Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BMW Serie 4 Concept
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 BMW Serie 4 Concept
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leon82
automodellantone

Inserito il - 05/12/2012 : 15:30:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici

volevo lasciar parlare "solo" le immagini (l'ultima è il sottoscritto) ma colgo la palla al balzo per fare 2 considerazioni.

- A Monaco quando vogliono fare auto serie le sanno fare sempre molto bene (nonostante la moda dei cassoni e delle monovolume trazione anteriore)

- Perchè chiamarla serie 4? la serie 3 è nata solo 2 porte e questa è l'erede diretta.

- Sarà la vecchiaia (30 anni compiuti da poco) ma il pack M.Sport (come dovrebbe essere quello di questo prototipo) non mi piace più su nessuna delle nuove BMW (specie sulla F30/1)

Detto questo potessi permettermela una 428i automatica con cerchi da 18 in allestimento Individual sarebbe l'auto definitiva per il sottoscritto

Ciao Ciao

P.S: lenzuoli eliminati

Modificato da - leon82 in Data 05/12/2012 17:51:18

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2024

Google Adsense

Mountain View

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2012 : 16:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Davvero fantastica...quando ho letto della futura monovolume mi sono cascate le palle, ma dopo aver visto questa sono ritornate al loro posto!!

La parte migliore è la vista di 3/4 anteriore, che mette in risalto il cofano "gobbuto" che è tutto un programma, bellissima anche la vista di profilo, mi piace il suo aspetto "finto-fastback",è fantastica...in realtà non c'è un angolo di questa Bmw che non mi piaccia. Dopo la precendente serie 3 coupè (che, dite quello che volete, ma a me non è mai, proprio mai piaciuta...troppo scialba e quasi anonima) ci voleva un auto simile, perchè tra serie 6 coupè, serie 5 GT e altro ancora, mi sembrava che dalle parti di Monaco si fossero un tantino afflosciati e imborghesiti...anzi, audizzati, che è molto peggio!!

Sulla definitiva i paraurti verranno ovviamente semplificati...credo che nemmeno nel pack m sport saranno così estremi, al massimo potranno tornare utili per la M3 (o meglio M4 , neanche a me piace questa nuova "sigla", la trovo una scelta sbagliatissima, è sempre il solito marketing, d'altronde persino la Opel ha tirato fuori una cabrio, ma invece di chiamarla astra cabrio l'ha ribattezzata...cascada )

Non vedo l'ora di vedere anche la versione M...spero che segua le orme della 1M coupè...recuperando il vero spirito delle Bmw...

P.S: Leo, ridimensiona un pò le foto...

Modificato da - Shamal 84 in data 05/12/2012 16:35:18

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 05/12/2012 : 16:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
meravigliosa!

ma è velluto quello che ricopre il montante del parabrezza, tetto e parasole o è la foto che trae in inganno?

Modificato da - Cavallino Rampante in data 05/12/2012 16:31:39

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/12/2012 : 16:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
E' scamosciato...sulla versione definitiva non ci sarà...e meno male!!!

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 05/12/2012 : 17:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Molto bella , ma non cambia molto dall'ultima serie 3 non capisco chiamarla serie 4

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 05/12/2012 : 17:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
no no..a me quei paraurti piacciono..e anche tanto..come dice Shamal la vista 3/4 anteriore è uno spettacolo!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 05/12/2012 : 23:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Da alfista ed anti tedesco convinto, devo dire che veramente la bmw sta diventando la mia prima casa automobilistica straniera XD
é veramente bella, i paraurti non mi sembrano poi così complicati, di sicuro bellissimi. Gli interni così scamosciati sono perfetti speriamo che li mantengano! Anche solo come optional.
Per il nome scomodo Sakespere "Cosa c'è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo."

Promossa a pieni voti

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/12/2012 : 00:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
bella bella bella.....nulla da aggiungere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 06/12/2012 : 21:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sempre uguali ... che non significa che non mi piace, anzi.
Rifare all'infinito Diane Kruger non può che mettere al mondo una sfilza di belle creature
Perlomeno finquando non s'arriva alla nausea, e per ora pare ne siamo lontani.
Qualcuno ha detto che BMW è l'unico marchio estero che lo attrae: senza entrare nel merito la penso quasi allo stesso modo, reputandolo un gradino al di sopra della stessa Stella a tre punte (Porsche esclusa).

Nello specifico del modello trovo i fascioni un po' "pesanti", insieme ai cerchi ... e l'andamento del frontale-cofano molto simile alla Lexus IS-F (ma l'IS-F è brutta, questa no ).

Gli interni invece non mi piacciono: cioè non mi piacciono i colori di questo modello fotografato, mi fanno venire in mente una tavoletta di cioccolato, metà al latte e metà fondente. E quel pezzettino di legno (vero o finto non importa) modello Billy by Ikea non c'entra una mazza.
E lo scamosciato in aggiunta ... troppi materiali e colori diversi: sembra una palette da rappresentante.

Mi auguro sparisca la presa aria laterale (che presumo sia più una "resa" aria).

Serie 4 va bene ... se magari hanno intenzione di distinguere i coupè con numeri pari dalle berline con i dispari

Sarebbe carino che la versione "pepata" la facesse in diecast la M4!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 07/12/2012 : 07:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma c'è proprio bisogno di una serie 4??
nulla toglie che sia bella ma...

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 07/12/2012 : 15:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
eigi ha scritto:

Serie 4 va bene ... se magari hanno intenzione di distinguere i coupè con numeri pari dalle berline con i dispari

Concordo.

La trovo veramente bella. Per i miei gusti personali in ambito di tedesche che si fanno concorrenza, dopo un periodo di appannamento estetico la BMW ha ormai superato l'Audi, che fa ancora belle auto ma veramente un po' troppo uguali. Anche le BMW cominciano a somigliarsi troppo, è vero, ma almeno vengono da un design più recente, ancora lungi dallo "stancare". Restano ancora dietro le Mercedes che con quei musoni e quei "fianconi" proprio non mi piacciono. Ritornando a quest'auto, le "esagerazioni" mi piacciono, tipo le prese d'aria davanti e gli sfoghi laterali. Molto belli anche i cerchi, come nella tradizione BMW. Fantastico anche il modo con cui hanno nascosto gli scarichi.
Proprio bella, niente da dire.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4086  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 07/12/2012 : 15:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Bella, veramente bella.
Poi io mi sento un po coinvolto dato che ho la e92 (che sarebbe il modello attuale di questa qua) e la mia già mi piace da impazzire. Questa è una bella evoluzione, forse l'unico appunto è che (per me) è un tantino "carica", io preferisco una linea molto grintosa, ma pulita, e questa la trovo un pelino 'eccessiva', rispetto all'attuale. Stessa cosa per gli interni, che nella mia sono molto sportivi, mentre qui li hanno fatti un po 'pesanti'.
Comunque mi piace, mi piace!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/12/2012 : 17:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Da bmwista è da diverso tempo che sto dietro alle discussioni su questa macchina... ed economie permettendo sarà la mia prossima grande spesa (speriamo)...
Il concetto del grancoupè mi ha sempre molto affascinato (anche se in fin dei conti non è altro che una serie 3 coupè)...
Di sicuro non sceglierò cambio automatico mentre mi indirizzerò sull'x-drive... che dire, è stupenda, anche se condivido in pieno l'idea che ipack M delle BMW sono un pò troppo crucchi e pacchiani per i miei gusti (quello sulla nuova serie 5 F10 è inguardabile)...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 08/12/2012 : 12:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ma c'è proprio bisogno di una serie 4??
nulla toglie che sia bella ma...

Scelta di marketing.....

Immagino che la coupè sia stata ribattezzata "Serie 4" perchè ne faranno anche una versione a 4 porte più una station sportiva, distinguendole dalla serie 3.

Non ci sarebbe stata coerenza nel fare un coupè chiamandolo "3" e la sua versione 4 porte o station ribattezzarla "4". La "4" sarà la declinazione sportiva della "3", come ad esempio l'Audi A5 per la A4, o la A7 per la A6.

Piuttosto, in linea generale c'è da osservare come, a differenza di anni fa, mentre le gamme dei costruttori generalisti si stanno riducendo e/o standardizzando, i marchi premium (BMW, Mercedes, Audi, ora anche Porsche) stanno impilando modelli su modelli, per riempire tutte le nicchie possibili di mercato.

Questione di margini di profitto, sempre più risicati per i generalisti, enormi per i premium brand, il che rende remunerative anche tirature relativamente piccole.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 08/12/2012 : 14:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Non capisco perchè BMW tiri fuori macchine bellissime,come questa e aborti assurdi(a mio parere) come alcuni degli ultimi modelli presentati(SERIE 1 in testa) ?
Complimenti a Bmw per questo modello.

Concordo con l'osservazione di MASSIMO.. aggiungo che i marchi Premium ci stanno prendendo x il sedere,sfornando auto di tutti i tipi a prezzi sproporzionati e margini di guadagno molto elevati,di fronte a una qualità che mi sembra si sia molto livellata....

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 12/12/2012 : 14:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bella è bella!
Ma anche io trovo esegarato l'aggiunta di questo modello, come Audi ha fatto con la A7.
Stilisticamente trovo inutile e grossolana la presa sui fianchi ed in Charger style la forma delle griglie dei paraurti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/12/2012 : 20:54:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Francamente la trovo troppo simile alla classe c coupe' , le proporzioni sono le stesse.Certo la BMW sta tornando ai suoi livelli, ma l'Audi
resta inarrivabile

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 13/12/2012 : 16:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Sulla bellezza del modello non dico niente,potete immaginarvelo.

Però vi tranquillizzo spiegandovi che la Bmw ha deciso di fare come l'Audi e quindi le future versioni coupè e cabrio saranno distinte dai numeri pari,le versioni berlina e toruing dai numeri dispari.E' una scelta che a me non entusiasma al 100%,ma l'importante non è il nome,ma la sostanza.Per esempio già si parla di 2er in merito alle versioni Coupè e Cabrio della 1er!Quindi state tranquilli,non sarà una versione particolare,ma solo una F30 Coupè!
Si vociferava anche di Serie4 Gran Coupè...vedremo!L'unica certezza è che il modello di serie sarà molto simile,quindi per l'ennesima volta,Bmw non sbaglia...e anche quando sbaglia,ha la fortuna di poterselo permettere!

Nel frattempo...in casa Bmw...
http://www.autoblog.it/post/103507/...6-gran-coupe
Commento solamente: Paragooooon,sveglia!!!

Modificato da - BMWista in data 13/12/2012 17:04:29

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 13/12/2012 : 18:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Bellissima M6 GranCoupè bello anche il colore

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.