

Sono molto curioso di vedere i prossimi lavori, idee.
Hai deciso/trovato il mezzo da abbinare?
Un furgone / camincino che consegna la frutta, il pane o il vino?

Ti può interessare questa specie di damigiana?
http://www.imagebam.com/image/28b8b4203371773

In scala è un pò grande, ma per fare un furgone che trasporta solo quella ci potrebbe stare ...no?

Modificato da - kalle in data 09/03/2013 18:39:51

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 11/03/2013 : 14:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao Cristiano, si il mezzo da mettere nel diorama l'ho trovato sabato, metterò una Fiat 1200 granluce bordeaux e con tetto bianco (consigliatami da Sandro) e in più ma non so ancora dove posizionarlo un bel vespino bianco..
la damigiana è bella ma un po troppo grande per lo spazio a disposizione, ho già in mente tante di quelle cose da metterci che dovrò sicuramente eliminarne qualcuna, non vorrei sembrasse troppo pieno..a domani per ulteriori aggiornamenti...
stasera mi dedicherò all'espositore per le cassette della frutta e altre due o tre cosine

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 12/03/2013 : 14:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
piano piano si va avanti:

con le solite bacchette di legno da fermodellismo ho costruito l'espositore per le cassette della frutta (nella seconda foto la prova del posizionamento) poi ho voluto provare a realizzare qualche altro prodotto da esporre nella vetrina dell'osteria-posteria: utilizzando la cera e i pastelli (sempre a cera miscelandone man mano il colore) ho creato due forme di formaggio, una caciotta e qualche salamino (da finire, devo ancora passarli nella cera bianco/marrone, mettere la corda e girarli nella cenere per ricreare la muffa).
ecco le foto:

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 12/03/2013 : 15:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
vorrei due etti di Felino affettato fine, però!

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/03/2013 : 18:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Paolo.
E' già entrato nel dimenticatoio il Dioramino???
Dai che stavi andando alla grande

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/04/2013 : 23:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... ... mi viene un sospetto ... non è che Paolo in preda ad una crisi di fame , si sia mangiato tutti i quadrucci ??? Se così fosse addio diorami !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.