Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto Indimenticabili - Sorrisi TV & Mondadori
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto Indimenticabili - Sorrisi TV & Mondadori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

Doni
automodellante

Inserito il - 13/12/2012 : 14:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
che tristezza i fari posteriori realizzati con le decals

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 13/12/2012 : 15:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Certo è una tristezza ma visto il prezzo come mi hanno detto ci si può tappare il naso

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2012 : 15:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, effettivamente i dettagli fanno un po' pena, però la linea non mi sembra così malvagia.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/12/2012 : 15:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
nel 2012 i fari posteriori in decals non si possono proprio vedere...nemmeno su un edicoloso...per me (a proposito in famiglia ne avevamo una) il modello è da bocciare senza riserve

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 14/12/2012 : 06:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
A quel prezzo va benone.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 14/12/2012 : 10:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Non sono d'accordo. Fermo restando che non bisogna essere particolarmente pretenziosi dai modelli da edicola c'è da dire che a quel prezzo si può ottenere una qualità migliore come dimostrano un discreto numero di modelli di fascia economica (compresi alcuni giocattolini cararama che costano meno della metà del prezzo da edicola) usciti nel corso di questi anni.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/12/2012 : 11:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
e.sard ha scritto:

A quel prezzo va benone.

Perdonami ma io un panino alla cacca non lo mangio neppure gratis...questo per dire che sono usciti "mille mila" modelli in edicola...io mi sono fatto tutte le raccolte uscite in italia e a memoria non c'è un modello (e dico uno) con le decals al posto dei fari...guarda sarebbe stato meglio se avessero dipinto i fari sulla carrozzeria stessa! Io criticavo le varie vetture della raccolta auto italiane hachette...ma qua siamo 3 gradini sotto.
Il modello non è accettabile a 10€...e vedendo le varie motorama ecc non lo è nemmeno a 5.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 14/12/2012 : 11:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Concordo anch'io sul fatto che il modello non valga quello che costa.
A memoria in edicola in Francia sono uscite almeno altre tre R5, derivate dallo stampo Norev, costo analogo a questo uscito in Italia, con luci posteriori riportate e linee generali molto più azzeccate di queste.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 14/12/2012 : 12:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Io in effetti questo discorso (che sento spesso) del "costa "solo" 9,90€, per quel prezzo anche se fa schifo va bene!" non l'ho mai capito e mai lo capirò...soprattutto pensando che a quella cifra ho comprato persino dei minichamps come la Golf IV. Questa R5 è penosa, al di là dei fari tampografati, e se un modello è orrendo lo è indipendentemente dal prezzo. Altrimenti ci trasformiamo tutti in una massa di capre senza giudizio che si accontentano di tutto, tanto costa poco!

In misura minore, questo discorso secondo me vale anche per altri modelli di questa collezione, come la 911 S...

Modificato da - Shamal 84 in data 14/12/2012 12:37:26

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 14/12/2012 : 12:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
ale ale ha scritto:

Concordo anch'io sul fatto che il modello non valga quello che costa.
A memoria in edicola in Francia sono uscite almeno altre tre R5, derivate dallo stampo Norev, costo analogo a questo uscito in Italia, con luci posteriori riportate e linee generali molto più azzeccate di queste.

Condivido pienamente le vostre opinioni, sono sacrosante.
Spesso c'è qualcuno che pur di scrivere qualcosa apprezza anche queste ciofeche ...

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 14/12/2012 : 13:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Per curiosità, i fari posteriori delle R5 sono decals o tampografie ?

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Conte Rosso
automodellante

Inserito il - 15/12/2012 : 00:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Conte Rosso Invia a Conte Rosso un Messaggio Privato Aggiungi Conte Rosso alla lista amici
Conte Rosso ha scritto:

Presa la Renault 5
Simpatica davanti...sul lato B... mi lascia dubitoso.

simpatica!

avevo espresso i miei dubbi! E più di un simpatica, non mi veniva.

Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 241  ~  Membro dal: 15/05/2011  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 16/12/2012 : 15:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Scusate, a me sta sulle balle. Proprio in questi giorni volevo acquistare un modello 1/43 della R5 primissima serie. Prendero' il norev in plastica, fatto 40 anni fa che, chissa' come mai è 20.000 volte meglio di questo.

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 16/12/2012 : 22:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
d'accordo sono solo dettagli, ma proprio perchè si parla di auto indimenticabili, ricordo che i fanalini anteriori, incastonati nel paraurti, erano bianchi e non arancioni.....poi ricordo bene che fino a metà anni 70, in italia le targhe erano quadrate e la R5 aveva un portatarga specifico con tanto di illuminazione, tant'è che in luogo di quelle in plastica nera,in italia c'era il vuoto.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 17/12/2012 : 15:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Bé, pretendevi un "italianizzazione" del modello. Un po' troppo, forse...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2012 : 18:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Pultroppo i casi di modelli scadenti nelle raccolte sono molto frequenti:io personalmente seguo raccolte di modellini e soldatini dal 1998 e non sapete quante volte ho dovuto darmi i pizzichi sulla pancia per sopportare obbrobri per aspettare soggetti mogliori

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 17/12/2012 : 19:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
effettivamente sarebbè una bella pretesa.. era solo per non dimenticare, per i + sono dettagli insignificanti, ma per chi in qualche modo a vissuto queste auto, possono fare la differenza...... soprattutto se al tempo erano bambini
FastFreddy ha scritto:

Bé, pretendevi un "italianizzazione" del modello. Un po' troppo, forse...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 17/12/2012 : 20:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Purtroppo in Italia si propongono un po' troppo collezioni filo-francesi...

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

sergio.torino
automodellantino

Inserito il - 17/12/2012 : 20:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio.torino Invia a sergio.torino un Messaggio Privato Aggiungi sergio.torino alla lista amici
Ciao,
secondo me il problema non è le collezioni filo-francesi ma la scarsa somiglianza di alcuni modelli (R5 -Fiat 600- col cofano brutto- 850 con ruote grosse...)
Io penso che un modello deve subito darti l'impressione di quello vero, e non la solo la somiglianza....

Sergio

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 16/02/2012  ~  Ultima visita: 30/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/12/2012 : 13:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
stabiae ha scritto:

Purtroppo in Italia si propongono un po' troppo collezioni filo-francesi...

E certo, se in Italia alcuni editori investono poco nel modellismo da edicola e importano collezioni paro paro come sono uscite all'estero...

Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.