Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1-87 Tameo + Gerard Berger
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari F1-87 Tameo + Gerard Berger
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 07/10/2012 : 23:53:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao a tutti!

dopo milllleeeemila giorni ho concluso il mio primo kit 1:43....

nella mia collezione anni 80 non c'era la Ferrari del 1987 (la ixo è un ce...o ) così mi sono buttato nell'avventura di un kit tameo che tra l'altro si trova facilmente su ebay

nel montaggio e nella verniciatura ho incontrato parecchie difficoltà e devo dire il kit era abbastanza grezzo e poco rifinito (forse è un kit abbastanza datato)

come al solito però ho aggiunto il pilotino (sapendo anche che il montaggio e la verniciatura del kit non sarebbe stato perfetto...e quindi ho cercato di impreziosirlo...)....devo dire sono parecchio orgoglioso perchè ho utilizzato un caschino "col viso" a cui poi ho apppilcato la visierina trasparente ( stile pilotino Spark per intenderci )

aggiungo anche che le decals tabaccaie le ho fatte io

ed ecco il risultato......siate magnanimi con le critiche....ce l'ho messa tutta!

Modificato da - Mekaneck in Data 07/10/2012 23:57:51

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024

Google Adsense

Mountain View

lucazena
automodellantino

Inserito il - 08/10/2012 : 12:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
Premesso che sono un modellista di basso livello quindi prendili come consigli e non come critiche 2 cose che ho notato sono:
nelle decal si nota lo stacco tra le stesse e la verniciatura(foto n.4) ci sono dei prodotti per limitare questo effetto
la linea dello stampo sulle gomme.
Spero però che ti sia venuta voglia di continuare con i kit
Saluti Luca

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 08/10/2012 : 13:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ciao e grazie per i consigli,
si in effeti è visibile lo stacco, però è anche vero che la macro della macchina fotografica rende tutto più visibile... del vero è un'altra cosa...forse in particolare ti riferisci alla decal tabaccaia.....quella l'ho realizzata io e più di così non riesco a renderla piatta

penso che l'unica alternativa sarebbe quella di passare una mano di trasparente a tutto, ma non condivido questa filosofia perchè voglio essere libero in qualsiasi momento di sostituire le decals

per le gomme me ne ero reso conto, però non volevo esagerare a cartarle perchè poi sarebbero sembrate troppo usurate

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 08/10/2012 : 15:08:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Certo che il kit è datato: risale al 1987...
Le decal tabaccaie caserecce, in tutta sincerità, appaiono bruttine.
Forse ne ho un set a casa: verifico e ti faccio sapere.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino

Inserito il - 08/10/2012 : 15:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
a proposito di decal......mi piacerebbe provare a farle in casa ma ho forti bubbi sul hardware necessario per il resto avendo la sorella grafica e il papà nel settore della carta/tipografia(se qualcuno avesse bisogno mi faccia sapere tramite PM, se riesco a costo 0) dovrei riuscire a venirne fuori...

P.S. quella bandiera è uno spettacolo LOLLEX

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 08/10/2012 : 15:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
lollex ha scritto:

Certo che il kit è datato: risale al 1987...
Le decal tabaccaie caserecce, in tutta sincerità, appaiono bruttine.
Forse ne ho un set a casa: verifico e ti faccio sapere.

Ok grazie per l'aiuto! ti assicuro comunque che dal vivo e senza la macro non sono malvagie...c'è di peggio (ad esempio ne avevo alcune stampate....diciamo industrialmente da una ditta che sembra la cioccolata calda completamente cannate, con il Ma:::oro piccolo e i bordi bianchi troppo grossi...io non capisco questi errori!!!! )

Modificato da - Mekaneck in data 08/10/2012 15:44:19

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2012 : 18:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Federico
Premettendo che non mi carica le foto, ma dall'anteprime non sembra male, anzi.
Mmettiamoci che è il tuo primo kit ...... e sembra che ti confermi bravo, anche se ormai eri un maghetto con le elaborazioni (vedi le tante
Minichamps F1, riporate allo splendore originario) tutti i pilotini fatti ecc....

Il pilotino mi piace tanto (sai che io sono di quelli che ce li vorrebbe sempre e in genere ho sempre cercato di metterceli anche nell'edicolose
e quindi ti chiedevo ........ l'apertura visiera e la stessa sono tue elaborazioni?
Oppure è un pilotino after market.? dal corpo sembra un HW?
Mi piace, rende.

Per le decals .... ricorda di dargli il trasprente anche di traverso (per lo spessore) .... così da poter tagliare a filo il "Film" con la strampata senza rischiare
che venga via il colore nell'immersione con l' acqua (io faccio:
prima trasperente a tutto, poi tagli a filo e poi ripassi il trasp. per lo spessore ........ e volendo passata con carta abrasiva finissima (2000 o oltre,
magari con acqua) per cercare di assottigliare i bordi, per creare una sorta di salitina su ogni lato, così da ridurre lo spessore.

Per il resto aspetto ancora Salo, Fisichella ecc.....
Ciao

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 08/10/2012 : 18:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
se è veramente il tuo primo kit, sei stato bravo, chissa come sarà il decimo...,
comunque le decals visto non hai dato sopra il trasparente perchè non condividi la filosofia (anche se non capisco perchè cosa vuoi cambiare le decals a un modello finito in vetrina...boh..) puoi applicare un ammorbidente sopra, che poi laverai con acqua, questo assottiglierà la decals...

per le gomme invece puoi usare una carta molto fine, sembreranno meno usurate e non si vedrà la bava della stampa....

ottimo davvero!

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2012 : 19:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Bravo Federico.
Per le decal tabacco mi sembra (anzi sono sicuro) che in giro ci siano del foglietti con u n po' di tutto, se non sono proprio uguali magari con il taglia e cuci si sistemano, pero' anche quelle che hai messo tu mi sembra piu' che buone.
Per la righetta sui pneumatici la elimini senza problemi con un po' di carta abrasiva un po' grossina.
Il pilotino, casco ecc. sono molto belli.
Insomma mi sembra tutto fatto molto bene, chissa i prossimi!!!
Ciao Vale.

PS : io giudico il tuo kit con lo stesso metodo con cui giudico i miei e cioe' che siano un po' meglio dei diecast che colleziono (Mc;Spark ecc.), non ho l'occhio esperto dei veri kittaroli (Gala ecc.) che riescono a cogliere dei dettagli che a me spessissimo sfuggono.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 08/10/2012 : 19:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
A me tutti i vostri suggerimenti fanno molto piacere, di solito imparo tantissimo facendo le cose e sbagliando...solo così riesco a migliorarmi!
Quindi come sempre grazie mille a tutti!
Non penso sarà l'ultimo kit, anche perchè collezionando modelli anni 80 è più facile trovare i kit che non quelli già fatti (a meno che la Spark non li faccia piano piano tutti e a meno che io non diventi ricco per comprarmi tutti i modelli spark )...ad esempio la Minardi anni 80 è introvabile!oppure la zakspeed che sta realizzando redspeed

Sicuramente una cosa che penalizza le mie realizzazioni è la verniciatura.....non avere l'aerografo è un danno e usare le bombolette a volte è deprimente...ma non posso fare altro...per ora non ho lo spazio necessario (a meno di non andare a verniciare a casa di mia madre...ma sarebbe scomodo e alla lunga mi farebbe passare la voglia) per cui cerco di limitare i danni con le bombolette usando i vari accorgimenti imparati qua e là...per ora mi accontento così ma chiaramente devo fare uno step in più...

@Kalle: Cristiano ma che casco vuoi?? salo fisichella o Johansson?? e io che ti stavo già facendo quello di johanssonn.....scherzo dai non l'ho ancora fatto...ma appena riesco ne realizzo uno e te lo invio!
Comunque il caschino l'avevo preso a Novegro due anni fa da Ticozzi (c'è anche il sito) ed era in resina (grezzo)....aveva la visiera in resina (voltata verso l'alto come quella del Tambay che ho realizzato l'anno scorso), ma poi l'ho limata via e ne ho messa una trasparente
il corpo è un minichamps vecchia serie (col fantasmino) a cui ho limato le braccia per staccarle dal resto

Modificato da - Mekaneck in data 08/10/2012 20:04:43

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/10/2012 : 21:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Dai che è bella!!!
Le decal tobacco migliori le potrai al limite trovare a Novegro per il resto mi sembra tutto OK!!!
La verniciatura fatta a bomboletta mi sembra ottima poi si sa la Macro è impietosa, ne so qualche cosa anche io!!!
Bravo Federico a me piace...e molto!!!!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante

Inserito il - 09/10/2012 : 00:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

due cose: decals, perchè non le hai richieste direttamente a Tameo?
Verniciatura: bella ma non capisco i radiatori: li hai verniciati perchè non era prevista la fotoincisione, perchè mi sembra il partocolare venuto peggio.

A parte questi due particolari, essendo il primo direi, mio parere, che sei sulla strada giusta; prosegui tranquillo.

Aldo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 09/10/2012 : 07:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
aldo ha scritto:

Ciao

due cose: decals, perchè non le hai richieste direttamente a Tameo?
Verniciatura: bella ma non capisco i radiatori: li hai verniciati perchè non era prevista la fotoincisione, perchè mi sembra il partocolare venuto peggio.

A parte questi due particolari, essendo il primo direi, mio parere, che sei sulla strada giusta; prosegui tranquillo.

Aldo

ciao, per le decals ci avevo pensato ma sbirciando su internet ho notato che anche quelle più recenti a mio avviso non erano giuste (la scritta tabaccaia sempre troppo piccola...forse conveniva addirittura farsi mandare quelle della f189 e lì forse c'eravamo).....per il radiatore hai pienamente ragione.......il fatto è che quando l'ho verniciato era troppo argentato....così l'ho un po' sporcato con lo smoke, ma il risultato anche secondo me non è dei migliori.....probabilmente dovevo diluire di più lo smoke

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 10/10/2012 : 09:39:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io avevo proprio le decal della 189.
Purtroppo ho ritagliato uno dei loghi tabaccai grandi e non trovo quello piccolo.
Come dimensioni, però, direi che fanno al caso tuo.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 10/10/2012 : 13:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
lollex ha scritto:

Io avevo proprio le decal della 189.
Purtroppo ho ritagliato uno dei loghi tabaccai grandi e non trovo quello piccolo.
Come dimensioni, però, direi che fanno al caso tuo.

Infatti!!! questo conferma che poteva esser euna buona idea! beh dai allora alla prossima mostra scambio che faccio (verona o Novegro) guardo se trovo le decals! ............per le mie....a ripensarci bene e a vedere le foto con la macro se solo avessi tagliato meglio i bordi sarebbero state già molto più belle! (vale per l aprossima)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.