Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - diorama agip in cartone
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 diorama agip in cartone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/10/2012 : 12:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici

Non presentate lavori di questo livello, per favore!
Semplicemente perchè non sono presentabili: tu stesso, Mariano, dici "fatto un po' male" (sei stato molto buono con te stesso )

Questo è ciò che un utente del forum, che ti ha dato consigli in questo stesso thread, è capace di fare con la carta (e varie)

non dico che alla "prima" tu debba presentarti con questo ma perlomeno fai qualcosa di presentabile.

C'è un materiale che per il lavoro che vuoi fare tu è perfetto; lo chiamano in modi diversi: Foam, Sandwich carta, CSC, ma è sempre lo stesso - una "lastra" di spessore variabile (da 3 a 10 mm generalmente) composta da due cartoncini bristol con interposto un foglio di polistirolo espanso - è perfetto per fare pareti, pavimenti, soffitti, pensiline e cose similari. Si taglia con estrema facilità con un semplice cutter e si tratta come fosse un cartoncino: sopporta egregiamente curvature e modellazioni e si incolla alla perfezione con collanti per polistirolo.
A lavoro finito puoi stuccarlo, carteggiarlo e verniciarlo a piacere (la superficie è un cartoncino bristol liscio).
Cercalo nelle cartolerie serie, nelle cartotecniche, nei negozi di grafica o nei magazzini di materiali per imballaggi.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2012 : 12:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Mariano, guarda qui

http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1

Questo è stato realizzato dall'amico ErSax, ed è stata realizzata in maggior parte con del cartoncino rigido da tipografia.

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/10/2012 : 13:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Luca ha scritto:

edicolante ha scritto:

....penso , che Mariano intedendesse fare le pompe di erogazione più alte delle auto

Le pompe si possono fare anche in auto......

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 04/10/2012 : 15:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
allora intanto grazie a tutti,kepp sei stato molto utile grazie userà queste misure,io posso usare solo cartone perchè mia madre mi proibisce di usare altro, e se lo compro e capace di uccidermi,qualcuno sa come si taglia il cartone????? io ho provato con un cortello molto affilato,mi sono tagliato la mano....
ps:eigi hai ragione il mio diorama e vomitevole pensa che mia mamma lo stava buttando

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2012 : 15:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Mariano, fammelo dire, tua mamma è una "carabiniera"!!
Se tu e tua mamma sapeste come sono i fogli di Foam, consigliati da Eigi, capireste come sia un materiale più semplice da usare, più facile da tagliare, da incollare e soprattutto sporca meno del cartone stesso.
Non l'ho consigliato, perchè mi pare di capire che tua mamma sia più rigida..... del cartone stesso!!

Chiedi come si taglia il cartone? Oh, bella..... tutto dipende anche come deve essere tagliato.
Segui questo video:
http://www.deabyday.tv/ecologia-e-a...cartone.html

Come vedi ti serve essenzialmente un taglierino e una riga metallica.
Guarda come posiziona il righello, come impugna il taglierino, come procede per tagliare.
Se invece di quell'oggetto di cartone, disegni le varie parti del tuo diorama, il procedimento è comunque lo stesso.
Se trovi difficoltà, perchè non ti fai aiutare da qualcuno che abbia dimestichezza e buona manualità?
Altrimenti, puoi farti comprare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=PinVyWKaWmQ

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 04/10/2012 16:17:51

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 04/10/2012 : 19:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
si kepp mia madre è più rigida del marmo,per il taglierino mi dispaice ma e stato abolito da mia madre,prima ne usavo uno di nascosto poi lei lo vide e lo butto

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 04/10/2012 : 19:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Mariano, capisco la situazione...
A questo punto ti renderai conto che con le forbici (a punte arrotondate) e il cartone, non puoi creare con soddisfazione alcunchè.
Se purtroppo tua mamma non cambia idea, lascia perdere ed attendi tempi migliori.
Speriamo non la maggiore età!

Mi permetto: magari se tua mamma -quando ha un poco di tempo- ti assiste durante le operazioni di taglio, forse si tranquillizza...
Cerca di coinvolgerla...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 04/10/2012 : 19:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Mariano visto che ti sei tagliato con il coltello e tua mamma nemmeno vuole che usi il taglierino perchè di gran lunga più pericoloso, ti consiglio di fargli vedere questo è un taglierino con la lama in sicurezza, ovvero, se ti scappa dal cartone mentre stai tagliando, una sicura ritira la lama dentro, ed è impossibile che ti tagli o ti faccia male in qualche modo

guarda ti metto una foto così capisci come è fatto

Modificato da - dr_zicky in data 04/10/2012 19:48:38

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/10/2012 : 20:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...insisto, non è problema di taglierino , bensì di madre !!!
...ma non hai nessuno che ti possa aiutare con tua madre ???? Un fratello ,una zia , un cugino .... magari , così mentree tua zia distrae tua madre tu tagli il cartoncino ..
Buona fortuna !!!!!!!
P.S.
potresti provare a fare pipì a letto , questo è di solito segno di disagio ... magari il medico potrebbe riuscire a convincere tua madre e forse tua madre baratterebbe volentieri il cambio quotidiano di lenzuola , traversa ( ed anche materasso dai!! Basta bere un po' di più ) e quant'altro con taglirino . cartone e colla ...

Mariano , stiamo lavorando per te ....
Dimenticavo in alternativa alla pipì a letto , prova a chiedere a tua madre d'insegnarti a ricamare od a lavorare all'uncinetto .... dovrebbe funzionare ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2012 : 21:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Maria', sai che ti dico? .....Lassa perdere.
Fattene una ragione, almeno per ora.

Altrimenti, oltre ai saggi consigli di Edicolante, puoi provare questi:
1-Ha detto il professore di tecnologia che dovete fare un diorama. I maschi possono metterci anche le macchinine, se vogliono. Ha detto che deve essere fatto in legno o cartone o Foam e tagliato bene col taglierino.
I migliori verranno esposti a scuola.

2-Trova un tuo amico che possa aiutarti a fare il diorama. Costruiscilo insieme a lui, a casa sua, con il materiale e gli strumenti che preferite.

3-Comprati dei guanti spessi in simil pelle da fabbro; magari anche una mascherina per proteggerti il viso e fai vedere a tua madre cosa sei capace di fare!

Per ora non mi viene in mente altro.....
Ah, si. Ma tuo padre in tutto questo come la pensa?
Anche lui, su volere di tua madre, non può usare il taglierino?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giuseppe as
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/01/2015 : 22:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe as Invia a giuseppe as un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe as alla lista amici
Mariano io ho la tua stessa età, quando ero più piccolo intorno a gli 11 anni provai ad usare il taglierino senza sicura e mi tagliai il dito e mia madre mi sgridò ma dopo gli feci vedere che ero capace a lavorare il legno, il compensato, il polistirene che è molto più facile da usare del polistirolo. Tempo fa ho realizzato una stazione di servizio con shop e una pompa per la benzina della total ora totalerg e ho usato il taglierino, le forbici, legno, listelli, polistirene e anche stuzzicadenti. In pratica devi far capire a tua madre senza metodi di pipì a letto e cose varie che ormai sei un ragazzo e non più un bambino e se ti tagli capita, capita a tutti anche a i più bravi e di non preoccuparti tanto tu e tua madre.
Poi apro una discussione per farti vedere meglio come realizzarlo P.S. il mio è in scala 1:43

Firma di giuseppe as 
GIUSEPPE14

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 06/01/2015  ~  Ultima visita: 25/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.