Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova Enciclopedia "Ferrari F1 Collection" 2013
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova Enciclopedia "Ferrari F1 Collection" 2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/08/2014 : 21:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mekaneck ha scritto:

...un bel caschino+pilotino di Gilles!

Naturalmente

Però ho un po' di quelli Brumm .... e quindi ci metterò loro, anche per restare in linea con quelli messi in passato.

Però ho anche alcuni caschi senza il resto ... e pensavo, se non era il caso di mettere il solo casco, magari appoggiato o fissato
su una delle ruote (magari con dei piccoli guanti)

E immaginavo di farlo a tutte quelle di Gilles

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 11/08/2014 : 16:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Mekaneck ha scritto:

...un bel caschino+pilotino di Gilles!

Naturalmente

Però ho un po' di quelli Brumm .... e quindi ci metterò loro, anche per restare in linea con quelli messi in passato.

Però ho anche alcuni caschi senza il resto ... e pensavo, se non era il caso di mettere il solo casco, magari appoggiato o fissato
su una delle ruote (magari con dei piccoli guanti)

E immaginavo di farlo a tutte quelle di Gilles

stile conversioni di Tano (V12), con il caschino sulla carrozzeria...si bella idea!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 12/08/2014 : 22:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao ragazzi,finalmente dopo tante peripezie ....dovute per lo piu' alla mia ignoranza di questo oggetto misterioso che si chiama PC riesco a comunicare con voi mi chiamo zio Martino la mia passione e' l'automodellismo statico preferibilmente 1/43 con la predilezione della F.1. Pero' non disdegno le altre scale.....Un giorno quando prendero' confidenza con questo mostro munito di tastiera vi mostrero' la mia collezione.Visto che vi seguo ormai da tanto tempo e solo ora mi sono deciso ad iscrivermi volevo entrare un attimino in discussione Ferrari 312 t2 Villeneuve, e' sensaltro la versione prova GP Canada tenuto conto che con il n. 21 Gilles ha effettuato solo quella gara,ed appunto in gara l'alettone posteriore aveva le derive rosse.invece in prova l'alettone aveva le derive argento ed i radiatori posteriori erano molto piu' parzializzati.Colgo l'occasione per salutarvi tutti e a risentirci presto.

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

f32010
automodellantino

Inserito il - 13/08/2014 : 17:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f32010 Invia a f32010 un Messaggio Privato Aggiungi f32010 alla lista amici
Ciao Martino, grazie per la precisazione! Benvenuto!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 16/08/2013  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 13/08/2014 : 18:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Ciao Zio Martino e benvenuto!

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2014 : 18:24:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Benvenuto Martino

questa mattina in edicola ho trovato la 72^ uscita, mi sembra in anticipo, non doveva uscire domani ??

sapete quanto tempo serve all'edicolante per ricevere gli arretrati ?
ho richiesto le uscite 55-57 da circa 3 mesi, ma ancora nOn gli sono arrivate..!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 13/08/2014 : 18:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Lorenzo confermi che e' la T2 di Reutemann inizio stagione con le prese d'aria ampie?
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2014 : 19:33:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
si prese d'aria grandi !!

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 13/08/2014 : 19:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao ragazzi ,grazie per l'accoglienzaCaro Vale 61 le speranze che la t2 di Reutemann abbia le prese d'aria ampie sono alquanto scarse,perche' guardando bene l'anteprima sul fascicolo n. 71 si vedono chiaramente le piccole prese d'aria proprie della 77.Anche perche' altrimenti ci avrebbero "regalato" la speranza della T2 76, praticamente mai piu' vista dalla serie "100 anni di auto da corsa "ciao alla prossima Zio Martino

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5664  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 13/08/2014 : 19:43:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Lalolollo, mi e' partito il messaggio prima della tua risposta a Vale.Chido venia, ciao da Zio Martino

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 13/08/2014 : 20:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ragazzi ,il caldo mi ha dato alla testa....La ferrari T2 76 e' arrivata in edicola con la prima Ferrari Collection e precisamente l'uscita n. 27Prometto che per oggi non ci sentiremo piu'Ciao da Zio martino

Firma di Martino 
Zio

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2014 : 22:44:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Tranquillo martino !!

Firma di n/a 

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 14/08/2014 : 08:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ok, stamattina presto ero in giro e sono passato in edicola e non avendo ancora leto i vostri messaggi e non avendo con me gli ochhiali l'ho presa .... a casa mi sono accorto della fregatura.
Vabbeh la metto da parte magari recupuro qualche pezzo per qulache elaborazione.

Lezione : LEGGERE SEMPRE IL FORUM PRIMA DI FARE ACQUISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ross
automodellantino

Inserito il - 14/08/2014 : 14:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ross Invia a ross un Messaggio Privato Aggiungi ross alla lista amici
Martino ha scritto:

Ragazzi ,il caldo mi ha dato alla testa....La ferrari T2 76 e' arrivata in edicola con la prima Ferrari Collection e precisamente l'uscita n. 27Prometto che per oggi non ci sentiremo piu'Ciao da Zio martino

Sarebbe questa che manca in questa collezione ?quale altro modellino manca rispetto ad altre collezioni Fabbri ?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: scandiano  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 31/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 14/08/2014 : 15:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Per la T2 in questione potrebbe essere riferita al GP del Brasile?
Mi sembra di ricordare info a riguardo e force c'era anche un modello fatto da qualcuno (possibile Quartzo) con questa dicitura

Per ... prese d'aria all'allargate cosa intendete?
Quelle laterali con una taglio tipo triangolo come la T2 di fine stagione? https://www.google.it/search?q=ferr...ixo&tbm=isch
Se fosse .... ad inizio stagione le prese d'aria non erano in stile 76 come anche gli specchietti? (come hanno fatto anche sul modello).

Lorenzo ... in genere 3 mesi bastano per gli arretrati ... sempre se disponibili.
ROSS .... l'unico modello che c'era nella prima ferrari coll (misto tra stadali, racing e F1) e mancante oggi c'è solo la T2 del 1976.
Strano che non l'abbiano messa nel prolungamento o direttamente nella raccolta, visto che lo stampo c'è da parecchi anni .... misteri della fede

Benvenuto anche da parte mia Martino
Ciao.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 14/08/2014 : 16:30:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Vale la fregatura dove sta??
non ho fatto le precedenti collezioni.... non è un'inedito ??

cercando in rete ho visto che il modello è stato fatto da quarzo e viene attribuito al
gp del brasile del 77

Grazie Cri, ho chiesto anche oggi all'edicolante e non è arrivato ninete, provava ad informarsi.

Firma di n/a 

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 14/08/2014 : 16:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ciao Cristiano, no sul modello non hanno fatto le prese d'aria stile 76 i furboni (quasi truffatori) hanno messo il profilo bianco come se fosse il bordo della presa d'aria "grande" ma hanno lasciato lo scasso della presa d'aria "piccola".
In pratica il profilo bianco a prima vista ti fa credere che sia il contorno della presa d'aria, invece non lo e'.

Ciao Vale.

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 14/08/2014 : 18:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
vale61 ha scritto:

Ciao Cristiano, no sul modello non hanno fatto le prese d'aria stile 76 i furboni (quasi truffatori) hanno messo il profilo bianco come se fosse il bordo della presa d'aria "grande" ma hanno lasciato lo scasso della presa d'aria "piccola".
In pratica il profilo bianco a prima vista ti fa credere che sia il contorno della presa d'aria, invece non lo e'.

Ciao Vale.

si vale intende questa:

e come si può vedere sia il modello reale del gp brasile 1977

sia quello quartzo (gp brasile)

hanno le prese d'aria grosse

voto zero alla collezione ferrari

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/08/2014 : 19:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Grande Mekaneck hai risolto in pieno tutti i dubbi!!!Per quanto riguarda la Ferrari F1 collection ,qualche scivolone glielo perdoniamo.

Firma di Martino 
Zio

n/a
deleted

Inserito il - 14/08/2014 : 19:55:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
per la prosiima uscita F1 -86 di Joanson

oltre alla rivisitazione del modello per farlo diventare il più fedele all'originale si può fare in un'altro modo ??

Firma di n/a 

Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.