Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Voglio fare una vera e propria pazzia.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Voglio fare una vera e propria pazzia.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 06/04/2013 : 00:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Lasciarlo in stand-by per me è ok, ma lasciarlo lì per abbandonarlo no.. ti manca veramente poco.. bella la targa Palermo.. perchè Palermo e non Genova?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2013 : 04:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
mai abbandonare un lavoro, io su alcune elaborazioni ho esaurito il carnet giornaliero di parolacce e inca22ature, ma non ho mai abbandonato un progetto, piuttosto ci metto un secolo ma devo finirlo, tanto non bisogna mai andare di fretta, troppo spesso (non è il tuo caso) vedo gente che oggi pensa ad un lavoro e dopodomani deve averlo finito, con risultati che lasciamo perdere.. non è il tuo caso come dicevo, questo 131 sta crescendo egregiamente, lo sclero della vernice che salta nelle portiere è un classico, al massimo fai lievemente (molto!) leva con un cacciavite piatto e smuovi la portiera quel mezzo millimetro che basta per non farla strusciare quando apri così da non far saltar via la vernice, dai una limata comunque in quella zona tanto dovrai penso riverniciare, una scartavetratina e rivernici, così assottigli anche un pò lo strato spesso di vernice che crea questi attriti dannosi, poi per i pezzi piccoli che non vengono sempre bene, normale routine, ci vuole pazienza, magari eri poco concentrato, a me capita spesso e lascio perdere finchè non sono più concentrato, inutile rischiare di rovinare settimane di lavoro per una cavolata di mezzo secondo quando sei di nuovo in quadro riprendi il lavoro e finiscilo con calma, il risultato sarà eccellente e più soddisfacente ancora

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2013 : 12:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie a tutti per il sostegno morale e per i consigli, per ora lascierò il lavoro fermo e penserò a studiare, poi ho tutta l'estate per finirla.

Le targhe le ho fatte Palermo, perchè erano le prime che ho trovato, la stampa poi mi è anche venuta male, quindi quando le rifarò è probabile che cambierò provincia.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante

Inserito il - 06/04/2013 : 13:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao, ho letto solo ora che eri intenzionato ad abbandonare il progetto della 131 !!! Non pensarci nemmeno dammi retta !! il modellino sta venendo su benissimo !! Mi sbaglio o tu stesso hai detto a me,quando sono stato in difficolta', di non mollare mai ??? Intestardisciti anche te !! Piuttosto che abbandonare,rismonta tutto e ricomincia ma non abbandonare questo progetto che mi piace davvero ! Hai visto che anche io sono riuscito a fare il famoso parafango e anche l'assetto della Polo ?? Ci vuole pazienza e a volte anche fermarsi ma mai abbandonare!!

Tieni duro che ci riesci !! Ne hai tutte le capacita' !!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2013 : 23:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie Proto!!

Oggi ho dato una mano di vernice agli interni, almeno questa mi sembra venuta accettabile:

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2013 : 23:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
giovane automodellante , non li trovi tristi quegli interni ?
Bianco e grigio
Il fondo del bagagliaio dovrebbe essere opaco , il retro del sedile nero e se vuoi fare un lavoro di fino il pavimento del bagagliaio dovrebbe essere percorso da piccole striscioline in gomma nera ( se vorrai , potrò spiegarti come farli ).

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2013 : 23:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Il retro del sedile lo so che è nero e diventerà nero.

Riguardo alle striscioline in gomma nera, spiegami come farle, grazie!

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/04/2013 : 18:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Intanto ecco le strisce antiscivolo sul bagagliaio:

(so che devo farle anche sul divanetto posteriore, però prima di farle vorrei sapere se è nero oppure identico al resto del bagagliaio)

Ecco la guarnizione del vetro anteriore:

E poi ditemi voi cosa ho fatto alle fiancate:

Firma di cars99 

Lillo
automodellante

Inserito il - 09/04/2013 : 13:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lillo Invia a Lillo un Messaggio Privato Aggiungi Lillo alla lista amici
La guarnizione del vetro anteriore è piena di piccole sbavature, il sottoporta della fiancata destra (e anche la zona attorno alla porta) ha dei punti in cui la vernice è staccata, indi per cui la rivernicerei...se si fa un lavoro lo si deve fare giusto (anche e soprattutto nei particolari), altrimenti meglio evitare...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Sarezzo  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 30/08/2012  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 09/04/2013 : 14:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La Parte sotto porta la devo fare nera, quindi posso anche sverniciarla del tutto, darci una mano di fondo e poi il nero, la guarnizione non ha delle grandi sbavature, ha solo quelle che si vedono in foto che non mi sembrano neanche così evidenti (calcola che fare una guarnizione con la mascheratura e pensare che venga perfetta non è semplice, le piccole imperfezioni ci saranno sempre...)

Firma di cars99 

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 09/04/2013 : 15:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
un lavorone!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 09/04/2013 : 21:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Bellissima

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 11/04/2013 : 00:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
dai cars è una bomba!
bellissima!

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2013 : 07:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
avrei scelto un'altro colore per la carrozzeria.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 11/04/2013 : 12:42:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ti suggerirei di riverniciare il modello, utilizzando un altro fondo: mi sembra che la vernice salti via con troppa facilità.
Quanto alle guarnizioni, potresti realizzarle in decal, utilizzando i fogli di strisce nere della Colorado.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

aston96
automodellante

Inserito il - 11/04/2013 : 17:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aston96 Invia a aston96 un Messaggio Privato Aggiungi aston96 alla lista amici
bella!!!ma invece che mascherarla per fare le guarnizioni perché non le fai come le faccio io?ovvero con rapidograph e mando ferma!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: podenzano  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 21/07/2012  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2013 : 19:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie a tutti per i consigli e i complimenti!!!

Cos'è radiograph??

Firma di cars99 

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 11/04/2013 : 20:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
cars99 ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli e i complimenti!!!

Cos'è radiograph??

Rapidografo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2013 : 20:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie, però ne so quanto prima...

Firma di cars99 

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 11/04/2013 : 23:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Forza Cars! Hai lavorato con impegno ed i risultati si vedono.
Ora metti un poco di pazienza e rifinisci o rifai ciò che rischia di vanificare tutti gli sforzi profusi sinora: verniciatura, cornici e magari un ritocco ai cerchi.
Buon lavoro!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.