Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Enciclopedia "Ferrari F1 Collection" 2013
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Enciclopedia "Ferrari F1 Collection" 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

Alesi27
automodellantino

Inserito il - 15/01/2013 : 21:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alesi27 Invia a Alesi27 un Messaggio Privato Aggiungi Alesi27 alla lista amici
ma da quanti pezzi è formata, 5000?

almeno potevano scriverla intera la sigla...

ma non doveva uscire il 17?

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: Follo  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 19/10/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 15/01/2013 : 22:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non so se è colpa delle foto che nascondono (per via della qualità, magari ne bastava una in attesa di migliori ) ma sembra avere
l'attacco sospensioni anteriori in un unico pezzo.
Proprio come la versione HW ... anche le antennine sono quelle ...

Sembra proprio con con la F2012 abbiano preso, pari pari, la versione da negozio, innncrrredibbbile!!!!! (Come diceva un comico)
Ora vediamo con la F150°.
Invece la F10 si è matenuta la solita .... e quindi credo questa soluzione sarà solo per quest'ultime.

Si ... l'uscita "ufficiale" è il 17 Dicembre .... in alcune zone arriva prima ... e in altre arriva dopo, dipende sempre da distributori come
prefriscono gestire la cosa, loro le copie ce l'hanno da alcuni giorni, settimana ... ma da me arrivano sempre dopo, che ci sia il sole o la neve

Modificato da - kalle in data 15/01/2013 22:09:00

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2013 : 23:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
parlando di inezie, mi piaceva la soluzione che avevano adottato nella F1 collection per quel che riguarda le scritte sulle basette:
Modello - Anno
Pilota

su due righe.
Esaustiva e piacevole da vedere

Modificato da - Scott in data 15/01/2013 23:05:28

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 16/01/2013 : 00:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bellina! anzi direi che è identica alla HW (pilota a parte)

Come diceva cristiano scocca in un unico pezzo e sospensioni in un altro...bravi!!era ora!

Rimane il "dilemma" delle decals interne delle gomme....in commercio non esistono...o forse si....

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Igor
automodellantino

Inserito il - 16/01/2013 : 17:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Igor Invia a Igor un Messaggio Privato Aggiungi Igor alla lista amici
Ciao, ragazzi questa e veramente bella, vale la pena prenderla. Sotto e marcata hot wheels/ mattel. A confronto con quella da negozio , mancano solo le decal e il pilota, ma per le decal non c’è problema si trovano.

Prov.: Como  ~ Città: Inverigo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 13/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 16/01/2013 : 22:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Allora se è un vera HW (come sembrava,"senza pilota") se ne può prendere anche un paio ...no???
Visto che non l'avevo ancora presa e il prezzo è rimasto quello vecchio .... si potrebbe anche fare

Federico ... possibile che in 2 anni nessuno abbia fattole Decals Pirelli come after market?
Nenache la ""cameo"" ha foglietti dedicati?
Visto che qualche modelli con queste scarpe l'ha fatte

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/01/2013 : 07:27:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
kalle ha scritto:

Allora se è un vera HW (come sembrava,"senza pilota") se ne può prendere anche un paio ...no???
Visto che non l'avevo ancora presa e il prezzo è rimasto quello vecchio .... si potrebbe anche fare

Federico ... possibile che in 2 anni nessuno abbia fattole Decals Pirelli come after market?
Nenache la ""cameo"" ha foglietti dedicati?
Visto che qualche modelli con queste scarpe l'ha fatte

io non l'ho ancora vista, ma l'idea è prenderne 2 e fare anche quella di Massa... devo solo trovare le decal....quelle dei pneumatici mi interessano il giusto, più che altro numero e nome !

avete consigli sul dove reperirle ??

ciao

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante

Inserito il - 17/01/2013 : 08:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
si potrebbe fare anche in versione test, quella che Alonso ha utilizzato a jerez

Firma di bigfour 
Bigfour

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante

Inserito il - 17/01/2013 : 09:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Confermo tutto ció di buono che si è detto sul modello..alettone posteriore sottile, sospensioni anteriori senza buco e senza l interasse di metallo tra le ruote, antennine e scarichi a vista... promossa al 100%!
Pecca? La basetta ha il nome scorretto: non F2012 come dovrebbe ma F12 (come la Berlinetta)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2013 : 11:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
AppassionatoItaliano ha scritto:

Confermo tutto ció di buono che si è detto sul modello..alettone posteriore sottile, sospensioni anteriori senza buco e senza l interasse di metallo tra le ruote, antennine e scarichi a vista... promossa al 100%!
Pecca? La basetta ha il nome scorretto: non F2012 come dovrebbe ma F12 (come la Berlinetta)

...Purtroppo l'interasse di metallo tra le ruote anteriori c'è... però il modellino si difende egregiamente...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AppassionatoItaliano
automodellante

Inserito il - 17/01/2013 : 13:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AppassionatoItaliano Invia a AppassionatoItaliano un Messaggio Privato Aggiungi AppassionatoItaliano alla lista amici
Io non lo vedo...ora controllo meglio
edit: è vero c'è ma è ben mascherato dalla geometria delle sospensioni

Modificato da - AppassionatoItaliano in data 17/01/2013 14:07:11

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 160  ~  Membro dal: 22/03/2011  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/01/2013 : 14:57:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
avrei un dubbio, non sò se sbaglio, ma non vi sembra che le decal sugli pneumatici siano leggermnte sovradimensionate...?
comunque anche da parte mia, un giudizio positivo per questa seconda uscita.

saluti

Prov.: Milano  ~ Città: cinisello b.  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 18/12/2012  ~  Ultima visita: 14/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2013 : 18:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Leestat ha scritto:
......Purtroppo l'interasse di metallo tra le ruote anteriori c'è... però il modellino si difende egregiamente...

OHHH ... guarda chi c'è .... il nostro dottore in ""rosso"".
Ora che sono tornate Ferrari da operare .... ti sei sei fatto avanti????

Hai già deciso cosa fare con la ""F12""? ... come la chiamano loro.
Che ne dici di fare la ""World Champions""
Sbagliare per sbagliare, potevano metterci anche "WC"

Modificato da - kalle in data 17/01/2013 18:42:23

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 17/01/2013 : 20:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao Cristiano, ti leggo e vi leggo sempre, purtroppo le elaborazioni sono tutte in stand-by per mancanza di tempo...ma le vs. discussioni
sono sempre interessantissime e, quando capita, cerco di aggiornare la collezione Ferrari con l'acquisto di modellini inediti...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jacopo
automodellantino

Inserito il - 18/01/2013 : 02:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo Invia a Jacopo un Messaggio Privato Aggiungi Jacopo alla lista amici
Salve ragazzi Ho preso la prima uscita di questa riedizione (con alcune graditissime aggiunte) della Ferrari Collection, e devo dire che la F10 è davvero ben fatta escludendo le enormi antennine sul musetto!!

Vengo subito al dunque!! Vorrei sfruttare il tagliandino in allegato al primo numero per farmi spedire (al modico prezzo di 6 euro) la 2° la 3° e la 4° uscita, l'ho compilato e tutto, mi manca da spedirlo, solo una domanda ragazzi, come faccio poi una volta arrivatomi il pacco, a disdire tutti gli altri invii successivi al primo?? Grazie e una buona serata!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 02/08/2010  ~  Ultima visita: 19/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

bibazoccul
automodellantino

Inserito il - 18/01/2013 : 12:35:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bibazoccul Invia a bibazoccul un Messaggio Privato Aggiungi bibazoccul alla lista amici
Effettivamente il modello è quello della Hot Wheels come stampato sul fondo....il modello per costare solo 10 euro non è niente male davvero....le uniche pecche rimangono le decal assenti sull'interno delgi pneumatici, l'interasse metallico per "tenere" le ruote (anche se quest'ultimo è almeno nero per ridurre la visibilità), la sopsensione anteriore superiore che non "attacca" da nessuna parte e che rimane "sospesa" nel vuoto ed il volante davvero troppo piccolo, anche se è evidente che questo è così per far posto nella versione racing alle mani stile lego degli orrendi pilotini relizzati ultimamente dalla Hot Wheels. In attesa della versione Elite probabilmente ne vale davvero la pena prenderlo per così poco.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 30/06/2012  ~  Ultima visita: 09/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/01/2013 : 13:20:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Prese le mie 2 F1 2012 belle, una ha l'alettone un po storto, ma per il resto sono a posto.

devo solo cambiare il numero x farla diventare di Massa....!!

ciao

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/01/2013 : 13:39:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bigfour ha scritto:

si potrebbe fare anche in versione test, quella che Alonso ha utilizzato a jerez

se no la versione test al mugello....

Firma di n/a 

MiTo GTA
automodellante

Inserito il - 18/01/2013 : 14:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
@Jacopo
Io ho inviato la cartolina con la stessa idea, credo che basti mandare una mail alla Fabbri dopo avere ricevuto il pacco...

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jacopo
automodellantino

Inserito il - 18/01/2013 : 18:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jacopo Invia a Jacopo un Messaggio Privato Aggiungi Jacopo alla lista amici
MiTo GTA ha scritto:

@Jacopo
Io ho inviato la cartolina con la stessa idea, credo che basti mandare una mail alla Fabbri dopo avere ricevuto il pacco...

In effetti sul sito della fabbri non specifica alcun metodo su come disdire l'abbonamento Qualcuno sa qualcosa??

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 02/08/2010  ~  Ultima visita: 19/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.