Autore |
Discussione |
|
aldo
automodellante
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2012 : 11:52:15
|
Era ora! Ci sarà posto, finalmente, per qualche giovane "valigia"!!
Comunque giusto che vada: ha fatto il suo tempo e ha partecipato da protagonista alla storia della F1 (piaccia o non piaccia).
Grazie Michael
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/10/2012 : 13:02:37
|
Appresa ora ora la notizia dal web... come gia detto sicuramente è giusto che interrompa qui, per dare spazio ai giovani, per smettere di essere criticato, ecc... da inguaribile romantico avrei tanto sperato che riuscisse a tornare sul gradino più alto del podio almeno una volta...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2012 : 13:09:46
|
deh e l'ha capita...tosto questo ragazzo ,gli ci è voluto un po'
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 24/11/2024
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 04/10/2012 : 15:16:01
|
A mio parere avrebbe fatto meglio a non tornare perchè le prestazioni negative di questi ultimi 3 anni lo hanno portato un minimo ad offuscare le grandi prestazioni ottenute con la Benetton e con la Ferrari e comunque rafforzare la convinzione di alcuni che Schumacher con la Ferrari ha vinto, soprattutto, grazie alla perfetta monoposto che aveva a disposizione e grazie al Team che c'era attorno a lui. Indubbiamente le statistiche rimangono dalla sua parte e i 7 titoli mondiali, i suoi record, le Pole Position, le gare vinte e i tanti podi non glieli leva nessuno e tutto ciò rimarrà indelebile nella storia della F1 anche se sono dell'idea che parte di questi risultati sono stati ottenuti anche perchè confrontatosi con un parco piloti non eccelso (Per alcuni anni non si sono visti piloti all'altezza di Senna, Prost, Mansell, Piquet e Lauda i quali si sono confrontati fra di loro) e con monoposto poco competitive (McLaren e Williams in fase decadente) anche se nel progetto di quella imbattibile Ferrari ci sarà stato senz'altro anche del suo. Con la Mercedes è stato deludente 1 pole position e un podio sono piuttosto pochini per un pilota dal suo calibro vero che la monoposto non è tra le migliori però Rosberg in termini di risultati ha fatto meglio e quanto meno un GP lo ha vinto e qualche podio in più lo ha ottenuto. Da apprezzare tuttavia il coraggio per essere tornato a correre e di rimettersi in discussione confrontandosi con piloti di nuova generazione...
|
Modificato da - stabiae in data 04/10/2012 15:18:37 |
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2012 : 15:48:47
|
ha fatto come Rossi con la Ducati,io credevo che dall'alto della loro esperienza riuscissero a migliorare i loro mezzi,ma nisba nulla di nulla. a proposito del commento di stabiae...il tasto mi piace c'è??
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/10/2012 : 16:08:16
|
| stabiae ha scritto:
anche se nel progetto di quella imbattibile Ferrari ci sarà stato senz'altro anche del suo. |
Ma va? Vogliamo ricordare cos'era la Ferrari pre-Schumacher?
Va da sé che il rientro del Kaiser non ha sortito i risultati sperati, come lui stesso non ha avuto difficoltà ad ammettere. Questo, però, nulla toglie a primati destinati a restare imbattuti ancora per parecchi anni. Quanto al valore della concorrenza, forse gli avversari del miglior Schumacher non erano fenomeni; resta il fatto che li triturava tutti.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 04/10/2012 : 16:23:59
|
Vincere un mondiale è sempre la somma di più fattori concomitanti, arrivare a vincerne sette, a maggior ragione, ne conta ancora di più e in maggior misura. Fra questi fattori è certamente importante anche quello del caso, che decide di farci stare al posto giusto nel momento giusto; caso che però si può in parte "pilotare", facendoci scegliere da chi ha il materiale migliore a competere, per quello che si è in grado di fare. Solo considerando i piloti in attività io credo che un Alonso o un Vettel sarebbero stati in grado, nelle vesti di Schumi, di fare altrettanto (forse) ma già se arriviamo a Button o a Webber nutro dei dubbi ... non parliamo neanche di Massa.
Riguardo al suo rientro (tralasciando la questione soldi per non inficiare in partenza il discorso) non credo abbia fatto male: forse pensava di poter disporre di una vettura più performante, e confrontare i suoi risultati con quelli ottenuti da Rosberg vale relativamente quando si ha fra le mani una macchina che ti lascia a piedi 5 volte su 10. Mi sarebbe piaciuto vederlo alla pari su una macchina al top. Forse, e dico forse, questo è quello a cui lui non era abituato e al quale non ha saputo (e voluto) porre rimedio.
Per me rimane un grande (non il più grande), per le statistiche è il più grande ... poi ognuno di noi ha il proprio Campione nel cuore
Comunque la notizia vera riguardo alla sua decisione è questa: tutto è accaduto pochi giorni fa, quando in una libreria della sua città ha visto su uno scaffale un libro, "Dalla Terra alla Luna", e leggendo l'autore ha esclamato: "Cavolo, è quello che ho tamponato domenica scorsa! Lo sapevo io che non era un pilota ma uno scribacchino!! Farò ricorso alla FIA!" - Poi qualcuno gli ha spiegato che lui aveva tamponato Vergne e non Verne ... e ha deciso di lasciare la F1
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/10/2012 : 17:06:52
|
| eigi ha scritto:
forse pensava di poter disporre di una vettura più performante
|
Sicuro. Ricordiamo che Schumi firmò per quella che, allora, era la squadra campione del mondo, sia pure sotto diversa proprietà e denominazione.
|
|
|
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/10/2012 : 17:11:15
|
...A me Schumy mancherà molto, ...ho tanti bei ricordi dei suoi anni in Rosso e delle emozioni che mi regalava...e, oggi, anch'io mi sento un po + vecchio !!!
|
|
|
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2012 : 18:25:55
|
Ai posteri resterà la memoria dei 7 campionati del mondo e dei 91 GP vinti, a breve ciò che ha fatto con la Mercedes cadrà nell'oblio generale.... GLi ultimi anni hanno offuscato quello che ha fatto?? Tutti i campioni hanno una parabola discendente, ma nella memoria popolare rimangono le vittorie, di Maradona si ricordano i trionfi col Napoli non la stagione col Siviglia, di Johan Cruijff si ricordano i trionfi con Ajax e Olanda non il fiasco col Milan, di Alan Jones le stagioni con la Williams non l'annata con la Beatrice........
|
|
|
|
|
|
stabiae
automodellantone
|
Inserito il - 04/10/2012 : 21:14:08
|
Si però il Schumy pilota vincente era tornato con tutt'altri propositi (lui stesso ha ammesso che sognava di prendere tutti a calci) non certo per fare la semplice comparsa o per far vedere ai suoi beniamini di essere in fase discendente senno' devo pensare che fosse tornato solo per soldi o forse perchè si dava per scontato che la Mercedes fosse la stessa che aveva visto trionfare Button. Così non è stato la Mercedes non si è neanche avvicinata ai top team anche se Schumy dall'alto della sua esperienza poteva contribuire a portarla ad alti livelli. Ovviamente tutti i suoi trionfi rimarranno indelebili nella memoria della gente e nella storia della F1 questo lo avevo specificato nel mio precedente intervento.
|
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2012 : 22:46:54
|
| stabiae ha scritto:
Si però il Schumy pilota vincente era tornato con tutt'altri propositi (lui stesso ha ammesso che sognava di prendere tutti a calci) non certo per fare la semplice comparsa o per far vedere ai suoi beniamini di essere in fase discendente senno' devo pensare che fosse tornato solo per soldi o forse perchè si dava per scontato che la Mercedes fosse la stessa che aveva visto trionfare Button. Così non è stato la Mercedes non si è neanche avvicinata ai top team anche se Schumy dall'alto della sua esperienza poteva contribuire a portarla ad alti livelli. Ovviamente tutti i suoi trionfi rimarranno indelebili nella memoria della gente e nella storia della F1 questo lo avevo specificato nel mio precedente intervento.
|
MA smettila!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/10/2012 : 23:14:19
|
| stabiae ha scritto:
Si però il Schumy pilota vincente era tornato con tutt'altri propositi (lui stesso ha ammesso che sognava di prendere tutti a calci) non certo per fare la semplice comparsa |
io non ho mai visto un atleta iniziare una nuova avventura sportiva convinto di perdere .....( tranne quelli che vendono le partite....) Tutti gli esempi citati erano convinti di tornare vincenti....
|
|
|
|
|
|
Cavallino Rampante
automodellante
|
Inserito il - 05/10/2012 : 10:49:26
|
mi dispiace. E' un pezzo di storia della formula 1 che se ne va. Se non fosse stato costretto a cedere il posto a Raikkonen a fine 2006, oggi lascerebbe con 2 titoli mondiali in più nel suo palmares
|
| Firma di Cavallino Rampante |
|
|
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Fino Mornasco ~
Membro dal: 13/03/2011 ~
Ultima visita: 09/10/2022
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 05/10/2012 : 13:00:32
|
Ciao a tutti,
solo chi ha vinto piu' di 7 mondiali di F1 puo' criticarlo.
Un campione immenso che lascia di vuoto enorme nel poco che rimane.
Il mio cuore e' per Gilles, la mia testa sara' sempre per Lui.
Ciao a tutti
DAYTONA67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 05/10/2012 : 22:37:04
|
Addio Schumi....(grazie al cielo ti sei ritirato, non ho più spazio nella vetrinetta per i tuoi modellini...scherzo ovviamente...hihiihi) quest'anno a Monza lo sapevo che ti avrei visto per l'ultima volta...mi mancherai!
ps: sono contento che abbia toppato con la Mercedes perchè la gente lo ricorderà per le vittorie in rosso e non per queste tre ridicole stagioni con tre F1 una più scarsa dell'altra....
|
Modificato da - Mekaneck in data 05/10/2012 22:39:08 |
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
|
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/10/2012 : 11:26:04
|
| DAYTONA67 ha scritto:
Ciao a tutti,
solo chi ha vinto piu' di 7 mondiali di F1 puo' criticarlo.
Un campione immenso che lascia di vuoto enorme nel poco che rimane.
Il mio cuore e' per Gilles, la mia testa sara' sempre per Lui.
Ciao a tutti
DAYTONA67
|
|
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/10/2012 : 12:27:17
|
| lollex ha scritto:
Ma va? Vogliamo ricordare cos'era la Ferrari pre-Schumacher? |
Non sarebbe più corretto dire pre-Schumacher, Todt, Brown e tutta una serie di altri personaggi rimasti più o meno nell'ombra? Sia chiaro che va dato a Cesare quel che è di Cesare, e che quindi i suoi meriti non si negano, ma mi dà un po' fastidio quella considerazione di onnipotenza che gli riservano molti ammiratori. Per me vale in toto quanto dice Eigi, infatti anch'io penso che sulla macchina che ha guidato lui Alonso, Vettel e forse pure Hamilton avrebbero vinto pari pari gli stessi sette titoli. E non mi venite a dire che Alonso deve dimostrare di saper far rendere la macchina come faceva lui, perchè è proprio quello che sta succedendo adesso...
|
Modificato da - FastFreddy in data 06/10/2012 12:29:09 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 06/10/2012 : 15:11:31
|
Osservazione legittima, con un doveroso distinguo: senza Schumacher, Ross Brawn sarebbe venuto a Maranello solo in veste di turista.
|
|
|
|
|
|
|
|