Autore |
Discussione |
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 23/10/2012 : 01:24:35
|
In attesa dei ricambi per la f430, mi godo la mia vecchiaia interiore soddisfacendo il prurito che ho alle mani. Dopo aver raggiunto in soli tre gg un soddisfacente pre assemblaggio della spiderina, al modico prezzo di 15 euri ho portato a casa con me questa bella giapponesina. é abbastanza anonima e comune però quando ha aperto il suo tettuccio, io ho perso la testa. questi kit mi stanno facendo venire in mente una bruttissima idea perchè proprio di spazio non ne ho, vedremo come andrà a finire, nel frattempo vi racconto come è nata questa storia d'amore italo-nipponica.
Con i pezzi mancanti alla ferrari ed un trauma infantile verso le decal, mi son ricordato che al momento dell'acquisto del kit revell, il negoziante mi aveva mostrato aperto, su mia esplicita richiesta, un kit della civic del sol che costava relativamente poco. Ho passato un week-end da paura con l'ansia di comprare il nuovo kit per placare questa mia mania ossessiva compulsiva e così lunedì me la sono portata a casa. In due ore avevo già verniciato il fondino e la scocca, quest'ultima a causa del pennello sporco di vernice tabacco alla seconda mano di grigio metalizato mi è diventato dorato XD. Ho colto l'occasione per sperimentare qualche tecnica di invecchiamento (moooltoooo improvvisata) poi vedrete il risultato, che a me non dispiace. Il vero problema è sorto quando incollando i vetri troppa colla mi ha rovinato i finestrini della fiancata, mandano a monte il progetto di venderla per recuperare il costo del kit revell, così senza un posto dove rimanere la piccola nipponica ha fatto breccia nel mio cuore e rimarrò insieme a me.
A voi qualche fotina, per la fretta non ho immagini dei vari step, buona visione
https://www.facebook.com/media/set/...l=5892d8044b
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 29/10/2012 : 10:59:04
|
ma nessuno commenta la piccola nippo??? :( :( :( :( :(
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
|
|
|
PandaCarmitO
automodellante
|
Inserito il - 29/10/2012 : 11:03:42
|
Beh la discussione mi era sfuggita xD comunque sembra ben assemblata anche se si nota qualche sbavatura di nero qua e la... però noto che anche tu procedi alla grande
|
|
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: S. Teresa di Riva ~
Membro dal: 22/01/2012 ~
Ultima visita: 10/01/2020
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 29/10/2012 : 14:42:04
|
e si per il nero la colpa è stata della mascheratura venuta male sgrunt ma c'è anche una sbavatura di colla sul finestrino lato guida che ha letteralmente corroso il vetro... però mi piace sta nippo, hanno un fascino particolare eheheh
sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'effetto che fanno i pennarelli indelebili sulle plastiche dei fanali, altro che colori clear di tamiya ahahah
ora in attesa di sverniciare il 599 gto, sto montando la barchetta della fujimi a breve aprirò il wip stay tuned...
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
|
Discussione |
|