Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Orange, bianco o nero? questo è il problema
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Orange, bianco o nero? questo è il problema
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 05/01/2013 : 10:08:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Dal primo momento in cui l'ho vista, ho pensato fosse stata costruita su misura per le mie esigenze: compatta, sportiva, potente quanto basta, look aggressivo, ma non in modo eccessivo, prezzo ragionevole; sto parlando della Toyota GT86.
Ora che ho avuto la possibilità di visionarla presso alcuni concessionari e di provarla, sono seriamente intenzionato ad acquistarla, ma ho bisogno di un consiglio riguardo al colore.
L'orange, che per altro è l'unico colore che per ora è presente nelle varie concessionarie, è di sicuro impatto, ma ho paura che alla lunga possa stancarmi.
Il nero è elegante, ma non mette in risalto i dettagli del design e tende ad "appiattire" la sensazione di sportività che si percepisce guardando l'auto.
Il bianco è luminoso, ma sporchevole.
Per chi fosse così cortese da volermi fornire un consiglio, aggiungo il link al configuratore del sito Toyota:

http://www.toyota.it/car-configurat...3&screenid=3

io ho una leggera predilezione per il bianco, ma resto comunque ancora un po' dubbioso. Un consiglio da parte di altri appassionati mi sarebbe prezioso. Vi ringrazio

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022

Google Adsense

Mountain View

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 05/01/2013 : 10:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Io sinceramente punterei sull'arancio, di certo non ti stanchi di una Lamborghini Arancio, anche se è un colore forte se ti piace la macchina non fa che metterla in risalto anche perchè secondo me è un colore che mette in risalto una sportiva. Inoltre se passa una macchina nera o bianca oggi sono così comuni che non te ne accorgi, mentre se passa una arancio volere o volare ti giri e la noti, e poi ultimo ma non meno importante, così ai supermercati la vedi subito
Scusa l'indiscrezione, sempre se vuoi rispondere, perchè hai optato per la Toyota e non per la Subaru?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 05/01/2013 : 10:49:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Arancio, senza dubbio.
Io ho un'auto color giallo limone metallizzato (bitter lemon della Citroen) e dopo tre anni non mi pento, anzi!

Su una sportiva come la tua, poi è il massimo!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 05/01/2013 : 10:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
Grazie per i consigli, li apprezzo molto.
Per rispondere alla domanda di amantedei sogni, ho optato per la toyota perchè ho avuto ed ho ancora amici e parenti che hanno posseduto e tutt'ora possiedono una toyota (yaris varie, avenisis e prius) e tutti me ne hanno sempre parlato un gran bene in termini di qualità ed affidabilità, per cui mi sono diretto al concessionario toyota senza pensarci troppo.

Modificato da - Cavallino Rampante in data 05/01/2013 10:57:41

Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 05/01/2013 : 11:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Beh per il colore è personale.
Comunque io ti consiglio di visionare anche la BRZ prima di fare la scelta, così dopo puoi paragonarle visto che il prezzo è praticamente identico. Le due macchine sono simili hanno lo stesso motore e componentistica, naturalmente hanno dei dettagli diversi oltre il lifting, lasciando da parte il tuo ragionamento della marca, che è personale perchè ho lavorato per un paio di mesi in una concessionaria toyota e potrei raccontare alcuni aneddoti abbastanza agghiaccianti della casa madre, ci sono dei piccoli dettagli, come le sospensioni e il cambio, che sono leggermente a favore della Subaru non nei materiali ma in piccoli dettagli che potrebbero essere influenti e trascurabili, mentre la GT dovrebbe essere leggermente meglio negli interni.
Comunque prova a visionare la BRZ se poi sei ancora convinto fai la scelta però non escludere la Subaru che è una buona marca, secondo me anche superiore alla Toyota.
Comunque bell'acquisto poi se la prendi ci fai un bel report completo di fotografie

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/01/2013 : 11:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi...sento spetto la faccenda del "colore che stanca"...boh...sarò strano io...ma se una cosa ti piace...ti piace sempre! (vedi il giallo della mia punto cabrio)...io dico vai di arancio...altrimenti hai pensato blu?(o è disponibile solo per la subaru?)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15281  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 05/01/2013 : 11:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
seguirò il consiglio di amantedeisogni e questo pomeriggio andrò a visionare anche la subaru BRZ. Dopo tutto, non è giusto escludere una marca a priori; io mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo iniziale ed ho girato per concessionarie Toyota senza curarmi del fatto che l'auto viene prodotta anche dalla subaru, perciò concederò una chance anche alla BRZ.

Riguardo alla questione del colore che "stanca", mi sono sempre venute in mente le immagini della ford fiesta, quando uscì nel 2009, presentata dapprima con quel colore magenta che la rendeva originale, ma che a lungo andare, passato l'effetto iniziale, poteva appunto finire con lo stancare.

In questo senso, non volevo lasciarmi prendere dall'effetto iniziale di un colore un po' insolito, per poi magari pentirmene.
Ovviamente la mia è solo un'opinione personale ed accetto e valuto volentieri il parere di chi non la pensa come me :)

il blu è disponibile anche per la toyota, ma non mi entusiasma granchè. Poi, magari, la vedo dal vivo blu e mi innamoro.....chi vivrà, vedrà :)

Modificato da - Cavallino Rampante in data 05/01/2013 11:55:50

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/01/2013 : 12:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allora...per la scelta della toyobaru vedi quale ti piace più esteticamente (ci sono piccole differenze)...vedi dov'è la conce più vicina a casa tua...e vedi anche chi ti fa il prezzo migliore (puoi sempre dire al venditore "la vettura gemella me la danno a meno")

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15281  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2013 : 13:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
qui' da me circola una Subaru bianca e devo dire che fa la sua figura.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 05/01/2013 : 14:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Lo so che non è fra i 3 tuoi colori top..ma senza dubbio la prenderei BLU , in secondo posizione inserisco BIANCO,poi ARANCIO E NERO.

Anch'io ti consiglio di visionare prima entrambe le marche poi decidere.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 06/01/2013 : 10:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
visionata la BRZ ( trovare una concessionaria che ne avesse una esposta nel raggio di 50km è stata un'impresa).
In tutta sincerità, ci sono dei piccoli dettagli estetici che mi portano a preferire la Toyota.
Ringrazio tutti per i consigli e allego le foto della GT86 come esposta in concessionaria, e cioè di colore arancio, che in effetti non è affatto male.

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2013 : 14:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Io dico Arancio, arancio è stupenda!!!!!!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2013 : 18:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Io la prenderei arancio, il nero lo prederisco più su una berlina/SW e il bianco, non so per quanto ancora andrà di moda, oltre alla "sporchevolezza" lo vedo più sui SUV. Per il tipo di auto una tinta "cafona" male non stà (passami il termine, senza offesa alcuna).

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2013 : 18:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Occhio però: se intendi cambiarla a breve, questo colore potrebbe creare qualche problemino. Ti faccio un esempio: quando presi la Seicento (usata) color Rosso Modigliani, in pratica un arancione pastello, il venditore non mi nascose una certa difficoltà nella vendita proprio per quel colore nonostante fosse un'auto che andasse via, all'epoca, come il pane. Ora, consapevole del fatto che sto parlando di due auto agli antipodi tra loro e considerando che in media tirano il bianco, il nero e il grigio met. in tutte le sue sfumature, se intendi tenerla per parecchio sino a rasentare la "storicità" o comunque il minimo valore futuro, vai di arancio tranquillamente

Modificato da - Lancia1971 in data 06/01/2013 18:17:04

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2013 : 22:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma quella esposta in concessionaria non è in vendita? potresti avere un bello sconto!! informati.essendo gia' targata.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/01/2013 : 23:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Occhio però: se intendi cambiarla a breve, questo colore potrebbe creare qualche problemino. Ti faccio un esempio: quando presi la Seicento (usata) color Rosso Modigliani, in pratica un arancione pastello, il venditore non mi nascose una certa difficoltà nella vendita proprio per quel colore nonostante fosse un'auto che andasse via, all'epoca, come il pane. Ora, consapevole del fatto che sto parlando di due auto agli antipodi tra loro e considerando che in media tirano il bianco, il nero e il grigio met. in tutte le sue sfumature, se intendi tenerla per parecchio sino a rasentare la "storicità" o comunque il minimo valore futuro, vai di arancio tranquillamente

beh però qua parliamo di un'auto prettamente sportiva...quindi certi discorsi sulle tinte lasciano il tempo che trovano.
Senza contare che questo se non sbagli oè il colore ufficiale della presentazione...di regola è quello più conosciuto o gettonato...poi non lo trovo nemmeno troppo vistoso...diciamo che è il suo :)

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 06/01/2013 : 23:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Cavallino mi hai messo il tarlo anche a me allora oggi ho fatto un salto alla concessionaria dove ho lavorato e ho potuto fare un giretto con la gt68, ti direi che è un ottima macchina con un assetto fantastico per non parlare della coppia, ce ne era una sul ponte che era pronta per essere consegnata ed era bianca, beh l'effetto che fa bianca con la luce ti dirò che è straordinario quasi preferibile all'arancio che mi hanno detto è il colore più diffuso, comunque tornando al problemi principali ho potuto vedere la scocca e tutto e mi dispiace confermarti il problema alle sospensioni che sono dovuti a un settaggio sbagliato con la durezza che non è completamente ben riuscita, però questo problema è stato leggermente appianato nella 1° edition, il colore è rosso con le striscie nere, non so se l'hai vista, è un'edizione limitata a 86 esemplari solo con un prezzo leggermente superiore però girando nel web, spero che nessuno mi lincerà per la pubblicità, su autoscout ne trovi 3 in piemonte con prezzi inferiori a quelli che dovrebbe avere l'auto da nuova, quindi io ti consiglierei di buttarti su quella che oltre ad essere limitata un domani avrà un valore superiore e una svalutazione inferiore, se sei deciso buttati su quella

n/a
deleted

Inserito il - 07/01/2013 : 00:09:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
secondo me con il bianco rende di più...
complimenti qualunque sarà la tua scelta

saluti

Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 11:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ma quella esposta in concessionaria non è in vendita? potresti avere un bello sconto!! informati.essendo gia' targata.

dici bene, infatti ho seriamente preso in considerazione l'auto in oggetto, dato che è completamente accessoriata, ma con prezzo base.
L'ho vista anche bianca e ammetto che mi è piaciuta, ma tutto sommato l'arancio non mi dispiace e credo che alla fine opterò per questo colore

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 14:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
AmanteDeiSogni ha scritto:

Cavallino mi hai messo il tarlo anche a me allora oggi ho fatto un salto alla concessionaria dove ho lavorato e ho potuto fare un giretto con la gt68, ti direi che è un ottima macchina con un assetto fantastico per non parlare della coppia, ce ne era una sul ponte che era pronta per essere consegnata ed era bianca, beh l'effetto che fa bianca con la luce ti dirò che è straordinario quasi preferibile all'arancio che mi hanno detto è il colore più diffuso, comunque tornando al problemi principali ho potuto vedere la scocca e tutto e mi dispiace confermarti il problema alle sospensioni che sono dovuti a un settaggio sbagliato con la durezza che non è completamente ben riuscita, però questo problema è stato leggermente appianato nella 1° edition, il colore è rosso con le striscie nere, non so se l'hai vista, è un'edizione limitata a 86 esemplari solo con un prezzo leggermente superiore però girando nel web, spero che nessuno mi lincerà per la pubblicità, su autoscout ne trovi 3 in piemonte con prezzi inferiori a quelli che dovrebbe avere l'auto da nuova, quindi io ti consiglierei di buttarti su quella che oltre ad essere limitata un domani avrà un valore superiore e una svalutazione inferiore, se sei deciso buttati su quella

Grazie per i consigli ADS.
sorvolerò sul problema della taratua delle sospensioni. Qualche anno fa ho avuto un'altra auto sportiva e l'avevo fatta assttare in una maniera tale che ogni buca sulla strada sembrava un cratere (però che tenuta! )
Interessante l'edizione limitata, ma non voglio spendere più di quanto programmato, anche perchè il prezzo è uno dei fattori che mi ha attirato maggiormente. Se dovessi "sforare" rispetto al budget prefissatomi, tanto varrebbe non comprarla affatto.
Comunque, dopo averla vista bianca, ormai penso di essermi deciso per l'arancione. Credo sia la scelta giusta. Grazie ancora per i tuoi consigli, che ho apprezzato molto

kakki
automodellante

Inserito il - 07/01/2013 : 14:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
io dico arancio bianco e nero sono colori molto comuni arancia non rari ma meno comuni

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.