Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - AIUTO! Elettrodomestici vecchi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 AIUTO! Elettrodomestici vecchi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 13:52:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, è la chiave della Uno che ha avuto mio zio, ora di chiavi della Uno con quella li ne ho 3 o 4!!!!!

Comunque il filo che volevo è proprio quello li che ho preso, perchè è moderno, e sicuro, e poi il mio deve essere un lavoro economico, l' unica spesa sarà quella di comprae i bulloni giusti, in quanto cercando in casa non ne ho trovati...

Eccola con il suo filo definitivo!!!

Edicolante, sai a che cosa servivano queste 2 "corna"???

A voi!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 14:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sarà anche economico, ma quel filo è proprio bruttino!
Visto che hai fatto 30, cerca di fare 31 e compraci un filo a treccia di cotone, color bianco o grigio, che sicuramente è più adatto. O altrimenti un filo simile a quelli usati per il ferro da stiro.

Un filo così:
http://shop.puntoluce.net/departmen...-cotone.html
Nei negozi di elettricità lo vendono ancora ed è a norma. Un paio di metri ti costerà 3-4 euro al massimo.

Se non riesci a trovare nulla di meglio, il pomello nero mancante realizzalo in legno, levigandolo per bene e dipingendolo di nero, a mo' di funghetto con il "gambo" incastrato.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 15:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Il filo originale era in stoffa e nero, se non sbaglio in casa mi ricordo che avevo un paio di fili di due vecchi ferri da stiro, li cercherò!

Dai mie nonni ho trovato un interrurrore che si addice molto ad un filo di stoffa ma mio padre dice che non è più a norma, in casa ne ho uno ancora in bachelite, ma dubito sia a norma...

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 18:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se dobbiamo guardare ciò che è a norma e ciò che non lo è, anche la stessa macchina per il frappè di certo non rispetta le normative di sicurezza attuali.
Credo che l'intenzione sia quella di recuperare degli elettrodomestici di moderniariato, sistemandoli quanto più possibile come erano originariamente, togliendosi alla fine la soddisfazione di farsi un frappè o di macinare del caffè in grani e alla fine sistemarli in bella vista in una vetrina in cucina!

Se non è così allora qualunque filo elettrico, interruttore o altra parte più essere usata purchè si faccia funzionare a dovere.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 21:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questo è vero, il mio ventilatore San Giorgio ha un filo che fa paura, nel senso che è integro ma è sottile e vecchissimo! Ha la presa con la scritta "San Giorgio", eppure funziona che è una meraviglia, il brutto di questi vecchi elettrodomestici è che consumano tantissimo!!!

Comunque verrà esposto in sala.

Il lavoro deve essere un lavoro economico (da buon Ligure non mi piace spendere ) nel caso del filo sono sempre in tempo a cambiarlo, ogni tanto con i miei amici vado per discariche, una bajour con il filo di stoffa prima o poi salterà fuori!!!

Firma di cars99 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 21:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Certo il filo puoi sempre cambiarlo quando vuoi, ma non c'è bisogno di andare per discariche per trovarlo, diamine!
Se vai in quei negozietti di elettricità, gestiti magari da coniugi anziani, uno spezzone di quel filo sicuramente lo trovi.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 21:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questo è anche vero, però, in discarica ci ho trovato il ventilatore, ma ho sempre la speranza di trovare dei modellini (cosa che per ora non è ancora successa ).

Comunque lo potrei anche compare un pezzo di filo (compare che verbo è?? ).

Firma di cars99 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 21:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
"Compare" è chi ti ha tenuto a battesimo, come compare Turiddu e compare Alfio!

Ma quando parli di discarica, intendi proprio una discarica come questa in foto?

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 22:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Assolutamente NO!

è un piccolo spiazzo dove ci sono i camion della spazzatura e la gente ci porta sempre mobili e roba da buttare via, oppure chiama gli spazzini che la portano li, ogni tanto ci sono anche delle bici! Insomma c' è di tutto un po' a prezzo zero!!!!

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 22:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
P.S. la maggior parte sono tutti oggetti destinati a essere schiacciati dal camion della spazzatura...

Firma di cars99 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/07/2012 : 23:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......................no , caro Cars , "ABAT JOUR " , con filo in stoffa non ne troverai mai ..---in quanto le stesse non lo usavano , perchè tale filo era riservato ( è lo è ancora) ad apparecchi con produzione di calore, affinchè isolasse il filo dal calore in caso di fortuito contatto con apparecchi caldi non fondesse la gomma producendo fiammate e cortocircuiti . Per la precisione il filo non è in stoffa , bens1 , trattasi di filo elettrico rivestita di fili di gomma vulcanizzata ignifughi ( o quasi ) ....
...... e visto che abbiamo fatto 30 , facciamo 31 ... il filo delle lampade da tavola e/o da comodino ( chiamiamo le cose anche con il loro nome in italiano) , fino alla fine degli agli anni '60 erano delle normalissime piattine oppure delle treccine aq due fili traslucide ........

....e se adesso Shamal dovesse chiedere perchè lo so , preavviso
che farò una macumba sui suoi modellini

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 09/07/2012 : 01:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Cars visto che sei così appassionato, a fine estate devo svuotare la cantina che ho a casa dei miei in Abruzzo...se vieni ne trovi di roba, altro che discarica... si spazia dalle vanghe di mio nonno, al telaio di mia nonna per tessere, i strumenti per fare la pasta, fino alle prime tv...se non l'ha già buttate mio padre, ci dovrebbero essere una Grundig e una Telefunken monocanale con i rispettivi miscelatori, più o meno datate 1960 - 62 che sicuramente l'Amen e Keep All ricorderanno molto bene

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 09/07/2012 : 15:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
edicolante ha scritto:

.
....e se adesso Shamal dovesse chiedere perchè lo so , preavviso
che farò una macumba sui suoi modellini

Shamal in questo momento è ammirato e allo stesso tempo turbato ed inquietato dall'incredibile mole di conoscenza del Sommo Clau-Dio...egli lo venera ma allo stesso tempo lo teme.....
Vista la sua saggezza, spedirò al sommo il vetusto tv Nordmende del 1983 che nessuno riesce a riparare ma che io da anni conservo in garage per ricordo, costringendo mia madre a non buttarlo...sicuramente riuscirà a riportarlo in vita...

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 19:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Andiamo avanti:

Oggi son andato da un ferramenta ed ho comprato i bulloni come gli originali, con la testa smussata e a taglio, un bullone me lo ha tagliato il ferramenta:

Però io come un deficent ho preso la misura sbagliata quindi il bullone esce fuori di qualche mm

Che faccio provo a tagliarlo, limarlo o lo lascio così?

Inoltre devo tagliare anche l' altro...

Ora dovrò provare a tagliare l' altro, la vedo dura...

Firma di cars99 

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 16/07/2012 : 19:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Non ci vuole niente... se vuoi un consiglio (visto che ci son passato pure io), metti un dado all'interno della vite, con un seghetto da metallo tagli la parte eccessiva ed alla fine sviti il dado in modo che ripulisca la filettatura semirovinata dal taglio.

In mancanza di una filiera, il dado è una soluzione veloce.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 16/07/2012 : 20:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Non ci vuole niente... se vuoi un consiglio (visto che ci son passato pure io), metti un dado all'interno della vite, con un seghetto da metallo tagli la parte eccessiva ed alla fine sviti il dado in modo che ripulisca la filettatura semirovinata dal taglio.

In mancanza di una filiera, il dado è una soluzione veloce.

è la stessa cosa che mi ha detto il ferramenta, mi ha anche dato il bullone!

Comunque grazie per il consiglio!

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 21:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ed eccoci qui:

Il lavoro sulla macchina per il frappè, è FINITO! Voglio ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato su come restaurarla.

Spesa totale del restauro €0,40 costo delle due viti.

Oggi mi sono fatto tagliare a giusta misura da mio padre le viti e ora è perfetto! Sono le sue, adesso il motore è fisso, ci ho avvitato per bene la frusta ed ora magicamente GIRA CON LA FRUSTA senza fare caus e vibrare tantissimo!

Ovviamente la dovrò lucidare di nuovo e se poi dovessi trovare un filo più adatto ce lo cambierò.

Ora arriverà la prova, mi faccio portare da mio padre un bicchiere in plastica per il frappè, prenderò del latte scaduto e della frutta marcia e proverò a fare il frappè!

P.S. il perchè voglio usare ingredienti andati a male velo spiegherò alla prossima puntata!

Modificato da - cars99 in data 19/07/2012 21:27:49

Firma di cars99 

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/07/2012 : 22:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
cars99 ha scritto:
Ora arriverà la prova, mi faccio portare da mio padre un bicchiere in plastica per il frappè, prenderò del latte scaduto e della frutta marcia e proverò a fare il frappè!

P.S. il perchè voglio usare ingredienti andati a male velo spiegherò alla prossima puntata!

Perchè se dovesse venir fuori, invece di un frappè, un impasto cementizio, non avrai sprecato nulla di buono e al tempo stesso avrai un buon rasante per otturare buchi ai muri e magari, perchè no, fare dei cloni di gesso al sapor di frutta marcia!!
Che genio!!!

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/07/2012 : 23:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
va bene la frutta marcia , ok per il latte scaduto , se vuoi usa pure il ghiaccio sintetico , ma ...... il bicchiere deve essere assolutamente di vetro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/07/2012 : 11:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

cars99 ha scritto:

Perchè se dovesse venir fuori, invece di un frappè, un impasto cementizio, non avrai sprecato nulla di buono e al tempo stesso avrai un buon rasante per otturare buchi ai muri e magari, perchè no, fare dei cloni di gesso al sapor di frutta marcia!!
Che genio!!!

Esatto alberto, proprio questo intendo!!!!!!

Firma di cars99 

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.