Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - sedili in pelle
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 sedili in pelle
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jack Aubrey
automodellantino

Inserito il - 15/11/2012 : 12:42:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Aubrey Invia a Jack Aubrey un Messaggio Privato Aggiungi Jack Aubrey alla lista amici
Vorrei rivestire in pelle i sedili di un'alfa 159 1:24 (come l'originale), Pensavo di utilizzare la pelle adesiva proposta da Hiro model factory

Qualcuno ha già fatto un operazione analoga?

Qualche suggerimento, consiglio?

Grazie

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/04/2012  ~  Ultima visita: 23/07/2014

Google Adsense

Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/11/2012 : 12:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mai usata pelle adesiva ma credo dia una grossa mano, io ho provato a ricìvestire dei sedili in scala 1:43 su qualche ferrari da edicola (se ti va le puoi vedere in "elaborazioni auto edicola"), l'unico consiglio che posso darti è quello di guardare bene la conformazione del sedile e seguire le giunture, per gli accoppiamenti tieni sempre uno dei due pezzi un pochino piu' abbondanti così quando li hai incollati entrambi puoi rifilare al meglio ed evitare buchi o mancanze in alcuni punti.

ciao

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 15/11/2012 : 12:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Io ne ho visti di fatti molto molto bene con pelle di vecchie agente! risultati spettacolari!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/11/2012 : 12:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
se ti è utile: elaborazione modelli da edicola, 4° pagina, Ferrari 250 SWB racing Collection

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/11/2012 : 13:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ops..5° pagina...esatto Max, io uso sempre quella

Jack Aubrey
automodellantino

Inserito il - 15/11/2012 : 13:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack Aubrey Invia a Jack Aubrey un Messaggio Privato Aggiungi Jack Aubrey alla lista amici
grazie, la scelta della pelle adesiva è dettata dal fatto che ha spessori adeguati e sopratutto la colorazione corretta (di fare il tintore non mi passa proprio per la testa)

Quindi bisogna usare la tecnica delle giunte sovrapposte

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 11/04/2012  ~  Ultima visita: 23/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/11/2012 : 14:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Si Jack, uno dei due tienilo un po piu' abbondante, per tagliare la parte in eccesso io uso la forbicina curva per unghie, ti aiuta a fare per bene le curve ed avendo le punte piccole e fini ti aiuta ad essere piu' preciso.

Buon lavoro, Ciao

lobo
automodellantone

Inserito il - 19/11/2012 : 09:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..la finta pelle delle agende è ottima anche perchè è sottile ed elastica...L'importante è ricordarsi che la "grana" della pelle reale poco si confà ad un modello in scala..specialmente 1/43...Sarebbe come un rivestimento pieno di crateri e canyon, rapportati ala realtà...Spesso nelle scale piccole è meglio una buona colorazione e tecniche "trompe l'oeil" per simulare il vero...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

hd221813
automodellantino

Inserito il - 19/11/2012 : 09:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hd221813 Invia a hd221813 un Messaggio Privato Aggiungi hd221813 alla lista amici
lobo ha scritto: Spesso nelle scale piccole è meglio una buona colorazione e tecniche "trompe l'oeil" per simulare il vero...

Sono assolutamente d'accordo. Per riprodurre la fibra di carbonio lucida, in scala 1/43, secondo me l'ideale è verniciare il pezzo di grigio scuro metallizzato con sopra uno strato di trasparente. Soluzione simile per riprodurre il Kevlar: miscela 50% nero opaco e 50% giallo medio lucido.

Firma di hd221813 

Alberto Michelatti

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavìs  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 27/08/2009  ~  Ultima visita: 11/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.