Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Officina-Carrozzeria 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Officina-Carrozzeria 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/01/2013 : 18:25:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
Come ho anticipato nella presentazione, da un paio di giorni ho iniziato alla creazione di una Officina-Carrozzeria in scala 1/43 per i miei modellini della bburago che hanno accompagnato la mia infanzia, utilizzando materiali di scarto che di solito utilizzo per plastici architettonici come il cartoncino vegetale e il polistirolo cartonato e dipinti con pennelli e colori acrilici o a base d'acqua. attendo i vostri consigli e commenti!

Modificato da - peppezeta84 in Data 11/01/2013 18:26:45

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Grotte  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 11/01/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2014

Google Adsense

Mountain View

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/01/2013 : 18:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
costruzione ponte

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Grotte  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 11/01/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/01/2013 : 18:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
costruzione saracinesca

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Grotte  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 11/01/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2013 : 11:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Mi sembra stia venendo bene, seguo gli sviluppi ! Sicuramente ci avrai già pensato, esternamente farei un pò di asfalto, erbacce, ecc ecc, per renderla un pò più realistica

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/01/2013 : 14:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
si, ovviamente la struttura sarà inserita in un'area più grande con asfalto ed erbacce, ci sto già lavorando!

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/01/2013 : 15:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Finalmente qualcuno che usa il CSC, o Foam, o Polistirolo cartonato come lo definisci tu, per realizzare pareti ... era ora!!!

Un'unica cosa: se la grandezza del foglio lo permette è possibile ottenere il perimetro dell'edificio senza effettuare tagli di pareti: si taglia a 45 gradi, a destra e a sinistra dell'angolo di riferimento, e si asporta il cartoncino interno e il polistirolo, quindi si piega a 90 gradi e si incollano le due parti di polistirolo ricreando la continuità del pezzo.

Questo materiale è formidabile per questi lavori: leggerissimo, si taglia con un semplice taglierino, si tratta in superficie come un qualsiasi cartoncino bristol, si può stuccare, verniciare, incollare e permette anche la realizzazione di forme relativamente complesse con curvature.
Velocemente, senza sporcare e senza rumore (di seghe)

PS - non sono un venditore di tale materiale

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/01/2013 : 15:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
Ahahahah!! da come hai elogiato il materiale ero convinto di si! in ogni caso concordo, è un ottimo materiale, ti permette di lavorare con grande facilità ed è sopratutto economico!

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2013 : 19:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Eigi, o Peppe...chi fa prima a rispondere ...dove si acquista questo tipo di materiale? Negozi tipo Brico, Leroy merlin? Grazie

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/01/2013 : 20:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
io lo compro in un negozio specializzato che vende prodotti per l'edilizia e la pittura decorativa ma non ho mai chiesto come viene utilizzato questo materiale nei settori descritti, ne esistono di vari spessori da 2 mm fino a 1cm ed il prezzo è approssimativo a 5 euro a lastra di un metro per sessanta centimetri e va letteralmente a ruba dai ragazzi che frequentano la facoltà di architettura per la realizzazione di plastici monocromatici di tutte le scale, comunque penso che si può trovare anche nei negozi brico

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2013 : 22:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Grazie Peppe per le informazioni, mi piacerebbe da tempo realizzare un diorama officina, ma non vorrei mettermi a segare legno in casa riempiendo tutto di polvere, quindi riuscire a trovare un materiale alternativo come questo, che oltretutto, da come ho intuito, è facilmente modellabile, sarebbe perfetto

Firma di dr_zicky 

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 17/01/2013 : 22:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
è giusto dirti che soltanto le pareti sono state realizzate con questo materiale,il pavimento e il ponte sollevatore sono stati costruiti con "cartoncino vegetale" un altro materiale comune per i plastici architettonici ma di difficile reperibilità anch'esso facilmente modellabile ma avrei preferito utilizzare il forex, non so se ne hai mai sentito parlare...

eigi
Amministratore

Inserito il - 17/01/2013 : 23:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sono anni che lo consiglio a destra e manca a mezzo mondo in questo forum ... meno male che non è mai troppo tardi, ma a volte fidatevi sulla parola

Si trova anche nei negozi di belle arti e grafica, quelli seri.
Così come il Forex, che fa parte della stessa famiglia, più o meno: un sandwich di cartone ed espanso ad alta densità.

Tutti materiali che nei miei 20 anni di grafica pubblicitaria ed editoriale ho usato a quintalate, sia in forma "statica" come supporti per immagini di presentazione che in forma "dinamica" per la modellazione 3d di packaging aziendale e per semplici scenografie accessorie.

Basta ... son ricordi che mi intristiscono.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2013 : 23:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Sinceramente è la prima volta che sento parlare di Forex, però prometto di approfondirne la conoscenza grazie per le spiegazioni, comunque come già detto seguirò questo diorama con molto interesse!!

Firma di dr_zicky 

peppezeta84
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 21/01/2013 : 21:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppezeta84 Invia a peppezeta84 un Messaggio Privato Aggiungi peppezeta84 alla lista amici
grazie ai consigli di dr_zicky ho aggiunto un piano asfaltato di 60 cm x 40 cm e dell'erbetta nel bordo delle pareti esterne, ultimata la saracinesca e l'insegna a bandiera "bosch service" e l'insegna a parete Aci, inizio le rifiniture del ponte e la costruzione della cabina forno per la verniciatura!

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 22/01/2013 : 01:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Bella, mi piace come stà venendo su, l'unica cosa che avrei modificato è l'ingresso...l'avrei fatto leggermente più largo, così ad occhio sembra molto limitato lo spazio per il passaggio di un'auto

Firma di dr_zicky 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.