Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - dubbi su assicurazione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 dubbi su assicurazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2012 : 21:53:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
scusate se io il 31/05 di quest'anno ho fatto disdetta tramite lettera inviata via fax con ricevuta di avvenuta trasmissione alla vecchia copmagnia di assicurazione, perchè questa oggi mi ha inviato una lettera di sollecito? cosa devo fare? se nOn pago cosa possono fare? e sopratutto se ho già stipulato una polizza con un altra compagnia perchè mai dovrei rimanere quasi coattivamente con loro??

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017

Google Adsense

Mountain View

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 14/12/2012 : 22:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ne so davvero poco .... ma credo sia più importante, a quanti giorni dalla scadenza ........ hai fatto la raccomandata per la disdetta.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2012 : 23:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
18 se si considerano i giorni festivi, 14 senza i giorni festivi, però mi sembra che ci sia una legge che nOn impone più nemmeno l'obbligo di fare la disdetta 15 giorni prima, o hanno cannato di brutto o vogliono marciarci sopra, boh! io tanto nOn li pago..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 14/12/2012 : 23:50:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Credo che ogni compagnia assicurativa indichi sul proprio contratto i termini per la disdetta. Ad esempio la compagnia presso la quale i miei genitori erano assicurati indicava chiaramente - quando hanno inviato l'attestato di rischio, che non era necessaria alcuna disdetta, io ne ho stipulato un altro con altra compagnia e nessuno ha detto nulla.
Anche le assi online, credo, dovrebbero agire allo stesso modo, ma non è la regola.
Verifica sul contratto della tua vecchia assicurazione cosa trovi scritto.

Modificato da - johnnysilver in data 14/12/2012 23:52:11

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 15/12/2012 : 01:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
il problema è che il vecchio contratto nOn lo trovo più devo averlo gettato.. e poi che senso ha rivalersi dopo 6 mesi.. comunque la compagnia vecchia è la Generali se qualcuno ha un contratto con questa compagnia e può verificare lo ringrazio.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/12/2012 : 12:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io ho disdetto lo scorso anno con generali...nei termini indicati da te (14 gg)...però sono andato di persona visto che per telefono o fax non m ifacevano fare la pratica

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 15/12/2012 : 16:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
uhm allora è proprio un problema loro dovrò andare di persona a chiarire il tutto nonostante la legge dica il contrario...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.