Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modello inusuale per il nostro Forum ..... :)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Modello inusuale per il nostro Forum ..... :)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 16/02/2013 : 19:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
kalle ha scritto:

Ciao Marco.
Ma non è questione di conoscere le moto, che del resto non le conosco nemmeno io, infatti vado a naso (non ho trovato nemmeno foto valide)
ma più che altro cerco critiche, dritte, consigli in generale, visto che si parla di modellismo e che molte cose non le conosco o non l'ho mai usate .....
altrimenti non ha senso postare le cose .... se poi non capiscio gli errori, o come migliorare ecc....

Vabbè ... è uguale ... è più un ragionamento a "voce alta"

Ciao.

Sono d'accordo con te... in fondo le tecniche che usi mer una monoposto alla fine devono essere le stesse che per una moto... però proprio pèer mancanza di passione verso queste ultime non sono documentao in merito ai particolari delle stesse, e la mancanza di materiale fotografico nonaiuta...
Ti afccio un esempio, mi ritengo "abbastanza" ferrato nelle F1 anni 70-80, questo perchè ho già realizzato 3 modelli ed ho per le mani il quarto e sono pieno di materiale fotografico che ho studiato e ristudiato più volte. Quindi non ci sono segreti ad esempio su un dfv ford 8 cilindri, piuttosto che sui raccordi o sulle varie tubazioni di raffreddamento freni... oppure sui vari sistemi liquido freni frizione, ecc... Sono solo alcuni esempi, ma è normale che in uno wip come questo (non conoscendo il soggetto), posso solo limitami a qualche sporadico commento (e nota bene non perchè non mi piace il modello, ma perchè sarebbe molto probabile che io spari minchiate piuttosto che consigli che alla fine possono esserti utili)... spero di averti fatto capire cosa intendevo

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/02/2013 : 11:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non perdere la pazienza kalle, comunque ti seguiamo e ti siamo vicini

Qui puoi trovare documentazione, se vuoi
http://www.hiroboy.com/catalog/prod....USdJnaIyKfZ

e queste sono immagini di un update dalle quali puoi forse catturare ulteriori dettagli (la qualità non è eccelsa perchè sono ingrandimenti da basi piccole)

Esistono barre a profilo esagonale in stirene da 0,8mm (ma presumo anche in altre misure) che potresti usare per fare i bulloni
guarda questa pagina di esempio - http://www.hiroboy.com/catalog/index.php?cPath=21

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2013 : 18:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie Alessandro ... sia per l'incoraggiamneto che per le dritte.
Quando sopra accennavo se seguivo un noto Transkit .... mi riferivo proprio a quello.
Comunque ... le ho trovate sia singolarmente (inquadratura per inquadratura) che tutte l'istruzioni in PDF della stessa Top Studio

In PDF ho trovato anche quello della F2000 ... prossimo lavoretto ... perchè non riesco ad andare avanti con la M1.

Perchè voglio passare il Primer ad aerografo della MM ... su tutto il testo, ma anche domanica pioveva ed era freddo, l'ho provato
a pennello in un paio di pezzi, tipo il cruscottino, ma seppur l'ho ricorperto con decals carbonio, non mi piace la superfice che resta
dopo aver dato quest'ultimo.
Se decalizzassi in ""carmonio"" alcuni pezzetti senza verniciarli, primegguiarli ecc...?
Si può fare?
Tanto devono essere ricoperti al 100%.

L'unica novità è che ho provato a prendere dei cennettori della Top studio, (avrei dei dubbi anche sul contenuto e sul montaggio, ma non voelvo assillarvi).
Ho visto che presi in asia costano pochissimo ... e quindi ho fatto un test per vedere se arrivavano e in quanto tempo.

Modificato da - kalle in data 22/02/2013 19:00:03

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 23/02/2013 : 10:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao Cristiano dove li hai presi di preciso? Da mediamixhobby? Perchè anch'io devo prendere qualcosa ma i tempi di spedizione lunghi e soprattutto il dubbio se arrivi o no la merce mi ha fatto desistere... Dal Giappone ho avuto anche l'unica mia esperienza negativasu ebay (la mclaren mp4 1:12 tamiya pagata e mai arrivata, tanto che poi sono stato costretto a prenderne un altra dalla francia mi pare)...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 25/02/2013 : 10:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ciao,in jappo avete mai provato qui??

http://www.hlj.com/scripts/hljlist?...=1&Scale2=12

ho degli amici che comprano regolarmente e non mi risulta abbiano mai avuto problemi..... a volte la dogana con le tax , ma su quello non ci si può fare niente

io invece mi son servito spesso qui

http://www.hiroboy.com/catalog/inde...5ce64a454955

sempre ricevuto tutto e anche i breve tempo...

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/03/2013 : 21:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Finalmente Domenica ho provato l'aerografo .... usando il Primer in boccetta.
Ecco due pessime foto:

Sembra che il primer sia semplicissimo da stendere, visto che la penna mi andava a tratti (ome dicevo nella discussione "Consigli per aerografo".

Però per sicurezza avevo iniziato con un'altro kit ancora imballato e tirato fuori per la prova, avevo paura di sciupare quello con un po' di modifiche.

Quest'ultimo l'ho rimesso nella sua scatola ... ho fatto male??

Ho capito/notato una cosa quando ieri sera ho rimontato l'aerografo dopo l'asciugatura .... e ho avuto la conferma che sono
un "mannaro" (diciamo così nella mia zona quando uno rompe tutto quello che tocca )
Di preciso il cuneo in ottone che serve a far passare il colore (aprendolo e chiudendolo) .... mi si è crepato, rotto nella "punta"/foro
Evidentemente quando l'ho serrato ... l'ho strinto troppo.

Avete presente il tubo di questo aerografo (quello che ho foto 1) .... può andare bene per questo aerografo (foto 2)?

Perchè il secondo sembra avere un attacco diverso, più grande.
Altrimenti prendo quello abbinato al tubo ... era solo per non prenderlo se poi non mi serve.

GALA ........ volevo prendere qualcosa su quel sito, ma 4 cose delle 5 che volevo, erano tutte esaurite, (mi dicevano che
è molto che non rinnova )

Modificato da - kalle in data 04/03/2013 21:26:53

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 04/03/2013 : 23:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
dai kalle non abbatterti, sappi che il tuo lavoro mi ha spinto a decidere per l'acquisto di una 916 tamiya...
per la mancanza di reference vedo cosa riesco a trovare su altri lidi e ti mando un mp con il link.
Voglio vedere avanzamenti nei lavori prima di iniziare la ducatona XD

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.