Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - una Ferrari d'oro in 43...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 una Ferrari d'oro in 43...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GALA
automodellantone

Inserito il - 18/02/2013 : 17:18:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
si chiama AUREA , e sembra sia stata disegnata dall'università di Firenze,che ne dovrebbe detenere i diritti....strano non la Ferrari...
il kit e il modello montato lo fornisce solo il jappo yow,che nemmeno a dirlo ha studiato a Firenze e sono praticamente esauriti da tempo, inutile dirvi da quando riposava nel mio armadietto quello che ho io..
il nome sembra derivi dal fatto che i cerchi del modello vero siano in oro 24karati....mi sa che costano qualcosa più dei cerchi in lega....

comunque anche qui istruzioni assenti come usa yow, poche foto del modello vero......sulla P4/5 ci lavorai parecchio a suo tempo, ma ne trassi soddisfazione ( sul mio sito wip compreso)
via si parte, foto della scocca che aspetta il primer....

se qualcuno ha delle foto, e le posta lo ringrazio gia da ora

Modificato da - GALA in Data 18/02/2013 21:26:37

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

Google Adsense

Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 18/02/2013 : 17:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
GALA, mi sa che hai sbagliato a postare la foto

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 18/02/2013 : 21:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

GALA, mi sa che hai sbagliato a postare la foto

mi sa anche a me, il copia incolla mi ha tradito

la foto giusta è questa qui

Modificato da - GALA in data 18/02/2013 21:28:16

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 18/02/2013 : 21:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Interessante questa vettura ... e il lavoro che farai.
Non conioscevo la vettura reale ...... e la sua storia e caratteristiche

Sei in un momento creativo e con tanta voglia di modellare!!
E tutti modelli particolari, almeno nell'eseguzione

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 18/02/2013 : 22:07:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Molto bello questo modello, seppur non ufficiale Ferrari lo zampino, anzi lo zoccolo, del Cavallino c'è.
E' il frutto di una tesi di laurea (io sapevo che il nome Aurea derivava da ciò).
Se già non lo hai qui c'è il sito dedicato
http://www.progettoaurea.com/page.asp?page=6
ci sono foto, disegni e qualche notizia.
Non so se ti è utile, lo spero.

Buon lavoro ... sarà comunque da vedere, come sempre

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 18/02/2013 : 22:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
beh! complimenti perché questa è una chicca pazzesca . Te ne avanza una ?

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 19/02/2013 : 10:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
eigi, ti ringrazio del link, non avevo trovato questo sito
molto interessante!

ale, ma ti interessa il kit o il montato

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 19/02/2013 : 12:06:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
davvero un progetto interessante, con la riscoperta della valenza estetica della lamiera quasi bidimensionale, una riga contrapposta a un volume... bravi ragazzi e un po' di benevola invidia per il kit...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 23/02/2013 : 15:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
il kit????
chi è che è interessato???
vabbene che sono praticamente introvabili, ma rimango sul prezzo...

http://www.ebay.it/itm/YOW-Modellin...em4ac19ea22c

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 23/02/2013 : 15:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
GALA ha scritto:

molto interessante!

possibilmente il kit ma in mancanza anche il montato

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 24/02/2013 : 10:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ale27 ha scritto:

GALA ha scritto:

molto interessante!

possibilmente il kit ma in mancanza anche il montato

ciao ale, giovedi se non saremo coperti di neve, mi devo vedere con un amico, che penso abbia ancora qualcosa(parlo di kit), non ho idea di quel che possa chiedermi, con me non è mai stato esoso, ma sappi che son sempre stati costosi questi kit, il jappo su ebay attuale è a mio avviso assurdo, comunque chiedo e ti faccio sapere... magari in privato..

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

GALA
automodellantone

Inserito il - 01/03/2013 : 17:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
non c'è nulla da fare i vetri sono la mia dannazione, e in questo kit c'è parecchia dannazione .....
avendo rovinato il cupolone centrale, dopo che stavano per chiamare un esorcista, ho pensato di risolvere ritagliando una bottiglia d'acqua, perchè il normale acetato non si piega certo cosi come era il vacuform.

non mi sembra andata male

ho aggiunto qualche dettaglio anche all'interno,tipo le casse dello stereo scovate tra le foto prese in rete, pedaliera freno a mano...

ultima cosa fatta in casa sono i dischi dei freni, quelli nel kit non mi piacevano, risolto a modo mio

ora sto aspettando che asciughino le lenti dei fari....nel kit ne ho trovate due troppo grandi, ho dovuto farmeli....

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2013 : 19:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
bravo bel recupero x il vetro

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/03/2013 : 21:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
L'hai risolto alla grande ..... quando i materiali di recupero sono meglio di quelli specifici/preposti

Il macro .... fa sembrare la vernice dei cerchi ... di "grana" grossa o meglio, mi ha dato quell'impressione.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 02/03/2013 : 00:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
kalle, i dischi non hanno un filo di vernice.....

comunque l'effetto da montato è questo,
PS queste foto son fatte con il supermacro

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

SL85
automodellantone

Inserito il - 02/03/2013 : 08:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Ottima l'idea per il vetro!! Come l'hai adattata?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 03/03/2013 : 18:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ho messo il vetrino originale sulla bottiglia , e ho cercato il punto dove la piega somigliava di più, tagliato a forbici.

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

GALA
automodellantone

Inserito il - 13/04/2013 : 19:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
anche su questo kit,insieme agli ultimi lavori, finalmente riesco a mettere online le foto del modello completato,
PS dato che secondo le info che avevo il nome AUREA derivava dai cerchi in oro o placcati oro, ho messo una basetta galvanizzata oroormai prevista e che non ci sta male...anche se qualcuno del forum aveva info differenti, ovvero che derivasse dal fatto che è un progetto di laurea dell'università di Firenze.....forti questi toscani eh?

http://www.rossogala.com/pagine/galaracing.htm

ditemi gente che ne pensate del tutto?

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/04/2013 : 23:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici

a me personalmente piace tanto .

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

GALA
automodellantone

Inserito il - 14/04/2013 : 18:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
GRAZIE

Firma di GALA 
GALA

www.rossogala.com

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2013 : 21:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
3
GALA ha scritto:

GRAZIE

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.