Autore |
Discussione |
|
PandAlfacom
automodellante
|
Inserito il - 31/12/2012 : 16:36:46
|
Ecco il mio primo vero diorama in scala 1:43. Per ora ho solo fatto lo scheletro in legno, ma pian piano continuerò
L'ambientazione sarà come quella di un museo, quindi molto elegante. Avete dei consigli sulla pavimentazione?Dove posso prenderla? Le pareti,invece, di che colore le fareste? Grazie in anticipo!!
|
|
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 09/07/2012 ~
Ultima visita: 06/07/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
MiTo GTA
automodellante
|
Inserito il - 31/12/2012 : 23:03:37
|
Wow, promette molto, molto bene! Non so dirti come fare il pavimento, ma le pareti le farei bianche, così l'ambiente potrebbe risultare più pulito e le auto risaltare di più.
Buon lavoro!
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 14/09/2011 ~
Ultima visita: 26/11/2019
|
|
|
PandAlfacom
automodellante
|
Inserito il - 01/01/2013 : 14:35:06
|
Grazie!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
lucio76
automodellante
|
Inserito il - 02/01/2013 : 03:03:54
|
Se mi è permesso darti un suggerimento... Hai parlato di museo... Beh! Se si tratta di museo allora vuoi parlare di auto storiche? In queto caso considera che lo stile classico sarebbe perfetto! Dai qui un occhiata... http://www.google.it/imgres?q=museo...6,s:100,i:22 e vedi anche altre immagini... bata fare una ricerca... Il pavimento deve esere lucido, quasi a specchio... trovi molto in ferramenta o merceria... tra i rotoli di carta adesiva si trovano bei colori che simulano i pavimenti! Prova! Per le pareti?... Bianco va sempre bene... Unisci acqua, vinavil e tempera pronta bianca e ti da un effetto lucido sulle pareti che è una meraviglia... soprattutto se realizzi un ottimo impianto di illuminazione... poi, logicamente, per evitare l'effetto "scatolo chiuso" nelle pareti devi alternare finetre vetrate, porte, magari qualche tenda in seta lucida... se all'interno vuoi metterci i pilastri puoi rivestirli con gli specchi (si trovano anche sottili e adesivi!)... dai un po di luce! Provaci! In ferramenta puoi trovare quello che ti serve! Buon lavoro... e Buon Anno!
|
|
iacovino luciano |
|
Prov.: Matera ~
Città: ferrandina ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2024
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 02/01/2013 : 12:04:08
|
ciao Panda, anch'io ho realizzato qualcosa del genere, per darti qualche consiglio avrei bisogno di alcune informazioni: - quanti pezzi sono? - tipologia delle vetture? - marca e/o marche? - la struttura che stai realizzando rappresenta un museo di marca, un museo privato o una collezione privata tipo quella di ralph lauren?
allora veniamo ai primi consigli che spero siano giusti.
a. Tematica delle vetture inserite le potresti raggruppare in base alla marca, al periodo di produzione, dividendole tra serie, prototipi e competizioni, per famiglie di modelli (es. 156/147 tutte le versioni o alfetta e derivate o giulia e derivate ecc.)
b. Se le vetture non sono tutte della stessa marca potresti simulare gli stand dei vari saloni dell'auto, in modo da poterti sbizzarrire a personalizzare ogni area espositiva con i colori del marchio e roba simile.
c. Le vetture che inserirai nel diorama di che tipologia sono? Se sono tutte storiche potresti allestire lo spazio espositivo puntando o su un arredamento molto retrò o particolarmente molto moderno. Se le vetture sono recenti allora devi farlo per forza moderno se son miste ti puoi divertire come vuoi.
d. per la struttura esterna dipende se questo "museo" sara' monomarca o plurimarche. Nel caso dovesse essere un monomarca, saresti costretto a prendere spunto dai colori del marchio (es. alfa romeo bianco grigio rosso, lancia blu, mercedes grigio, jaguar verde ecc.) altrimenti la scelta dipenderebbe esclusivamente dal tuo gusto personale.
e. cosa vuoi rappresentare con questa struttura? Io ti consiglierei una collezione privata come quella di ralph lauren, specie per l'allestimento interno, molto semplice da realizzare e molto molto d'effetto. Se hai buona manualita' non ci dovresti mettere molto tempo a realizzare un clone di quella collezione privata XD. con photoshop come te la cavi? potresti realizzare i cavalletti con le informazioni su ciascun modello che è presente in collezione...
Fammi sapere cosa ne pensi dei miei consigli, sperando che ti siano stati utili.
p.s. questa è una foto della collezione di ralph ;)
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
PandAlfacom
automodellante
|
Inserito il - 02/01/2013 : 13:53:05
|
Grazie a tutti per le informazioni! La mia idea era quella di metterci dentro 25/30 edicolosi,appartenenti alle "auto italiane da collezione" e di fiat story collection ecc. Sono comunque auto "popolari", soprattutto auto Fiat e Alfa. Ancora non so molto bene cosa realizzare:vorrei mettere le auto a "spina di pesce" con nel mezzo una passerella rossa. Nella parte superiore un reparto adibito a libreria con un tavolino, mentre sotto una piccola reception. Vorrei metterci inoltre l'impianto elettrico
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 02/01/2013 : 16:30:09
|
Allora vuoi fare qualcosa di simile a quello che ho fatto io... La mia idea iniziale era quella di un bel concessionario, poi i modellini sono aumentati e l'ho rigirata a concessionario + collezione privata qui trovi la discussione. A completare il tutto ci sono due bisarche XD
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=19132
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
|
Discussione |
|