Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa romeo kit in edicola Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Alfa romeo kit in edicola Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 29/12/2012 : 19:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Visto che non la prenderò (non ho veramente dove metterla) qualcuno si prenderà la briga di mostrare un work-in-progress?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

T R I L U C
automodellantino

Inserito il - 01/01/2013 : 20:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di T R I L U C Invia a T R I L U C un Messaggio Privato Aggiungi T R I L U C alla lista amici
fatemi capire.......
con abbonamento on-line 60% di SCONTO !!!!!!
invece di circa 900 euro costerà sui 400 ???

Firma di T R I L U C 

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Fucecchio  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 10/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 01/01/2013 : 22:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
l'uscita2-3-4 sono scontate e basta.
Chi si abbona dovra' mettere in conto 2,90 per spese di spedizione per ogni pacco ricevuto e inoltre le spese di riscossione postali,quindi credo sia meglio prenderla in edicola.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino

Inserito il - 03/01/2013 : 15:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
buonpomeriggio
mi sono iscritto oggi
anche io ho acquistato il primo numero del kit della Duetto, anche se sinceramente la trovo alla fine cara
dalla presentazione e dai primi pezzi non sono rimasto affatto deluso, concordo anche io sulla plastica del sedile, è ben fatto ricorda il disegno della finta pelle, ma l'avrei preferito decisamente più morbido
comunque tornando al dvd alla fine dovrebbe essere un bel modello che costruiremo in due anni circa e il cui costo sarà anch'esso ripartito in due anni,

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2013 : 16:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Io non vedo l'ora che arrivino gli altri pezzi e di iniziare a montarla

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Marco Del Monaco
automodellantino

Inserito il - 05/01/2013 : 07:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco Del Monaco Invia a Marco Del Monaco un Messaggio Privato Aggiungi Marco Del Monaco alla lista amici
ho visto solo ora sul sito hachette che c'è anche la chicca dell'autoradio funzionante
ma non si riesce a sentire, perchè non si vede piùla foto del modello voi lo vedete ?
http://www.hachette-fascicoli.it/op...eoDuetto.htm

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino

Inserito il - 09/01/2013 : 09:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
buongiorno a tutti
sinceramente un pò dell'entusiasmo iniziale, sta un pò scemando.
ho fatto un pò di ricerche su internet su vari forum sia di alfa romeo che di modellismo e molti utenti sono un pò perplessi e scettici;
il costo elevato è di certo la critica più frequente, alcuni parlano anche di errori proprio relativi al modello "forum tecnico delle alfa romeo duetto spider", altri sulle problematiche proprio dei modelli che si acquistano a fascicoli con molte uscite settimanali,
preferendo le scatole coplete, non lo so,
di certo con la crisi che si respira in Italia
mah è ancora presto per decidere, intanto domani compro il secondo fascicolo;
aspetto i vostri pareri di esperti, io la materia "fascicoli" la conosco poco, fino ad ora in edicola ho comperato solo modellini già montati

Modificato da - conanilbarbaro in data 09/01/2013 09:38:25

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 03/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2013 : 10:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
che tipo di errori? dicceli.

eigi
Amministratore

Inserito il - 09/01/2013 : 12:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Errori ci son sempre, basta cercarli, ma a volte son dovuti a scelte dettate da esigenze di produzione: guardiamo ad esempio come la scelta di "sezionare" la carrozzeria in diversi pannelli da assemblare porti ad avere la linea della scalfatura laterale, tipica del Duetto, non perfettamente rispondente al reale (all'anteriore e al posteriore appare come se facesse parte di un cofano apribile); oppure, per lo stesso motivo, il pannello nella parte posteriore bassa.

Altri errori, possibili, possono derivare da altri fattori quali, ad esempio, riprodurre il modello partendo da un esemplare magari restaurato o conservato al quale sono stati tolti, aggiunti o sostituiti, elementi che erano più o meno presenti nel modello del debutto.

Sul costo finale s'è già detto: è spropositato se lo si considera come sborsato in unica soluzione ma considerato che è praticamente un pagamento rateale, si può fare.

La radio, il motore, le luci: personalmente li considero accessori di scarso interesse, addirittura deleteri per certi versi.

In generale mi sembra comunque che il modello meriti più di un'attenzione e sono del parere che le offerte edicolose dovrebbero andare proprio verso questo genere di oggetti, e non offrire vagonate di modelli uguali, ma semplificati, rispetto a quelli che si possono acquistare senza troppo penare in un normale negozio.

Ben vengano comunque le critiche, anche pungenti: servono per essere consapevoli di ciò che si acquista; chè comprare ad occhi chiusi non fa bene allo spirito ...

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino

Inserito il - 10/01/2013 : 10:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
buongiorno a tutti
le critiche è normale che ci siano, questo tipo di kit a fascicoli da edicola con tempi lunghi e costoso, si presta poi sia da parte di esperti sul modellismo che da parte di esperti dell'alfa (io non faccio parte di nessuno degli esperti, sono solo un appassionato)
un pò di critiche sicuramente sul sedile, in effetti hanno parlato di materiali di pregio ma l'effetto del sedile non certo positiva, anche per la rotellina che si toglie facilmente e poi avrei preferito meno plastica con effetto magari più morbido, forse era meglio se si doveva intervenire montandole varie parti anzichè averlo già completo
è giustissima l'osservazione della scalfalatura longitudinale che comunque è tipica proprio del modello, vediamo se una volta completata sarà così effettivamente pronunciata
i problemi dettati dalle esigenze di dividere la produzione anche in rapporto alle uscita in 100 fascicoli, certamente è cosa non da poco
anche per la calandra anteriore sono state mosse delle critiche
i cerchi non hanno le bugne
sul pannello di destra dovrebbe essere sbagliata la maniglia tiraporta,
"PS non me ne vogliano gli amici del forum del club cui appartengo, e da cui ho preso queste critiche;
comunque anche se sono tanti, la spesa è rateizzata in due anni
aspetto i vostri interventi;
il mio secondo fascicolo l'avrò solo domani mattina, infatti mi sono accordato con una collega d'ufficio, il marito ha una edicola e mi terrà da parte tutti i numeri

ah rettifico ricordavo che usciva oggi il secondo fascicolo, se esce domani allora lo vedrò solo il prossimo lunedì
va bè

Modificato da - conanilbarbaro in data 10/01/2013 13:06:21

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/01/2013 : 12:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si certo, come ho detto, si possono trovare difetti in qualunque modellino, anche i più quotati.
Le bugne mancano, è vero, ma considerando che non si vedrebbero comunque una volta montate le coppe (occhio non vede ... )
Il sedile a me sembra tutto sommato ben fatto, è anche reclinabile: certo se l'avessero realizzato con un rivestimento in pelle e con le cuciture riportate sarebbe stato più bello ma i costi? Piuttosto direi che, forse, avrebbero potuto fare meglio, magari in fotoincisione cromata, la piastra laterale (di conseguenza avrebbero dovuto curare meglio la rotella di regolazione e la leva di sblocco inferiore).
Altri elementi non me la sento di criticarli solo vedendo il video o le foto, aspetterò di avere i pezzi tra le mani.
Unica anticipazione mi sento di farla sulla capote: mi intimorisce un po', perchè dalle immagini mi sembra che una volta chiusa non abbia un sistema di blocco e la tela rimanga, come dire, un poco "deforme"

Siamo degli incontentabili (ma è giusto così visto che non ce le regalano)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 16:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Alzo la mano.
Io sono tra quelli contrari all'acquisto di questa nuova iniziativa editoriale. Infatti, qualche giorno fa, ho visto la prima uscita in edicola, ma lì l'ho lasciata, anche se costa solo due euro.
Non posso non ammettere che sia interessante avere in vetrina un modellone simile di oltre 50 cm., ma è anche vero che bisognerebbe avere una vetrina delle sue dimensioni per contenerlo. Ed io non ce l'ho e neppure ho voglia di realizzarla solo per lui.
Quindi, niente. Non ho comprato neppure il primo numero, anche se ero incuriosito al DVD, in quanto si accenna che in esso, oltre alle spiegazioni, ci siano dei video d'epoca dell'auto.

Scusate se sono all'oscuro di ciò e per questo faccio la domanda:
ma quando è che un collezionista inizia a montare il modello, se le parti che escono sono tutte volutamente "a casaccio"?
Mi viene da supporre che prima ti invogliano a comprare almeno una..... decina? (se basta ) o ventina di uscite e poi, finalmente, si può iniziare ad assemblare qualche pezzo.
Il tutto per la modica cifra di quasi 1000 euro, anche se a rate?
Sinceramente - e ovviamente è il mio parere - con 1000 euro, modellisticamente parlando, mi compro ben altro: per me, amante dei modelli obsoleti (ma non solo), potrei acquistare la bisarca della Mercury, due o tre modelli della Pocher anni '80, una decina di buoni obsoleti, qualche bel modello 1:18 di buona marca, un pacco di libri sul modellismo......
Il fatto è che si spendono un pò alla volta, come avviene per le altre collezioni da edicola e 10 euro dopo 10 euro alla fine non ci accorgiamo di aver speso 1000 euro, che spenderemmo invece tutti e subito acquistando modelli della Pocher o qualche raro obsoleto.
Però, in definitiva, parliamoci chiaro, la somma fa il totale.

E almeno la soddisfazione di averla montata, almeno quella c'è, mi chiedo? ....mah!
Ci potremmo emozionare nel sentire il clacson che fa "bip, bip", il motore che fa "vroom, vroom" e la radio che suona la canzoncina "Sapore di sale"?
Mah, rimango un pò scettico.

Ritengo che la cosa bella di un modellista sia quella di montare un kit secondo la SUA organizzazione di lavoro e i SUOI tempi e non quella/i imposti dagli altri.
Con un kit completo già a portata di mano, col suo bel foglietto di istruzioni e i disegni in assonometria esplosa, magari anche scritti solo in giapponese......vuoi mettere? La possibilità di verniciare i pezzi prima ancora di staccarli dallo sprue o decidere di che colore fare il modellino, credo che sia sicuramente più emozionante e dia maggiori soddisfazioni. Sbaglio? Se sbaglio, pazienza, io la penso diversamente.

Ma sarò ugualmente contento e godente di vedere i w.i.p. che spero pubblicheranno di volta in volta i due Alessandro, il toscano e il romano , rendendomi/ci informato/i del montaggio del modello, di eventuali difficoltà, di pregi, particolarità e difetti. Sarà per me cosa gradita seguire i Vs. w.i.p., anche se il sonoro del clacson o della radio non potrò mai sentirlo, se non tramite un video....sonoro o il buon Eigi, a montaggio ultimato, non porti il suo bel modellone in una delle nostre riunioni romanesche!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

conanilbarbaro
automodellantino

Inserito il - 10/01/2013 : 17:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di conanilbarbaro Invia a conanilbarbaro un Messaggio Privato Aggiungi conanilbarbaro alla lista amici
ciao
ti rispondo
anche io sono contrario di solito a questi tipi di kit in uscite settimanali molto lunghe, però in questo modo la spesa è diluita nel tempo e pesa sicuramente meno e parliamo comunque di 1000 euro non di bruscolini
ho comunque intenzione di fare/costruire una vetrina in plexiglass per lei, per me la duetto è femmina
il dvd contiene in effetti una presentazione dell'epoca molto interessante,
per la tua domanda relativa al montaggio è presto detto:
mia moglie mi ha dato una bella scatola capiente, e sto mettendo lì le uscite con i vari pezzi, credo che la monterò quando la scocca portante sarà in parte completa, non ho alcuna fretta e neppure molta dimestichezza, purtroppo, inoltre con l'età vedo molto meno specialmente da vicino e sarà anche per colpa del video del PC sono tanti anni che ci lavoro;
come ho specificato nella presentazione in questo sono abbastanza un neofita, appassionato delle Alfa specialmente la Duetto Osso che adoro, da anni era ragazzo quando vidi IL LAUREATO ed è lì che nacque il colpo di fulmine per la bella Duetto, ed è per me il motivo più che valido per il quale faccio questo modello
ho costruito solo qualche modellino di moto in scatola della Protar, e sto finendo (da tempo) una Ferrari in kit metallico ma già verniciata;
sinceramente la verniciatura non è mai riescita molto bene, ed è anche per questo che ho preferito comperare dei modellini già pronti,
ne ho diversi acquistati sia nei negozi che in edicola,
molti modelli di auto d'epoca li ho comperati con mia moglie alla qualer piacciono molto
inoltre è sua la collezione completa della Piaggio le Vespe che uscirono anni fa in edicola
sto uscendo
continuo la rispota domani

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/01/2013 : 17:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ho già detto, Alberto caro, che il motore che ruggisce (pare più una vecchia con la raucedine, in realtà) o la radio che miagola sono probabilmente gli aspetti che meno apprezzo in tali modelli (vedi la Enzo della Fabbri) ma su tutto il resto, a parte il rispetto per le posizioni diverse (che tu sai bene io ho sempre al massimo verso chiunque) mi sembra che in questo caso tu esageri un poco.

La mancanza di spazio ove metterla e la non disponibilità a crearne non può essere imputata al modello e alla "iniziativa editoriale" ; quindi decidere di non fare l'acquisto va bene, ma dire di essere contrari all'iniziativa e indicare questo tra i motivi ...

Il costo è elevato e l'ho detto più volte; ma a rate si può fare.
Il confronto che fai con la bisarca Mercury però non è proponibile per il semplice fatto che 1000 euro tutte insieme io non le spenderei mai (non è nelle mie "corde" e non m'avanzano nelle tasche) e nessuno mi offre obsoleti da centinaia e centinaia di euro con pagamenti rateali.

In quanto al piacere di montare certi oggetti credimi, c'è eccome: se aspetti la fine della collezione dei pezzi ti ritrovi, nè più nè meno, nella condizione di una scatola di montaggio appena aperta. Altrimenti ti monti i vari blocchi che la compongono man mano che si formano, e il piacere c'è ugualmente.
Se poi vuoi, e ne hai le capacità, puoi sempre metter mano agli attrezzi e alle vernici e farti la TUA versione, nessuno te lo vieta.

Se avrò pazienza di portarla a termine ti prometto che te la porterò (di certo non sarà però per farti sentire la radio o il rumore del motore, particolari sui quali non insisterei ); nel frattempo, se vuoi, potrei farti vedere la Enzo: mi son divertito molto a farla e a montarla e ti garantisco che non è nient'affatto male (a parte il clacson e il rumore del motore ).

Ovviamente non è da tralasciare il fatto che il sottoscritto, pur prediligendo i modelli in scala 1:43 obsoleti, è affascinato anche dagli estremi, in basso e in alto (come scala), montato o in kit, dell'intero mondo modellistico-collezionistico: quindi un modellone in scala 1:8 mi fa impazzire, acquistabile a rate mi fa impazzire x10, da montare pezzo a pezzo mi fa impazzire x100 e ... della Duetto mi fa impazzire x1000!!!

Hasta la vista ...

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 18:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
conanilbarbaro ha scritto:
......ho comunque intenzione di fare/costruire una vetrina in plexiglass per lei, per me la duetto è femmina

Anche per me tutte le automobili sono femmina, non solo l'Alfa Romeo Duetto.
Ma il modello in scala che le rappresenta è maschio!

Per Eigi:
Mi dispiace, Alessandro, ma le considerazioni che fai rispondendo alle mie non mi convincono, soprattutto riguardo a due convinzioni.
La prima è quella di mettere da parte tutte le uscite per oltre due anni, in modo da poter montare il modello soltanto dopo.
E se muoio prima?

La seconda è quella di spendere 1000 euro tutte e subito per un altro modellino o diluirle per averlo dopo due anni e più.
So che troverei difficile tirare fuori 1000 euro in contanti per una bisarca Mercury appoggiata sul banco di una mostra-scambio, per i motivi da te specificati, tuttavia, per come sono fatto - ed io stesso mi meraviglio di questo - potrei farlo senza alcun pentimento. Lo stesso farei per gli altri esempi che ho scritto. In tutta sincerità, chi mi frena è.....il viso di mia moglie e quello ......ancora peggio di Monti!!! Che incubo!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 10/01/2013 19:14:20

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 19:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Il modello e' molto interessante, anche se ritengo gli " effetti speciali" un po' riduttivi.

Sono d' accordo, poi, nel considerare che i tempi di acquisizione di tutti componenti siano, a dir poco, biblici.

Piuttosto, mi domando:

- Chi e' il produttore ?
- Come comprare direttamente tutto il kit ?

Un saluto !

Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/01/2013 : 21:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Per Eigi:
Mi dispiace, Alessandro, ma le considerazioni che fai rispondendo alle mie non mi convincono, soprattutto riguardo a due convinzioni.
La prima è quella di mettere da parte tutte le uscite per oltre due anni, in modo da poter montare il modello soltanto dopo.
E se muoio prima?

La seconda è quella di spendere 1000 euro tutte e subito per un altro modellino o diluirle per averlo dopo due anni e più.
So che troverei difficile tirare fuori 1000 euro in contanti per una bisarca Mercury appoggiata sul banco di una mostra-scambio, per i motivi da te specificati, tuttavia, per come sono fatto - ed io stesso mi meraviglio di questo - potrei farlo senza alcun pentimento. Lo stesso farei per gli altri esempi che ho scritto. In tutta sincerità, chi mi frena è.....il viso di mia moglie e quello ......ancora peggio di Monti!!! Che incubo!

Alberto

Ci mancherebbe che dovesse convincerti, si fa solo per parlare ed esprimere il proprio punto di vista.

Il primo punto (... "E se muoio prima?") spero sia solo uno scherzo ... altrimenti significherebbe che il tuo frigo è perennemente vuoto

Al secondo ti rispondo che volendo, tecnicamente, anch'io potrei spendere 1000 euro in una sola volta ... ma poi? E' quella la mia "normale" possibilità? E' quello il trend che io mi posso permettere di sostenere periodicamente?
No, assolutamente; e comunque mai per un hobbies.
Uno sfizio però posso permettermelo perchè questa iniziativa editoriale me lo consente: ben venga.

Due anni son tanti se ti metti seduto ad aspettare che arrivino i pezzi;
ma la vita nel frattempo continua e quasi non ti accorgi che arriva l'ultimo numero ... e quando hai montato il modello ti rode e vorresti iniziare di nuovo.
Del resto, scusa, ma le collection di edicolose quanto tempo durano? Mi pare che alcune non finiscono mai ... e non devi montare niente, per giunta

Dopodichè, una volta deciso di farlo e messo da parte il costo fuori mercato, guardo il modello e lo critico dal punto di vista della qualità: apprezzandone i pregi e sottolineando eventuali difetti e mancanze.

PS - notavo che chi decidesse di fare la Corazzata Bismarck di uscite ne deve aspettare 140 ... c'è sempre qualcuno più pazzo!

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/01/2013 : 21:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
giovanni2366 ha scritto:

Il modello e' molto interessante, anche se ritengo gli " effetti speciali" un po' riduttivi.

Sono d' accordo, poi, nel considerare che i tempi di acquisizione di tutti componenti siano, a dir poco, biblici.

Piuttosto, mi domando:

- Chi e' il produttore ?
- Come comprare direttamente tutto il kit ?

Un saluto !

Sono domande che sono già state poste quando uscì la Enzo della Fabbri, ma allora non si arrivò a nulla di certo e a distanza di tempo non è mai uscito lo stesso modello in negozio.
Non so se per questo sarà uguale ma è facile che lo sia.

Se si ha una conoscenza diretta con chi lavora direttamente al progetto si può sapere chi lo produce altrimenti si fanno congetture: io credo, ad esempio, che venga prodotto in Cina e probabilmente da quella stessa società che produce la maggior parte di modelli edicolosi per i maggiori gruppi editoriali, oltre che prodotti di marca da negozio (Ixo, per esempio).
E magari il master è fatto in Italia ... da un modellista che magari qualcuno di noi conosce pure.
Ma sono congetture.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 22:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
come gia' detto io la faro fregandomene delle critiche e non daro' la soddisfazione di nessun w.i.p a nessuno troppo comodo ahahah!!

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/01/2013 : 23:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... maledetti toscani , livornesi in particolare !!!!!!
......vengo ora all'argomente del dibattere ..
... il modellone mi piace ,l'idea di metterlo di fianco ad anloghi modelli in diverse scale ( 1:18-1:24-1:43 e ,se la brekina si deciderà a farlo, pure in 1:87 ) mi affascina
Lo spazio non è un problema , quando realmente si vuole qualcosa, i problemi cessano di esitere .
Ma anch'io ho delle perplessità , lo monterò mai ? O finirà a tenere compagnia all'officina ( sempre della Hachette ) in scala 1/18 , che ormai da anni langue in cantina ? O venderò il tutto come feci per la 313 di Paperino ??
Lo so , poche righe più sopra ( seppure in altra forma ) ho scritto che : "volere è potere" , ma glielo spiegate Voi a Turbo e Turbina ( i miei gatti ) che loro non possono partecipare al montaggio ? O che i pneumatici , non li ho comprati per fare affondare loro i dentini ? Che i minuscoli sedili sono troppo piccoli per sdraiarcisi sopra ? ..e via dicendo .
.. e pensare che un bel modellone è l'ideale per esprimere le proprie capacità e ideee modellistiche !! Pensate che soddisfazione sarebbe mettere rimedio ai difetti accennati nei precedenti post .
In attesa di decidermi o meno all'acquisto , spero che altri non demordano dall'impresa , alla faccia di quell'antipatico di Alberto ( vero Eigi ? ) o di quel'altro egoista di Seb che non vuole condividere l'avventura con i compagnucci del forum !!
Il grande A.M.E.N. , scaglierà su di Voi l'anatema del "pezzo perduto " , affinchè in futuro possiate perdere un pezzo importante di qualunque kit vi accingiate a montare ( od anche solo all'idea di accingervi a montare ) !
Lode ad A.M.E.N.

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi.