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Srincek7
automodellantino
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Inserito il - 28/07/2012 : 22:15:13
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Ciao a tutti,
dovrei compare i seguenti oggetti e vorrei qualche parere sulla marca migliore e se conviene in internet su quali siti. Beh grazie in anticipo!
1)Trapano a Mano per modellismo 2)Rapidograph (colore nero, per ripassare i contorni ad esempio le portiere dei modelli) 3)Fissante Decal 4)Aerografo
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 29/07/2012 : 21:25:38
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lascia perdere il rapidograph e la china per i dettagli...Il nero nelle prte secondo me è orrendo e comunque , se vuoi, usa uno smalto opaco dello stesso colore del fondo ma più scuro usato con un pennellino e facendo entrare il colore per capillarità. L'eccesso si togli con una pezzuola e un minimo di polish...La china scivola sulla plastica...
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Srincek7
automodellantino
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Inserito il - 29/07/2012 : 23:32:15
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Grazie capito per il rapidograph. (mi sembrava più semplice ma effettivamente non fa sembrare i modelli molto realistici..) Per il trapano mi sai consigliare qualcosa? Grazie ancora!
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 30/07/2012 : 09:32:24
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va bene un qualsiasi girapunte per punte sottili... Per le punte procuratene il più possibile...Da 0,1 a 1 mm... Le piccoline si rompono che è un piacere... Per iniziare direi una confezione da 0,2 una da 0,5 ed una da 1mm Poi non c'è limite... Per l'aerografo, ti consiglio un doppia azione di buona marca che abbia un servizio ricambi.Chi più spende, meno spende... Io hao un Paasche vl set da decenni, ma ce ne sono diversi altri.. Lascerei perdere gli aerografi da pochi euro dei brico... Magari quando ne hai un buono e ne vuoi uno da battaglia... Sappi che è bene informarsi se ha le guarnizioni in Teflon, perchè sono le uniche resistenti ai solventi come il nitro...
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Srincek7
automodellantino
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Inserito il - 30/07/2012 : 13:37:14
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Grazie per i preziosi consigli
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Srincek7
automodellantino
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 31/07/2012 : 08:45:48
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Quella è una pistola per carrozzieri... Come puoi applicare un aggeggio ad una bomboletta ? Esistono manici da applicare alle bombolette..ma non regoli niente... Non cercare soluzioni "facili" nel modellismo..Non esistono.Quello che serve, ma che non vendono è la fantasia..Per il resto ci vogliono i soldini...Ma neanche tantissimi se c'è la prima! Puoi piantare un chiodo anche con un sasso, ma per fare un lavoro decente ci vuole il martello....
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Srincek7
automodellantino
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Inserito il - 31/07/2012 : 10:47:17
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Capito. E' che su youtube ho visto un tutorial con il tizio americano applicava la pistola al colore e via..però si nOn mi è parso che abbia regolato il flusso. Non ho problemi di soldi è che non vorrei comprare qualcosa di complesso che poi nOn riesco ad utilizzare tutto qui.
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lobo
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Inserito il - 31/07/2012 : 11:38:02
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Probabilmente hai visto l'accessorio a cui ho accennato.Magari lo trovi in qualche brico nel reparto bombolette.Ti evita solo di tenere in mano la bomboletta, ma niente più... Prova a dare una occhiata qui. L'aerografo l'ho comperato in Italia, ma i ricambi direttamente in USA...
http://www.paascheairbrush.com/ http://www.harder-airbrush.de/ http://www.conradbartoli.it/
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Srincek7
automodellantino
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Inserito il - 31/07/2012 : 15:11:33
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Bei siti grazie gli do un'occhiatina!^^
Allora ho capito che il compressore è importante più dell'aerografo stesso.
Quindi sto cercando un compressore a pistone con serbatoio.
L'aerografo vorrei uno a doppia azione a caduta magari con doppia duse che dici?
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Srincek7
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Inserito il - 31/07/2012 : 21:52:29
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Ok ho scelto dopo un po di ricerca l'aerografo "evolution solo" quello sulla sinistra nel seguente link: http://www.harder-airbrush.eu/evolution/index.php Sembra un buon prodotto qualità/prezzo e forse anche qualcosa in piu per un neofita nel campo.
Ora devo cercare un compressore che non è per niente facile uff
Per la vernice "da aerografo" ho letto che gli smalti sono meno "granulosi" delle vernici acriliche e quindi più indicati. Però ho letto anche che gli smalti sono tossici mentre gli acrilici no e sono anche migliori per la pittura a pennello. Le domande sono: mi butto su smalti o sugli acrilici diluiti? Per la pulizia dell'aerografo quale delle due vernici è piu facile da togliere? grazie!
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lobo
automodellantone
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Inserito il - 01/08/2012 : 14:17:01
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personalmente preferisco gli aerografi con serbatoi sotto,perchè con il serbatoio sopra ti impediscono certe inclinazioni. Io ho un Paasche vl set a doppia azione che funziona da 30 anni... Per quanto riguarda il compressore va bene anche un compressore normale se non fosse per il rumore...Anche comprssori costruiti con motori di frigorifero sono economici e funzioanano...se hai dimestichezza con il bricolage... Importante è la silenziosità e la potenza, altrimenti rischi di restare senza...aria! Per i colori non ci sono problemi a patto di usare i diluenti corretti.Il resto lo fa l'esperienza. Riassumendo, secondo me:
aerografo a doppia azione con serbatoio intercambiabile ad aspirazione con guarnizioni in teflon. compressore se possibile silenzioso: http://www.aerografisti.com/gallery...by%20Trihall colori adeguati al supporto da verniciare.smalti humbrol, acrilici tamiya,nitro o bicomponenti richiedono solo conoscenza del prodotto. diluenti adatti.Il nitro diluisce praticamente tutto, ma è deleterio se le guarnizioni non sono in teflon (il Paasche le ha) Poi, spero che altri dicano la loro perchè le esperienze sono molte...
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hd221813
automodellantino
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Inserito il - 17/11/2012 : 11:18:27
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| lobo ha scritto:
Sappi che è bene informarsi se ha le guarnizioni in Teflon, perchè sono le uniche resistenti ai solventi come il nitro...
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Io per 9,29 euro totali ho comprato su Ebay un Veda WD-138, clone del Badger 350, che a sua volta si ispira al Paasche H, nato negli anni Venti. Aveva una misera guarnizione in gomma, che va bene solo per i colori da diluire con acqua. L'ho subito tolta e ho fatto alcuni giri di nastro bianco in Teflon. Problema risolto. Ho anche un Badger 200 con testa vecchio tipo, e posso garantire che con il Veda WD-138 la qualità delle verniciature è del tutto equivalente. Inoltre la vernice non può accumularsi all'interno dell'ugello, con conseguenti gocce sulle verniciature. Ovvio che se si vogliono decorare caschi, questo aerografo non sia il più adatto.
Badger 200:
Badger 200, nuova testa e vecchia testa a confronto:
Badger 350 e Paasche H a confronto:
Veda WD-138:
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Alberto Michelatti |
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lucazena
automodellantino
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Inserito il - 17/11/2012 : 22:54:50
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io ho 2 cinesi(non da 10 euro comunque) e per verniciare vanno bene secondo me(disegnare è un altra cosa ma li ci vuole la mano) ho tutti i ricambi che voglio e le guarnizioni (non gli o ring: mai visti in teflon comunque , le famose guarnizioni che tutti nominano sono tenute ) sono in teflon .........ovvio che ci vuole un compressore la bombola va bene per tirare via la polvere non per vernciare...
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hd221813
automodellantino
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Inserito il - 18/11/2012 : 06:53:59
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"For the authors, the best will be the single action external mixture one (Badger 350 and Paasche H), or the internal mix single action (Badger 200). The first ones (external mix) are very easy to clean and service, as for the second one (Badger 200), the cleaning is a little more complicated but it also is a very good airbrush."
"Per gli autori, il migliore è quello a singola azione e miscelazione esterna (Badger 350 e Paasche H), o il Badger 200 a singola azione e miscelazione interna. I primi (a miscelazione esterna) sono molto facili da pulire e da smontare, come per il secondo (Badger 200), nel quale la pulzia è un po' più complicata ma è anch'esso un ottimo aerografo."
Concordo. Detto tra noi, devo dire che non ho mai capito questa cosa della miscelazione interna o esterna. Io ho un Badger 200, definito a miscelazione interna, però la miscelazione tra aria e vernice avviene sempre e comunque dalla punta dell'ugello in poi, non prima, come in tutti gli aerografi a miscelazione esterna. C'è da dire che la punta dell'ugello è di qualche millimetro più all'interno rispetto agli aerografi a miscelazione esterna. Secondo me queste sono definizioni puramente commerciali.
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Alberto Michelatti |
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vale61
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Inserito il - 19/11/2012 : 18:15:51
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Alberto (mi e' piu' comodo che hd221813), scusa se ti chiedo di approfondire, sto pensando di provare una aeropenna, quindi la tua esperienza di una aeropenna a basso costo mi piace molto.
Domande:
1- puoi specificare meglio dove e come sostituire la guarnizione in gomma, magari con delle foto?
2- con la guarnizione in teflon potrei usare qualsiasi tipo di vernici e diluenti, in particolare per la pulizia si puo' usare anche il diluente alla nitro?
3- e' difficile da smontare e pulire, in particolare e' molto rischioso smontare l'ago?
Ciao Vale.
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hd221813
automodellantino
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Inserito il - 19/11/2012 : 21:32:57
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| vale61 ha scritto:
Alberto (mi e' piu' comodo che hd221813), scusa se ti chiedo di approfondire, sto pensando di provare una aeropenna, quindi la tua esperienza di una aeropenna a basso costo mi piace molto.
Domande:
1- puoi specificare meglio dove e come sostituire la guarnizione in gomma, magari con delle foto?
2- con la guarnizione in teflon potrei usare qualsiasi tipo di vernici e diluenti, in particolare per la pulizia si puo' usare anche il diluente alla nitro?
3- e' difficile da smontare e pulire, in particolare e' molto rischioso smontare l'ago?
Ciao Vale.
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Ciao Vale!
Allora:
1- Facciamo finta che il Badger 350 qui sotto sia un Veda WD-138:
Per quanto riguarda il Veda WD-138, ci sono soltanto due pezzi attraverso i quali passa la vernice, e cioè quello contrassegnato dalla scritta "Stainless steel" (nella foto, il secondo dall'alto a sinistra) e quello contrassegnato dalla scritta "Wrench fits end of needle". Il primo dei due si avvita sull'altro. La misera guarnizione di gomma di cui parlavo, sul Veda WD-138, si trova all'incirca a metà del pezzo contrassegnato dalla scritta "Wrench fits end of needle". Il nastro bianco di Teflon lo ho avvolto sulla filettatura di questo ultimo pezzo.
2- Affermativo! Il Teflon è inattaccabile dai diluenti più aggressivi, come appunto il diluente nitro.
3- La pulizia è semplicissima, in quanto ci sono da pulire solo i due pezzi di cui al punto 1, più eventualmente il beccuccio contrassegnato dalla scritta "Aluminiun" (nella foto, il primo in alto a sinistra), ma più per motivi estetici che funzionali. In realtà questo tipo di aerografo non ha un ago classico come negli aerografi a doppia azione. L'ago è infatti rappresentato dal pezzo contrassegnato dalla scritta "Wrench fits end of needle". Sono sicuro che anche un bambino di 3 anni riuscirebbe a smontarlo. Serve solo un cacciavite per togliere la molletta a scatto che tiene bloccato il sistema di spruzzo. Da notare che questo tipo di aerografo è molto più robusto degli aerografi professionali.
Veda WD-138:
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Alberto Michelatti |
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 20/11/2012 : 17:01:32
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Alberto, tutto chiaro grazie 1000!
Ciao Vale.
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paltry27
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Inserito il - 21/11/2012 : 19:58:59
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Ciao Alberto, dopo aver avuto una esperienza con le bombolette tamiya per verniciare modelli F1 in plastica scala 1:12 mi sto per decidere ad effettuare il "grande passo" e buttarmi sul mio primo aerografo. Premetto: esperienza in aerografia e soldi pari a zero (), quindi ciò che mi servirebbe è qualcosa di economico. Ho notato che nei precedenti post consigli un aeropenna a singola azione della veda, io credo di averla trovata uguale sul web, dovrebbe essre questa me lo confermi? http://www.ebay.it/itm/230832099820...t_6951wt_825 In primis vorrei capire che differenza c'è in termini di risultati in una verniciatura con una aeropenna a singola o a doppia azione, e se è indispensabile averne una del secondo tipo oppure no, soprattutto considerando la mancanza di esperienza. Ad esempio visto che il prezzo non è proibitivo credi che questa della fengda sia meglio? http://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-DO...t_5764wt_852 In secondo luogo sto per acquistare anche un compressore da abbinare all'aerografo e volevo sapere se reputi che questo qui possa andare bene: ha un accumulo di 3litri e i dati tecnici non mi sembrano male ma volevo chiederti se credi che io possa trovare di meglio.... http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRES..._2087wt_1059 Naturalemnte ho scritto alberto, ma ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi una mano nella scelta
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Modificato da - paltry27 in data 21/11/2012 20:01:19 |
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marcopaltry |
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hd221813
automodellantino
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Inserito il - 21/11/2012 : 22:09:18
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| paltry27 ha scritto:
Ciao Alberto, dopo aver avuto una esperienza con le bombolette tamiya per verniciare modelli F1 in plastica scala 1:12 mi sto per decidere ad effettuare il "grande passo" e buttarmi sul mio primo aerografo. Premetto: esperienza in aerografia e soldi pari a zero (), quindi ciò che mi servirebbe è qualcosa di economico. Ho notato che nei precedenti post consigli un aeropenna a singola azione della veda, io credo di averla trovata uguale sul web, dovrebbe essre questa me lo confermi? http://www.ebay.it/itm/230832099820...t_6951wt_825 In primis vorrei capire che differenza c'è in termini di risultati in una verniciatura con una aeropenna a singola o a doppia azione, e se è indispensabile averne una del secondo tipo oppure no, soprattutto considerando la mancanza di esperienza. Ad esempio visto che il prezzo non è proibitivo credi che questa della fengda sia meglio? http://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-DO...t_5764wt_852 In secondo luogo sto per acquistare anche un compressore da abbinare all'aerografo e volevo sapere se reputi che questo qui possa andare bene: ha un accumulo di 3litri e i dati tecnici non mi sembrano male ma volevo chiederti se credi che io possa trovare di meglio.... http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRES..._2087wt_1059 Naturalmente ho scritto alberto, ma ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi una mano nella scelta
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Sì, l'aerografo di cui parlo io è proprio quello, ma qui costa meno:
Veda WD-138
Comunque tutto dipende da che uso se ne vuole fare. Un aerografo a doppia azione, che di solito ha un ugello più fine, è indispensabile quando ad esempio si vogliano fare disegni a mano libera o decorare caschi. Per verniciare scocche di modellini, invece, vanno benissimo gli aerografi a singola azione. Certamente può essere utilizzato un aerografo a doppia azione per verniciare scocche di modellini, ma se l'aerografo è dotato di teste intercambiabili di varie misure, come ad esempio gli aerografi a doppia azione della Paasche, sarebbe consigliabile montare la testa con l'ugello più grande. Il Veda WD-138 ha un ugello con un diametro di 0,8 mm. L'aerografo Fengda da te indicato ha un ugello con un diametro di 0,3 mm, e secondo me questo potrebbe creare delle limitazioni nel verniciare modellini, come frequenti intasamenti eccetera. Inoltre la quantità di colore "caricabile" sembrerebbe un po' pochina. I vasetti della Badger, che uso con il mio aerografo Veda WD-138, hanno una capacità di 22 ml oppure 59 ml.
Qui sotto, un confronto diretto tra un aerografo a doppia azione e miscelazione interna Iwata Eclipse HP-CS (considerato uno dei migliori aerografi professionali), e un semplicissimo aerografo a singola azione e miscelazione esterna Paasche H, nato negli anni Venti, al quale sia il Badger 350 che il Veda WD-138 si ispirano:
Per quanto riguarda il compressore, sì, quello da te indicato potrebbe andare bene, anche se rimarrebbe frequentemente acceso, a causa del serbatoio da soli 3 litri. Come pressione comunque ci siamo, infatti eroga al massimo 4 bar (io uso 2 bar impostati a grilletto premuto). Il mio è un compressore oilless da 24 litri (ABAC OM195/24), pagato neanche 70 euro e utilizzabile per mille usi oltre al modellismo. In sostanza, a meno che tu non voglia usare l'aerografo per scopi altamente artistici, ti consiglierei di stare su un aerografo come il Veda WD-138, tanto semplice quanto affidabile (non sputacchia proprio mai!).
Qui sotto si possono vedere alcuni dei modellini da me finiti nel 2012. Nelle prime tre foto a sinistra sono in scala 1/24, mentre nell'ultima foto a destra sono in scala 1/43. A parte la Ferrari 250 Testa Rossa e la Jeep CJ-7, entrambe verniciate con un aerografo Badger 200 a miscelazione interna, con testa vecchio tipo, tutti gli altri sono stati verniciati con l'aerografo Veda WD-138. Notate per caso differenze qualitative nella stesura della vernice?
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Alberto Michelatti |
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aldo
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Inserito il - 21/11/2012 : 22:16:15
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| paltry27 ha scritto:
Ciao Alberto, dopo aver avuto una esperienza con le bombolette tamiya per verniciare modelli F1 in plastica scala 1:12 mi sto per decidere ad effettuare il "grande passo" e buttarmi sul mio primo aerografo. Premetto: esperienza in aerografia e soldi pari a zero (), quindi ciò che mi servirebbe è qualcosa di economico. Ho notato che nei precedenti post consigli un aeropenna a singola azione della veda, io credo di averla trovata uguale sul web, dovrebbe essre questa me lo confermi? http://www.ebay.it/itm/230832099820...t_6951wt_825 In primis vorrei capire che differenza c'è in termini di risultati in una verniciatura con una aeropenna a singola o a doppia azione, e se è indispensabile averne una del secondo tipo oppure no, soprattutto considerando la mancanza di esperienza. Ad esempio visto che il prezzo non è proibitivo credi che questa della fengda sia meglio? http://www.ebay.it/itm/AEROGRAFO-DO...t_5764wt_852 In secondo luogo sto per acquistare anche un compressore da abbinare all'aerografo e volevo sapere se reputi che questo qui possa andare bene: ha un accumulo di 3litri e i dati tecnici non mi sembrano male ma volevo chiederti se credi che io possa trovare di meglio.... http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRES..._2087wt_1059 Naturalemnte ho scritto alberto, ma ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi una mano nella scelta
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Ciao Paltry
mi intrometto; sul compressore è uguale al mio; per me ha il difetto di avere il serbatoio un pò piccolo ma ha il pregio di essere silenzioso.
Aerografi:io ho quelli delle foto sotto, + 1 aeropenna ACM Spitfire + uno tipo Weda; i 3 Fengda sono quelli che uso principalmente da qualche anno e , nonostante non utilizzi vernici acriliche ma smalti con relativi diluenti, non ho mai avuto problemi con le guarnizioni a parte quelli che mi sono creato da solo, rompendone una. Il primo ll'ho usato forse 5 volte e poi ha smesso di funzionare e costa quasi come il prezzo degli altri 3 messi insieme.
ciao
aldo
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