Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WRC Rally Nuova Zelanda
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 WRC Rally Nuova Zelanda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stabiae
automodellantone



Inserito il - 22/06/2012 : 15:02:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Al termine della tappa odierna ottima prova dei piloti Citroen con Loeb in testa con 4 secondi su Hirvonen superato dall'alsaziano nell'ultima PS. Hirvonene aveva condotto in testa gran parte della gara rallentato poi alla fine dall'usura delle gomme. Più distante Novikov a 1'31" di distacco seguito da Solberg a 1'39" che ha pagato una scelta sbagliata delle gomme.
E Latvala? L'oggetto dei desideri è uscito fuori strada nel corso della PS7. Questa volta però c'è chi ha rimediato al suo ennesimo errore il finnico è stato aiutato dalla compagnia della spinta che ha rimesso la sua Fiesta sul percorso. Ora si trova in nona posizione a quasi 5 minuti dalla vetta.






 Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 23/06/2012 : 09:22:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nessuna compagnia della spinta, anzi: la Fiesta di Latvala era rimasta in strada, ma con una ruota impigliata nella robusta rete di recinzione di una fattoria. Per ripartire il finnico ha, perciò, dovuto aspettare l'arrivo del fattore, attrezzato di cesoie.
Al di là di questo episodio d'altri tempi, appare una volta di più evidente che Wilson mandi il finnico allo sbaraglio. Prova ne sia che Solberg, con una tattica più conservativa, è a oltre 1'30" dalle Citroen.
In ogni caso, JML resta l'unico ad aver battuto, nell'ultimo anno, le DS3 sul campo. Di conseguenza, non sorprende più di tanto l'interesse nei suoi confronti. Sempre che non si ritenga gente del calibro di Jost Capito meno competente degli esperti da forum.
A metà della seconda tappa, intanto, Loeb ha 6"4 su Hirvonen.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 23/06/2012 : 10:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Più fonti, invece, stando a ieri, riportavano una uscita di strada e grazie all'aiuto di alcuni spettatori è stato rimesso in gioco comunque la sostanza non cambia. Si tratta della quinta sciagura su sei rally disputati. A questo punto della stagione col mondiale buttato alle ortiche non gli resta che dare il massimo per tentare la vittoria visto che i piazzamenti a podio ora non gli servono a nulla se non a portare qualche coppetta personale a casa però se ti mandano allo sbaraglio devi, oltre a saper correre, essere pure bravo a gestirti nei momenti cruciali. Sta di fatto che questa tattica basata sull'arrembaggio fino ad ora non ha portato a nulla di buono. Gli errori commessi comunque non sono dovuti solo alla sua irruenza ma anche ad errori di valutazione. Le doti velocistiche Latvala le ha ma è uno scassamacchine ma sicuramente Jost Capito ha capito con chi avrà a che fare se verrà ingaggiato dalla VW. Credo però che in VW pretendano molto di più in termini di risultati e concretezza. Magari Latvala lì potrà raggiungere, finalmente, la definitiva maturazione e consacrazione. Auguri!





Modificato da - stabiae in data 23/06/2012 10:33:59

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 23/06/2012 : 12:13:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sulla dinamica dell'uscita ho riportato quanto letto su wrc.com.
Tu scrivi "questa tattica basata sull'arrembaggio fino ad ora non ha portato a nulla di buono."
Vero. Il punto è che non esiste un'altra tattica per battere la Citroen.
Perché i francesi hanno un'auto più competitiva, ottimi piloti e un mucchio di soldi in più della Ford.
Se le cose non stessero così, perché non dare il benservito a Latvala, affidando la sua Fiesta al valigiato di turno, a tutto beneficio delle finanze di M-Sport?
IMHO perché Wilson sa che il finnico, rischiando oltre il dovuto, è l'unico a mettere il pepe al culo alle Citroen. I tempi in prova gli danno ragione. Lasciando pure perdere il successo in Svezia, storico feudo della Ford.
Ed evitiamo di farci due risate scrivendo di "mondiale buttato alle ortiche."
La Ford di quest'anno, senza sponsor di peso e con il programma confermato appena prima di Natale, poteva puntare al mondiale quanto il Genoa era in grado di lottare per lo scudetto.
Chiaro che la mediocre stampa di settore deve comunque dipingere la casa americana come l'alternativa a Citroen.
Ma se di un campionato con due soli partecipanti si scrive che uno parte nettamente avvantaggiato rispetto all'altro, chi lo segue?

Con questo, vedremo cosa combinerà JML una volta accasato in una squadra con programmi a più ampio respiro.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 23/06/2012 : 12:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Forse non esiste una tattica precisa per battere la Citroen però in alcuni casi una condotta più attendistica dei piloti Ford poteva portare qualche vittoria. In Grecia Loeb è stato attardato da una foratura. Se Latvala senza irruenza non sbatteva sul terrapieno poteva vincere però li aveva l'attenuante di non poter prevedere l'imprevisto di Loeb. In Portogallo con Loeb subito fuori ed Hirvonen che non è il tipo che la macchina la tira al limite (senza considerare la squalifica) la situazione era decisamente più chiara e lì la gara si poteva gestire in modo oculato con una vittoria molto probabile. A montecarlo l'errore di Latvala è stato un po' banale e conduceva in testa quindi in conclusione la vettura Ford non sarà all'altezza della Citroen (Ma la differenza la fanno anche i piloti perrchè Loeb dà un valido supporto allo sviluppo della vettura) ma i piloti Ford ci mettono anche molto del loro in queste prestazioni negative.





Modificato da - stabiae in data 23/06/2012 12:55:18

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

gia81
automodellante



Inserito il - 24/06/2012 : 11:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
Altra vittoria per il francese Loeb








  Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 24/06/2012 : 12:30:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Per l'iridato è il quinto successo stagionale, terzo consecutivo.
Con 7 rally su 13 già disputati, l'alsaziano sale a 145 punti nella classifica piloti, contro i 107 di Hirvonen e i 90 di Petter Solberg.
La terza doppietta consecutiva della Citroen ribadisce, per chi non ne fosse ancora convinto, la supremazia dei francesi sulla Ford, nel mondiale costruttori staccata di ben 96 punti (237 contro 141).

Adesso il mondiale rally si prende la consueta pausa estiva: prossimo appuntamento dal 2 al 4 agosto in Finlandia.








Modificato da - n/a in data 24/06/2012 12:31:37

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 24/06/2012 : 15:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
lollex ha scritto:



La terza doppietta consecutiva della Citroen ribadisce, per chi non ne fosse ancora convinto, la supremazia dei francesi sulla Ford, nel mondiale costruttori staccata di ben 96 punti (237 contro 141).



La Citroen (Soprattutto grazie a Loeb che incide non poco sullo sviluppo della vettura) ha complessivamente qualcosa in più della Ford ma gran parte del distacco di punti nel mondiale costruttori è dovuto proprio dagli errori commessi dai due piloti Ford, errori commessi nei singoli rally da Latvala o da Solberg o da entrambi i piloti. In almeno sei rally sui sette disputati ciò è avvenuto qauindi c'è molto del loro operato in questo distacco.






  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 30/06/2012 : 15:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:

lollex ha scritto:



La terza doppietta consecutiva della Citroen ribadisce, per chi non ne fosse ancora convinto, la supremazia dei francesi sulla Ford, nel mondiale costruttori staccata di ben 96 punti (237 contro 141).



La Citroen (Soprattutto grazie a Loeb che incide non poco sullo sviluppo della vettura) ha complessivamente qualcosa in più della Ford ma gran parte del distacco di punti nel mondiale costruttori è dovuto proprio dagli errori commessi dai due piloti Ford, errori commessi nei singoli rally da Latvala o da Solberg o da entrambi i piloti. In almeno sei rally sui sette disputati ciò è avvenuto qauindi c'è molto del loro operato in questo distacco.


Nemmeno Walter Rohrl dei tempi d'ero con questa Fiesta riuscirebbe ad impensierire Loeb...., come a parità di auto Loeb e di gradi non è imbattibile ( come ha ampiamente dimostrato Ogier lo scorso anno)
Comunque pur prendendosi critiche a tutto spiano ( almeno qui...) il futuro per Latvala è in VW ( alla pari di Ogier e nOn come seconda guida...)
Il suo posto in Ford ( sempre rimanga nel WRC) se lo giocherebbero Novikov o Ostberg, anche se anche Neuville , pur essendo sotto l'ala protettrice Citroen , viene tenuto d'occhio.







 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 01/07/2012 : 11:40:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Le gerarchie in VW andranno stabilite sul campo.
Tanto più che anche Ogier, quando c'è da sbattere, non si tira certo indietro.
I tre possibili fordisti? Giovani, di discreto talento, con valigia.
Come chioccia, Wilson potrebbe ingaggiare Sordo. Sempre che se lo possa permettere.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.