Autore |
Discussione |
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/07/2012 : 21:31:53
|
Oggi al mio solito mercatino ho preso questa povera 500 Abarth della Motorama in scala 1/24, al modellino mancano gli specchietti e lo spoiler posteriore, ma per il resto è a posto.
Appena arrivata a casa era così:
Era tutta (scusatemi la parola) scaccata da della tempera di colore rosa...
Allora ho preso un pezzo di scottex imbevuto in dell' acqua e la tempera è iniziata a scomparire:
Adesso le sto levando la vernice rimasta negli angoli, a dopo con il risultato del lavoro!!
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
nuvolari
automodellante
|
Inserito il - 08/07/2012 : 01:25:31
|
ma dov'è sto solito mercatino, da me ce n'è uno solo e non va neanche tanto bene come trattamento...
|
|
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza. Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna. |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Maschio ~
Membro dal: 24/04/2012 ~
Ultima visita: 24/03/2017
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 08/07/2012 : 10:49:33
|
E com'era conciata!!!
Credo tu l'abbia acquistata per il gusto di rimetterla in ordine, poichè se nuova la trovi a 10 euro... Non credo valga la pena acquistarla ad un mercatino in quelle condizioni e pure incompleta.
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 08/07/2012 : 11:51:09
|
ma vendono pure roba conciata così???
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 08/07/2012 : 12:31:57
|
| E_428_FS ha scritto:
E com'era conciata!!!
Credo tu l'abbia acquistata per il gusto di rimetterla in ordine, poichè se nuova la trovi a 10 euro... Non credo valga la pena acquistarla ad un mercatino in quelle condizioni e pure incompleta.
|
Dipende sempre dal prezzo richiesto BD
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/07/2012 : 14:08:29
|
| Luciocabrio ha scritto:
ma vendono pure roba conciata così???
|
Si, il venditore mi ha anche detto che a lui quando compra i modellini gli capitano in mezzo anche quelli conciati così che li vende a poco.
Comunque la ho presa per ridarle la dignità e perche a me manca, ma credo che se un giorno mi dovesse capitare MIB a un buon prezzo prenderò la MIB e venderò questa...
Comunque dopo una bella lucidata ecco come è ora:
negli angoli c' è ancora un po' di tempera, però la maggior part se ne è andata, ora cercherò di fare gli specchietti e lo spoiler, e per il resto sarà come prima!!!!
A voi!
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 08/07/2012 : 14:24:01
|
Ora è tutt'un'altra cosa!
@CiccioBumBum: se lo fai per "ridare dignità" -come ha scritto cars99- al modello, tutto ha un senso. Ma se pensi al costo iniziale del medesimo (per basso che sia) ai pezzi mancanti ed alla manodopera necessaria per ridargli un aspetto decente, rimango dell'idea di acquistarlo nuovo con scatola a 10 euro... Che poi il tempo impiegato sia "puro piacere" per il nostro hobby, è fuor di dubbio!
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/07/2012 : 14:29:39
|
Se costava come il modello nuovo ora non sarebbe quì...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 08/07/2012 : 22:35:41
|
| E_428_FS ha scritto:
@CiccioBumBum: se lo fai per "ridare dignità" -come ha scritto cars99- al modello, tutto ha un senso. Ma se pensi al costo iniziale del medesimo (per basso che sia) ai pezzi mancanti ed alla manodopera necessaria per ridargli un aspetto decente, rimango dell'idea di acquistarlo nuovo con scatola a 10 euro... Che poi il tempo impiegato sia "puro piacere" per il nostro hobby, è fuor di dubbio!
|
Mah, io certe volte lo faccio anche per divertimento, nei centri commerciali li trovo a volte semi smontati, li vorrei comprare (anche perchè la riparazione è velocissima) solo che li vendono allo stesso prezzo di quelli "sani". Un giorno alla mia domanda ad un commesso sul fatto se non convenga darli magari scontati, la risposta fu "se non li vendiamo così conciati, li buttiamo nel compattatore"
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/07/2012 : 00:01:26
|
| CiccioBumBum ha scritto:
| E_428_FS ha scritto:
|
Mah, io certe volte lo faccio anche per divertimento, nei centri commerciali li trovo a volte semi smontati, li vorrei comprare (anche perchè la riparazione è velocissima) solo che li vendono allo stesso prezzo di quelli "sani". Un giorno alla mia domanda ad un commesso sul fatto se non convenga darli magari scontati, la risposta fu "se non li vendiamo così conciati, li buttiamo nel compattatore"
|
della serie meglio perderci che far guadagnare qualcun altro, che amarezza..
comunque, ottimo recupero cars! l'hai riportata come nuova, mi sorge la curiosità quanto l'hai pagata? io ne presi una ad un mercatino IDENTICA pari condizioni e manzanze (tempera esclusa ahah), la pagai 50 centesimi, prezzo giusto per i modelli attuali, penso che a seconda delle condizioni prenderle nei mercatini debba costare dai 50 cent a 2 € se sono giocicchiate, 5 € se sono nuove, oltre si fa prima a prenderle al supermercato, a meno che non si tratti di modelli irreperibili ovviamente, categoria a cui non appartiene la 500 per fortuna
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Gioskiery
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 10/07/2012 : 12:26:11
|
e sì Dark, c'hai ragione. Ps. ci rincontriamo qui su Automodellando :)
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Membro dal: 10/07/2012 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
|
|
DarkPirate