Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - JOY TOY questa (a me) sconosciuta
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 JOY TOY questa (a me) sconosciuta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RS6plus
automodellante



Inserito il - 26/08/2012 : 17:31:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RS6plus Invia a RS6plus un Messaggio Privato Aggiungi RS6plus alla lista amici
mi ritrovo qualche pezzo di questa marca greca che da come ho capito ha prodotto intorno agli anni 70, ma su internet ho trovato poche informazioni.
Non ricordo come siano entrate in mio possesso, essendo nato una decade successiva
Sono interamente in palstica, ho la scirocco, l'auto da corsa, e tre mezzi..


qualcuno ne sa qualcosa in più? e anche se hanno un valore


PS: vorrei capire a chi da piccolo le ho scippate...








Modificato da - RS6plus in Data 26/08/2012 17:33:30

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Montorio al Vomano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 20/03/2006  ~  Ultima visita: 12/11/2017

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 26/08/2012 : 20:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
.







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/09/2012 : 15:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Joy-Toy era un marchio Greco della società Vidalis Brothers, attivo a partire dalla fine degli anni '60 e fino ai primi anni '90.
Il periodo di maggiore e migliore produzione fu probabilmente quella che coprì il periodo che va dall'inizio della produzione fino ai primi anni '80. I modelli prodotti, sempre e soltanto in plastica, erano, relativamente al loro ambito, di alta qualità, sia come materiale che come cura nel dettaglio: molti la metteno al livello della più famosa Wiking, a confronto della quale però non ha mai tenuto molto in considerazione una corretta scala di riduzione: i modellini prodotti dalla Joy-toy hanno sempre avuto scale approssimative variabili tra l'1:80 e l'1:50.
I modelli prodotti sono stati molti (e spesso, almeno inizialmente, ripresi idealmente da modelli Dinky Toys - vedi i camion e la serie dei segnali stradali) e prevalentemente presentati in scatole composte da tipologie combinate di veicoli e accessori nei primi anni e, poi, anche in confezioni singole negli anni successivi, a fronte del grande successo commerciale: in Grecia questi Joy-toy hanno fatto la gioia di un'infinità di bambini .
La commercializzazione di questi giocattoli è avvenuta esclusivamente sul suolo Greco per cui è difficilissimo trovarne al di fuori di esso se non in mano a "turisti" che ne hanno acquistati sul posto o a collezionisti che ne hanno procurato "copie" con metodi analoghi o acquistandoli su internet.

La valutazione non sono in grado di farla ma, pur essendo dei veri e propri giocattoli, considerando la non estrema facilità di reperimento dovuta alla diffusione ristretta alla Grecia, quindi ad una presunta produzione relativamente limitata, e aggiungendo la buona reputazione che questi modellini hanno presso la "comunità", non mi sorprenderebbe affatto scoprire valutazioni interessanti: ad esempio un gift set come quello da te esposto a 50€ non mi farebbe gridare allo scandalo.









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 04/09/2012 : 15:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Non aspettavo che solo da te notizie più esaurienti!

Grazie.

Aggiungo un link dove sono mostrati altri Gift set della JoyToy
http://www.toymuseum.gr/joytoy1.htm
Tutte le pagine sono dedicate a questa azienda greca.

Alberto








Modificato da - Keep-all in data 04/09/2012 15:34:05

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.