Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Cinque buoni motivi per non tifare Ferrari!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Cinque buoni motivi per non tifare Ferrari!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pes87
automodellantino

Inserito il - 13/10/2012 : 12:05:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Ciao a tutti! Questa mattina, di buon ora come credo molti di voi, mi appresto a seguire le qualifiche del g.p. di F1, o meglio i ripetuti e sconsiderati elogi alla Ferrari e ad Alonso.

Eccovi alcuni esempi:

-Capelli e Mazzoni:"Testa a testa Alonso-Vettel per la pole" (in q1)
:"Alonso deve cercare di ottenere la prima fila" (in q2)
: Alonso chiude quarto: "Grande risultato"

-Dichiarazione di Alonso: "Loro hanno la macchina più veloce, noi la squadra più forte" (questa fa il paio con la sua precedente dimostrazione di sportività: "Gli incidenti capiteranno anche agli altri")

-Vandone in merito alla mclaren: "Criticità esasperata per la mclaren" (nessuno però si è preso la briga di dire che Button è stato penalizzato da Ricciardo. In ogni caso quando Massa si qualifica 15 esimo nessuno critica la Ferrari e da ultimo penso che a Maranello sarebbero ben lieti di avere Alonso terzo e Massa undicesimo al via della gara)

-Capelli afferma su Alonso: "Farà sicuramente il miglior chilometro dopo la partenza di questa stagione" (Cos'è un veggente? Su quali basi un giornalista può dire una cosa del genere?)

-Capelli: "La Ferrari ha un passo gara molto buono: Massa ha compiuto 12 giri nelle libere ma Alonso no: è sicuramente una prova di fiducia nei risultati ottenuti da Massa sul passo gara. In Ferrari c'è armonia. Anche Button ha effettuato 12 giri con assetto gara, dunque Hamilton che parte terzo non sa come si comporterà la monoposto" (Quest'ultimo non voglio nemmeno commentarlo)

Ora vi chiedo...come si fa ad essere cosi spudoratamente a favore di un qualcosa inventando incredibili panzane o esaltando all'eccesso qualsiasi risultato che la Ferrari consegue? Non ho mai tifato Ferrari proprio per questo! Tifosi aprite gli occhi!

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013

Google Adsense

Mountain View

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2012 : 12:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Pes sono pienamente d'accordo con te sulla non perfetta competenza di chi commenta le gare, e soprattutto sulla spudorata faziosità. E non mi piace.
Da qui a dire che non ci sono motivi per tifare ferrari ce ne corre. In primis perchè non serve "un motivo" per tifare una squadra invece che un altra. Siamo in Italia, considero la Ferrari il più grosso patrimonio che tanto ci fa ammirare ed invidiare all'estero (dove siamo visti male da tutta europa, quindi la Ferrari deve essere un motivo di orgoglio per la sua storia indipendentemente da tutto).
Ripeto, condivido il discorso delle telecronache (infatti non vedo l'ora che la F1 torni su sky il prossimo anno), ma se ci pensi bene è la stessa cosa che succede con Rossi in moto gp no? mai sentito un commento di quelle gare? Li veramente c'è da sentirsi male, o tifi il dottore o è meglio togliere l'audio

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 13/10/2012 : 12:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
che cosa c'entrano le dichiarazioni dei commentatori (più o meno condivisibili) con il fatto che si tifi per questa o quella squadra?

il tifo è una questione di affezione, di senso di appartenenza. La Ferrari, che lo si voglia o meno, rappresenta l'eccellenza del motorismo italiano, combina storia, passione, stile, tutte caratteristiche per le quali il popolo italiano può andare orgoglioso ( e questa già la trovo un'ottima motivazione per cui tifare Ferrari, dato che di motivi per cui farci vergognare e ridicolizzarci di fronte al mondo intero, i nostri politici ne creano a bizzeffe).
Se poi si eccede in un tifo verso una squadra che sfocia palesemente in avversione verso un'altra da parte di un giornalista professionista, allora sono concorde nel dire che si debba porre un freno, ma non mi sembra che questo si verifichi in maniera così sfrontata. Da un commentatore italiano, mi aspetto un minimo di supporto in più per squadre e piloti italiani, senza mancare di sportività nei confronti degli avversari, così come chi commentata la squadra italiana di calcio è al contempo commentatore e tifoso.
Sulla competenza di certi giornalisti RAI si può discutere per mesi, ma con tutto il dovuto rispetto per le tue opinioni, non mi sembra che le tue affermazioni costituiscano un motivo valido per smettere di tifare ferrari

Modificato da - Cavallino Rampante in data 13/10/2012 12:42:08

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante

Inserito il - 13/10/2012 : 12:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Dai ci hai provato...ma continueremo a tifare Ferrari

Credo che i commentatori vengano scelti necessariamente con una tendenza a tifare Ferrari,o nel caso delle moto stare sempre dalla parte di Valentino Rossi(mamma mia che nervoso mi veniva quando tifavo per Capirossi).

Alla fine a tutti sembra normale se alle olimpiadi i commentatori sono dalla parte degli italiani,o durante le partite di calcio....

Di conseguenza non ci faccio molto caso in F1,ma capisco che a chi tifi Mclaren o RedBull possa dare fastidio.

Per quanto riguarda Alonso credo che sia il pilota migliore in assoluto e questo è un altro buon motivo per tifare Ferrari.

La rossa invece non mi sembra per niente la miglior monoposto del lotto...ma sicuramente se siamo primi nel mondiale un motivo ci sarà.

Massa invece è da "rottamare",anche se vincesse le prossime 2 gare.

Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 13/10/2012 : 13:52:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Messaggio di pes87

(questa fa il paio con la sua precedente dimostrazione di sportività: "Gli incidenti capiteranno anche agli altri")

Tutti lo pensano. Nando è l'unico che ha avuto il coraggio di dirlo.
Citando Mogol, meglio non simpatico che ipocrita.

Tra le tante amenità di questo forum, comunque, ci sta un invito a orientare le proprie simpatie in base alla competenza dei commentatori televisivi.

Modificato da - n/a in data 13/10/2012 13:52:44

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/10/2012 : 13:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
temo polemiche stupide che verranno cassate.. Occhio che saremo spietati...

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2012 : 13:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
lollex ha scritto:

Messaggio di pes87

(questa fa il paio con la sua precedente dimostrazione di sportività: "Gli incidenti capiteranno anche agli altri")

Tra le tante amenità di questo forum, comunque, ci sta un invito a orientare le proprie simpatie in base alla competenza dei commentatori televisivi.

Scusate ma i 2 incidenti in aprtenza ad alonso non sono nulla, in confronto alle rotture patite dalle red bull e mclaren .

Per quei ritiri, alonso ne ha beneficiato 4 volte !!!!!!!!

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

pes87
automodellantino

Inserito il - 13/10/2012 : 14:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Il discorso è che trovo agghiacciante che un pilota auguri ai suoi colleghi di incappare in qualche incidente...forse Alonso non sa che in passato qualcuno ci rimise le penne! Per il discorso motogp vi do ragione in parte: Meda e soci sono si supertifosi del dottore ma non si sono mai permessi di screditare i risultati o il lavoro degli altri! Da ultimo ritengo (mia modesta opinione) che non sia obbligatorio tifare un qualcosa solo perchè: "è italiano"! Se quel qualcosa diventa irritante, spocchioso e incensato all'estremo, sinceramente me ne allontano...

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 13/10/2012 : 15:27:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
pes87 ha scritto:

Se quel qualcosa diventa irritante, spocchioso e incensato all'estremo, sinceramente me ne allontano...

Ci mancherebbe, pes.
Il punto è che, ormai, Mazzoni e Capelli neppure li ascolto.
Presto al loro commento la stessa attenzione che riservo al rumore del traffico fuori dall'ufficio.

Modificato da - n/a in data 13/10/2012 15:29:11

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2012 : 16:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
premetto che Alonso non è un mostro di simpatia,ma io credo che con il fatto degli incidenti abbia voluto dire che lui la sua parte di sculo l'aveva avuta o meglio ma che sempre a me devono capitare questi intoppi?.
riguardo ai telecronisti si starebbe freschi se si dasse retta a loro...io concordo con lollexstrano che sto invecchiando?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2012 : 16:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
pes87 ha scritto:
Meda e soci sono si supertifosi del dottore ma non si sono mai permessi di screditare i risultati o il lavoro degli altri!

Come no?
Dalle allusioni a presunte irregolarità della Ducati del 2007 (benzina nel telaio ecc...), al clamoroso "moto di m**a" dell'anno scorso... direi che Mediaset abbia ben rappresentato tutto ciò che i giornalisti sportivi non dovrebbero fare.

Comunque questo non giustifica altri giornalisti a fare "un po' meno peggio", Rai compresa

Modificato da - Scott in data 13/10/2012 16:41:54

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2012 : 18:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
austin ha scritto:

lollex ha scritto:

Messaggio di pes87

Scusate ma i 2 incidenti in aprtenza ad alonso non sono nulla, in confronto alle rotture patite dalle red bull e mclaren .

Per quei ritiri, alonso ne ha beneficiato 4 volte !!!!!!!!

Beh,ma c'é da dire che un conto é la non affidabilitá del mezzo che ti porta al ritiro di un gp..un altro è ritirarsi per colpe non proprie.

Per quanto riguarda invece il presunto discorso agghiacciante,mi sembra pes che esageri un attimo...Alonso ha solo detto quello che tutti i piloti pensano sotto sotto,senza dover sperare che qualcuno si faccia male..

Poi ognuno é libero di tifare quelle che vuole..

Modificato da - 207 in data 13/10/2012 18:48:45

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2012 : 19:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non voglio pronunciarmi molto, ma ragionare che alonso a "CU* fortuna*LO" perchè gli altri hanno rotto cambi, motori alternatore ecc ....
mi sembra un po' una forzatura.
Alonso arriva magari quinto, ma lo devi fermare andandogli addosso, gli altri durante l'anno si sono fermati da soli, più volte.
Non mi sembra la stessa cosa.

Poi i commentatori .... che non andrebbero ascoltati e chiaro (infatti si togli l'audio"), per non metterci gl'inviati, Stella fa sempre certe domande
che neanche la mia tipa farebbe, uno di questi giorni chiederà (come stamani, che strategia farete?[8)) anche voi monterete le gomme nere?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2012 : 20:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... Pes sei uno dei pochi (forse unico) che ancora ascolta i commentatori rai ... parafrasando una vecchia battuta di un amico del forum ... "prestare attenzione ai commentatori rai e' come credere alle notizie di tgcom" ...

Scherzi a parte ,non sono un tifoso Ferrari ma quando non ho un pilota che mi piace sono contento se a vincere e' la Rossa.

Una cosa e' pero' certa :i tifosi Ferrari hanno moltissime piu' ragioni per tifare la Rossa che le cinque elencate per non tifarla.

Le dichiarazioni di Alonso lasciano poi il tempo che trovano (un po' come le notizie di tgcom) ,quando correva per i tanto sportivi team inglesi non era certo ricco di elogi per avversari( a volte anche compagni di squadra ) ...

Se poi stiamo a cercare di capire quale sia il pilota o il team piu' onesto/sportivo in F1 rischieremmo di finere a guardare il biliardo su rai sport alle 3 di notte.

Ciao Vale.

Firma di vale61 
- I bonghi non mi interessano. A me piace la formula uno.
- Allora ti insegnerò a suonare la formula uno. (Elio e Le Storie Tese.)

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2012 : 21:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
pacifico che ognuno faccia il tifo per il team e pilota che vuole ma considerate che la mc Laren negli ultimi anni non mi sembra che abbia mai brillato per onestà e correttezza. Io tifo ferrari Corse e non la Rai

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2012 : 22:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
e perche' quando capelli per fare il figo dice GLI PNEUMATICI?? sara' anche corretto ma a me garbano di piu' le gomme!!
e cosa costa dirlo?un si po' senti',e invece quando gufa come oggi?? sia su hamilton con l'erba sia con ricciardo,appena ha detto che aveva 10 secondi di vantaggio su vergne o è uscito di pista!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 14/10/2012 : 23:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
più che altro direi 5 buone ragioni per cambiare telecronisti!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2012 : 23:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
tanto l'anno prossimo non avremo più di questi problemi......

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2012 : 02:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Beh, fino a un certo punto, visto che, se ho capito bene, la Rai trasmetterà comunque alcuni GP (nove?).
Ad ogni modo che i telecronisti siano tifosi non ci vedo proprio niente di strano, è appunto come nelle telecronache delle nazionali di altri sport, sarebbe grave se si peccasse in obiettività.
Io quoto in toto questo:
vale61 ha scritto:

Una cosa e' pero' certa :i tifosi Ferrari hanno moltissime piu' ragioni per tifare la Rossa che le cinque elencate per non tifarla.

In buona sostanza, Pes, nessuno ti critica perchè sei tifoso McLaren, ma non puoi pretendere che l'ossessione dell'Italia per la Ferrari sia un motivo per non tifarla.
Poi sulla frase di Alonso, se mi permetti, hai cannato di brutto, lui voleva semplicemente dire che la sfìga deve girare, non certo che si augura gli incidenti degli avversari...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2012 : 10:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Beh, io ieri pur essendo un tifoso Ferrari, ho preferito guardarmi le ultime due ore e mezza della sei ore del Fuji (start della corsa alle 4,00), dove in una gara combattuta e ricca di colpi di scena e con diverse sportellate, l'unica Toyota per la seconda volta ha battuto l'Audi. La corsa si è conclusa con la Toyota davanti alle due Audi, quella arrivata dietro all'auto giapponese, dopo sei ore, aveva un distacco di soli undici secondi, pertanto immmaginate come sia stata combattuta questa competizione.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2012 : 14:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Beh, certo, resta inteso che se la Ferrari vince una gara di F1 stando in testa dal primo all'ultimo giro, senza un sorpasso o un duello, io m'addormento lo stesso...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.