Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Casco Patrick Tambay 1982
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Casco Patrick Tambay 1982
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 21/06/2012 : 17:08:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Era da tanto che lo cercavo,un casco di un pilota che ho sempre apprezzato,anche come uomo.Amico di Gilles che il destino portò propio in Ferrari nel 1982 a sostituirlo dopo i fatti di Zolder.Un signore,nei modi,personaggio troppo presto dimenticato.






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/06/2012 : 14:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Rispetto ai moderni multicromici fa tenerezza, nella sua livrea così semplice: erano ancora dei "salvatesta" puri, non dei murales come oggi
Il nome Jules cos'è?


Posso farti alcune domande da profano del settore!?
Mi dico di si da solo e procedo

Come si cercano questi oggetti: hanno canali "privati" o si trovano come qualsiasi altro oggetto di automobilia?

Come si fa ad esser certi che siano quelli "originali": sono accompagnati da una certificazione?

Se non sono troppo indiscreto: che prezzo medio hanno?



Buona collezione







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 22/06/2012 : 15:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Scusa io non sono un fanatico e non ho vissuto quei momenti però mi ricordo di Tambay ad Imola e quel gesto, comunque a me sembrava che quell'anno Tambay non avesse nessuno sponsor sul casco mentre nel 1983 venne inserito quello della Malboro però sinceramente quello della Fila non lo ricordo....



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante



Inserito il - 22/06/2012 : 15:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Ciao Giorgio il mio commento sul casco lo hai già ricevuto,adesso è solo per dirti che dopo una giornata passata a cercare caschi a Tokyo ho incontrato un pilota giapponese che tra qualche anno sarà in Formula uno,mi ha donato il suo casco di cui posterò le foto al ritorno,ho lasciato a casa il cavetto per scaricarle,prendi comunque nota del suo nome:
Takaiasu Ka Nduma.

A presto




Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2012 : 15:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ciao Eigi,Bello che qualcuno si ponga delle domande su una collezione così particolare.
Cercherò di essere preciso e sintetico.

1° Questi oggeti,si cercano in negoxi specializzati, su siti di aste (anche Ebay)di memorabilia.Oppure per passaparola tra collezionisti,oppure per somme botte di C..o(volevo dire fortuna)!!
2° Per l'originalità è un po' complicato e ci si fida di chi ha l'oggetto da vendere o rintracciando la più ampia documentazione possibile.
Molte volte,si rischia di prendere per buono cio che buono non è.Conta molto l'esperienza e il contributo della rete di collezionisti a cui affidare l'analisi dell'oggetto.
Purtroppo,non esistono certificati atti a garantire l'originalità del soggetto.
3° Capitolo prezzi,nota dolente!!Più il pezzo è raro,più costa(esattamente come i modellini)Si svaria dai 50.000 euro ai 5'000 a secondo del pilota.
4° La soluzione (da me adottata)quando non si possono acquistare pezzi pregiati è quella di farsi fare delle repliche su caschi dell'epoca da professionisti del settore.
Anche qui,comunque la spesa non è delle più risparmiose.Una buona replica infatti,prevede il ritrovamento di un casco originale (i costi svariano dai 100 euro ai 1000 a seconda della
facile reperibilità)e poi nell'affidare ad un bravo professionista per la veste grafica(costi da 300 a 1000 euro a secondo della complessità) che,deve essere assolutamente replicata come
quella originale.(per esempio,il mio Tambay è una replica su base Bell xfm-1 originale).
5° Per chi vuole iniziare,può anche rivolgersi al mercato argentino/statunitense(vendute principalmente su ebay).Qui le repliche sono riprodotte su calotte non originali e le grafiche sono
un po' approssimative e sovente errate. I prezzi sono inferiori(400-600 euro)ma,sinceramente a parte la figura,non sono contemplati come oggetti da collezione.

Spero di aver detto tutto!!

Ciao Gio






Modificato da - giosas in data 22/06/2012 15:19:28

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2012 : 15:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
@AmanteDeiSogni.Il casco in questione,venne utilizzato da Tambay nel Gp di Monza 1982.Il gesto a cui ti riferisci è ad Imola 1983 e si,Patrick aveva solo il logo Marlboro sul frontale.

Ciao Gio




Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 22/06/2012 : 15:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Guido san,conosco molto bene quel pilota!!!
Anzi,conosco suo cugino italiano:Attaccagliasini che andiamo..Ahahahahahahah!!!!!!




Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 22/06/2012 : 15:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
giosas ha scritto:

@AmanteDeiSogni.Il casco in questione,venne utilizzato da Tambay nel Gp di Monza 1982.Il gesto a cui ti riferisci è ad Imola 1983 e si,Patrick aveva solo il logo Marlboro sul frontale.

Ciao Gio

Quindi praticamente è quello appena ha sostituito Villeneuve? Mi sembrava di ricordare che avesse un casco semplice e senza nessun brand, solo azzurro con la striscia bianca o sono stati applicati subito gli sponsor?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante



Inserito il - 22/06/2012 : 15:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Se ti fai dare il casco facciamo la coppia, a proposito vedo che lavori assiduamente,almeno in Giappone sono le 10,30 di sera



Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 22/06/2012 : 15:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Grazie Giorgio, esauriente è dire poco.

Mi farò un "giro in giro" per vedere qualcosa, son curioso.
E' comunque, come supponevo, un impegno non da poco: ma capisco bene cosa si provi in cambio, nell'avere tra le mani un pezzo di storia della nostra passione.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/06/2012 : 14:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Basta! Qunado vengo a torvarti ti faccio posto io. E mi riempio il baule



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/06/2012 : 14:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Basta! Qunado vengo a torvarti ti faccio posto io. E mi riempio il baule



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

gia81
automodellante



Inserito il - 24/06/2012 : 11:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
giosas ha scritto:

Ciao Eigi,Bello che qualcuno si ponga delle domande su una collezione così particolare.
Cercherò di essere preciso e sintetico.

1° Questi oggeti,si cercano in negoxi specializzati, su siti di aste (anche Ebay)di memorabilia.Oppure per passaparola tra collezionisti,oppure per somme botte di C..o(volevo dire fortuna)!!
2° Per l'originalità è un po' complicato e ci si fida di chi ha l'oggetto da vendere o rintracciando la più ampia documentazione possibile.
Molte volte,si rischia di prendere per buono cio che buono non è.Conta molto l'esperienza e il contributo della rete di collezionisti a cui affidare l'analisi dell'oggetto.
Purtroppo,non esistono certificati atti a garantire l'originalità del soggetto.
3° Capitolo prezzi,nota dolente!!Più il pezzo è raro,più costa(esattamente come i modellini)Si svaria dai 50.000 euro ai 5'000 a secondo del pilota.
4° La soluzione (da me adottata)quando non si possono acquistare pezzi pregiati è quella di farsi fare delle repliche su caschi dell'epoca da professionisti del settore.
Anche qui,comunque la spesa non è delle più risparmiose.Una buona replica infatti,prevede il ritrovamento di un casco originale (i costi svariano dai 100 euro ai 1000 a seconda della
facile reperibilità)e poi nell'affidare ad un bravo professionista per la veste grafica(costi da 300 a 1000 euro a secondo della complessità) che,deve essere assolutamente replicata come
quella originale.(per esempio,il mio Tambay è una replica su base Bell xfm-1 originale).
5° Per chi vuole iniziare,può anche rivolgersi al mercato argentino/statunitense(vendute principalmente su ebay).Qui le repliche sono riprodotte su calotte non originali e le grafiche sono
un po' approssimative e sovente errate. I prezzi sono inferiori(400-600 euro)ma,sinceramente a parte la figura,non sono contemplati come oggetti da collezione.

Spero di aver detto tutto!!

Ciao Gio





è possibile avere qualche link di negozi che trattano memorabilia




  Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo



Inserito il - 24/06/2012 : 12:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ecco..

http://racefan.co.uk/helmet_guide.htm

http://www.cstudio.net

http://www.monalisamotorsport.com/




Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.