Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modello Ferrari di Collezione ignota
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Modello Ferrari di Collezione ignota
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michele88
automodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 16:37:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Salve forum mi permetto di aprire una discussione perché vorrei porvi un quesito. Tempo fa cercando su internet alcuni modellini mi sono ritrovato davanti l'inserzione di un modellino Ferrari 308 GTB Gr.4 chiuso in una confezione uguale a quella usata per tutte le altre collezioni Ferrari uscite in edicola cioè il cofanetto di plastica con la base rossa. Anche la basetta nera, con il nome del modellino di colore giallo, è uguale a quelle delle altre collezioni. L'unico enigma sta nel fatto che avendo completato le collezioni precedenti, sono certo di non aver mai visto questo modellino incluso in una di queste e anche ricerche fatte sui vari forum, tra cui anche questo, mi danno ragione. La sola collezione che ha proposto questo modellino è la Ferrari Racing Collection ma lì la base del modellino come sappiamo differisce dalle altre. Qualcuno ha qualche info a riguardo? Grazie
P.S. vi allego una foto scusate ma il programma non mi dava un codice miniatura cliccabile ma solo codice forum perciò è 320x240

Uploaded with ImageShack.us

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021

Google Adsense

Mountain View

baldotl
automodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 16:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Il modellino è l'uscita n4 della Ferrari racing Collection, la basetta è della uscita n60 della Ferrari GT collection, qualcuno a fatto un mix, ma il modellino è noto

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 17:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
No perché la confezione non presenta segni di apertura e di incollaggio che con tutta l'abilità si noterebbero palesemente.
Ah e ora che ci penso l'inserzione l'ho trovata prima che il modellino uscisse con Ferrari Racing Collection.

Modificato da - Michele88 in data 22/02/2013 17:15:26

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 17:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Non so se me lo sono sognato ma mi pare di ricordare di una Ferrari collection uscita in Giappone con anche modellini racing.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 17:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Davvero?! E quando sarebbe uscita??

Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Ferrandina  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 22/02/2013  ~  Ultima visita: 15/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 18:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non so se è il mio PC che mi visualizza solo la 308 della Ferrari racing Coll.

Comunque ... la coll. in Giappone è di anni fa ... forse 3, 4 .... boh!!!!!
L'abbiamo trovata nel periodo che fu annunciato l'arrivo FRC (magari se parti dall'inizio di quella discussione potrai trovare info) tramite la rete.
Io trovai qualcuno che teneva l'elenco dell'uscite e foto come Dimitrov (www.sgurz.it) ... e nell'insieme c'erano alcune versioni e modellini che da
noi non si erano mai viste (tipo 612 Can Am arrivata poi) e altri che non abbiamo mai visto (forse con il proseguimento accingerando anche
da quelle, tipo la 360 o 430 nei colori ""Red Bull"").
Le loro confezione esterne erano diverse ..... ma poi dentro c'erano i modellini in blister tipo i nostri, prima della ""vetrinette""
Avevano un scatola in cartoncino, tipo libro .... con all'interno conteneva il lascicolo e il blister .. mi se mbrava più simpatico del nostro involucro trasparente.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 23:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Messaggio di Michele88

Uploaded with ImageShack.us

ce l'ho anche io comprato su ebay
E' la stessa 308 della racing collection della Gazzetta, ma sulla basetta delle note Ferrari Collection della Fabbri Editori.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/02/2013 : 23:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
trattasi di modello uscito con il test della Ferrari racing collection

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 23:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
In che senso il test?

lucio76
automodellante

Inserito il - 23/02/2013 : 04:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Michele88 ha scritto:

In che senso il test?

Test?
In alcune zone d'Italia prese a campione vengono distribuiti dei numeri in anteprima di collezioni in fase di progetto... tanto per capire se sono richiesti, se si vendono....

Michele88... il mondo è piccolo... oppure è solo un caso!
Nella tua descrizione ho letto che sei mio compaesano... Almeno puoi farmi capire chi sei? Salutoni!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 23/02/2013 : 17:39:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Ho capito. Quindi non vengono pubblicizzati o accompagnati da fascicoli? E viene distribuito lo stesso modello dappertutto?
Comunque grazie a tutti per le preziose informazioni!

P.S. per lucio76 : a quanto vedo si sono un tuo compaesano ma vivo oramai lontano dal paesino che sorge sui tre colli

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2013 : 21:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
edicolante ha scritto:

trattasi di modello uscito con il test della Ferrari racing collection

Davvero? Non ricordavo che Ferrari racing fosse uscita in test.

Michele88 ha scritto:

Ho capito. Quindi non vengono pubblicizzati o accompagnati da fascicoli?

In fase di test non vengono pubblicizzati, ma i fascicoli di solito ci sono.

E viene distribuito lo stesso modello dappertutto?

Dappertutto... nei pochi posti che vengono scelti , però si, è lo stesso modello.

Modificato da - FastFreddy in data 23/02/2013 21:29:34

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Michele88
automodellante

Inserito il - 23/02/2013 : 21:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele88 Invia a Michele88 un Messaggio Privato Aggiungi Michele88 alla lista amici
Grazie delle esaudienti risposte però pare che il dubbio rimane : è un test o no? Boooo

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2013 : 21:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Non c'è di che. Il dubbio ce l'ho anch'io. Ho dimenticato di dire che i test escono in pochi numeri, di solito 4.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.