Autore |
Discussione |
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/08/2012 : 11:32:33
|
| mc cannaia ha scritto:
Ciao a tutti
lo so che ho già inserito i miei tre modelli che vorrei per un eventuale prolungamento della raccolta sino alle sessanta uscite, però mi sono scordato di un modello in particolare che era previsto con il primo elenco poi abortito. Si tratta di una delle Ferrari 512 S coda lunga ufficiali che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans nel 1970. La 512 S coda lunga riciclata dell'uscita n. 14 la conosciamo tutti bene per la sua inesatta fedeltà nelle linee e per non essere quello che si definisce un buon modello. Credo che il mio pensiero sia condiviso anche da alcuni di voi per un'eventuale inserimento di questo modello.
|
tra le altre cose non sarebbe neanche tanto difficile la realizzazione di questo modello, visto che è prevista la 512 S coda corta vincitrice a Sebring nel 1970, con l'uscita n. 40. Vi spiego come e perchè, le due hanno praticamente lo stesso corpo centrale e il muso squadrato, per intenderci quello adottato dopo la prima gara di Daytona, basterebbe prevedere anticipatamente uno stampo per la sostituzione de cofano posteriore con uno di tipo lungo, l'eliminazione dei due specchietti laterali sui parafanghi mettendone uno solo centrale sopra il parabrezza, e il gioco è fatto.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/08/2012 : 16:01:50
|
La 512s coda corta e coda lunga per chi fa modelli è una mina vagante, viste le moltepilici configurazioni in cui s'è vista , in cui gara per gara variano cofani , spoiler, specchi, ecc ecc: l'intercambialità è più adatta alla resina, per i modelli industriali la vedo poco adatta, spesso ai cinesi costa meno far uno stampo nuovo che apportare modifiche a quelli già esistenti : non c'è li vedo a fare un lavoro tipo quello di Profil 24.... Ma visto che fanno la coda corta Sebring Tra l'altro potrebbero cogliere l'occasione propolle anche laLM ufficiale, così facendo potebbero rimediare ai difetti base della 512s coda lunga vista in edicola, che non mi ha mai convinto a causa della eccessiva altezza della scocca e della limitata larghezza del modello
Per il resto sono d'accordo, la vettura ufficiale coda lunga ha più appeal di quelle private e non dovrebbe mancare...
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/08/2012 : 14:28:49
|
| 512s ha scritto:
La 512s coda corta e coda lunga per chi fa modelli è una mina vagante, viste le moltepilici configurazioni in cui s'è vista , in cui gara per gara variano cofani , spoiler, specchi, ecc ecc: l'intercambialità è più adatta alla resina, per i modelli industriali la vedo poco adatta, spesso ai cinesi costa meno far uno stampo nuovo che apportare modifiche a quelli già esistenti : non c'è li vedo a fare un lavoro tipo quello di Profil 24.... Ma visto che fanno la coda corta Sebring Tra l'altro potrebbero cogliere l'occasione propolle anche laLM ufficiale, così facendo potebbero rimediare ai difetti base della 512s coda lunga vista in edicola, che non mi ha mai convinto a causa della eccessiva altezza della scocca e della limitata larghezza del modello
Per il resto sono d'accordo, la vettura ufficiale coda lunga ha più appeal di quelle private e non dovrebbe mancare...
|
Ma noi continuiamo a sperare e a sognare che non ci costa nulla, invece il bel modello in kit di Profil 24 se non vado errato costa 165 euro...
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/08/2012 : 22:54:37
|
| mc cannaia ha scritto: Ma noi continuiamo a sperare e a sognare che non ci costa nulla, invece il bel modello in kit di Profil 24 se non vado errato costa 165 euro...
|
Ecco come si presenta il 512 S coda lunga Le Mans 1970 di Profil 24
Conludo con "Un sogno di una notte di mezza estate"
La scorsa notte ho sognato che la raccolta Ferrari Racing Collection veniva ampliata fino a 66 uscite (chissà perchè poi proprio 66) e delle 16 nuove, una metà indedite.....
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!
Francesco
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/08/2012 : 23:09:44
|
Speriamo che il tuo sogni diventi realtà per il bene tuo e di tutti noi
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Messaggi: 1927 ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/09/2012 : 12:56:57
|
guardando foto su le Mans ho visto la P3, e mi son ricordato che è stata completamente dimeticata: dopp la P4 e 412P, potevano completare il trittico con la sport del 66
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/09/2012 : 16:09:49
|
| 512s ha scritto:
guardando foto su le Mans ho visto la P3, e mi son ricordato che è stata completamente dimeticata: dopp la P4 e 412P, potevano completare il trittico con la sport del 66
|
e difatti nel famoso primo elenco ormai abortito, la P3 era prevista, esattamente il coupè che aveva vinto la 1000 Km di Monza con Surtees e Parkes. Io nella mia lista dei desideri richiestaci da e-dico-la_mia, avevo inserito tra le tre preferite, la P3 spyder che aveva partecipato alla Targa Florio nel 1966 con Vaccarella e Bandini.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Argox
automodellantone
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/09/2012 : 08:53:13
|
come die cast (ormai obsoleto) era uscita anche una P3 della Solido nel 1967, cioé 45 anni fa, che, anche se non é il massimo, è senz'altro meglio della P3 della Brumm uscita vent'anni dopo.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/09/2012 : 23:53:09
|
Dopo questa 458 GT 3 con l'uscita n. 41 ne arriverà un'altra della serie americana Grand Am che sarà del tutto simile a quest'ultima e tra l'altro con una livrea che non farà impazzire. A questo punto, non era forse meglio proporre un'altra GT2 con una livrea accattivante come ad esempio quella gialla della JMW Dunlop o quella nera e verde della Extreme Speed Motorsport?
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/09/2012 : 17:21:03
|
Nel farela wish list mi ero distratto, forse perchè lo davo per scontato, ma vedo ceh nella lista manca una vettura che molti appassioanti del cavallino reputano come la più bella in assoluta vettura sport costruita, ovvero la Dino 206 S del 66 Non ho idea del perchè di questa trascuratezza, forse non sono previste Ferrari marcate Dino nella raccolta, forse la si ritiene a torto un bidone visto il non felice pedigreè agonistico, sta di fatto ceh un modello che davo per scontato non c'è.... C'è il Best in giro, ma è inguardabile per via di quello scellerato taglio della scocca a livello della base della porta e di una fanaleria anteriore da giocattolo ....
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/11/2024
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/09/2012 : 17:39:57
|
| 512s ha scritto:
Nel farela wish list mi ero distratto, forse perchè lo davo per scontato, ma vedo ceh nella lista manca una vettura che molti appassioanti del cavallino reputano come la più bella in assoluta vettura sport costruita, ovvero la Dino 206 S del 66 Non ho idea del perchè di questa trascuratezza, forse non sono previste Ferrari marcate Dino nella raccolta, forse la si ritiene a torto un bidone visto il non felice pedigreè agonistico, sta di fatto ceh un modello che davo per scontato non c'è.... C'è il Best in giro, ma è inguardabile per via di quello scellerato taglio della scocca a livello della base della porta e di una fanaleria anteriore da giocattolo ....
|
512 s sarebbe un bellissimo sogno, ma forse è meglio lasciar perdere perchè ci rovinerebbero anche questo.... (intendo il modello)
e comunque per quanto riguarda il pedigree agonistico, qualche vittoria nella sua classe l'ha avuta ( 1a di classe e 2a assoluta nella 1000 Km del Nurburgring 1966 dietro alla Chapparal 2D) ed anche qualche vittoria assoluta direi.
|
Modificato da - mc cannaia in data 24/09/2012 17:48:55 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
charles
automodellantino
|
Inserito il - 27/09/2012 : 18:46:14
|
Suggerimenti per le eventuali uscite da 51 in poi... (in ordine d'epoca) - 166S spyder corsa (quella di Nuvolari alla MM del '48, no die-cast in produzione), - 250S berlinetta (già prevista in origine, die cast prodotti scarsi), - 315S (già prevista, die cast esistenti con stampi inesatti), - 250TR 1959 (no die-cast prodotti), - 330LMB (già prevista, mai prodotta in die cast), - Dino 166P (quella già prevista dell'impresa al Nurburgring '65, mai riprodotta: chi non la comprerebbe!), - Dino 206P barchetta (campionessa dìEuropa della Montagna '65 con Scarfiotti), - 330P3 spyder o berlinetta (già prevista, no die cast salvo Red Line, macchina importante, battuta si da Ford ma con onore: 2 vittotie a Monza e Spa; bellissima come la contemporanea Dino 206S), - 350 Can Am (trasformazione di 2 P4, no die-cast). Ok per la Dino 206S, stupenda, però ci sono già i modelli Art che a mio avviso sono discreti. Che ne dite?
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 22 ~
Membro dal: 28/09/2011 ~
Ultima visita: 28/02/2013
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2012 : 20:18:16
|
| charles ha scritto:
Suggerimenti per le eventuali uscite da 51 in poi... (in ordine d'epoca) - 166S spyder corsa (quella di Nuvolari alla MM del '48, no die-cast in produzione), - 250S berlinetta (già prevista in origine, die cast prodotti scarsi), - 315S (già prevista, die cast esistenti con stampi inesatti), - 250TR 1959 (no die-cast prodotti), - 330LMB (già prevista, mai prodotta in die cast), - Dino 166P (quella già prevista dell'impresa al Nurburgring '65, mai riprodotta: chi non la comprerebbe!), - Dino 206P barchetta (campionessa dìEuropa della Montagna '65 con Scarfiotti), - 330P3 spyder o berlinetta (già prevista, no die cast salvo Red Line, macchina importante, battuta si da Ford ma con onore: 2 vittotie a Monza e Spa; bellissima come la contemporanea Dino 206S), - 350 Can Am (trasformazione di 2 P4, no die-cast). Ok per la Dino 206S, stupenda, però ci sono già i modelli Art che a mio avviso sono discreti. Che ne dite?
|
Ciao Charles le tue proposte sono interessanti, d'altronde alcune di queste erano già state da noi inserite quando ci è stato chiesto un parere con una specie di sondaggio richiesto a noi del forum. Non so quante e quali saranno inserite tra le dieci che faranno parte dell'estensione a 60 numeri della raccolta, speriamo in bene...
|
Modificato da - mc cannaia in data 27/09/2012 20:20:11 |
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Messaggi: 1951 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Discussione |
|
|
|