Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Fiat Panda 45 Bburago 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione Fiat Panda 45 Bburago 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

biscè
automodellantino

Inserito il - 14/06/2012 : 09:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Cosa stai usando?! ..io farei uno stampo e poi ci colerei la resina...

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/06/2012 : 14:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Usando la plastica nera di un vaso da giardino...

Per ora io non so ancora clonare...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 15/06/2012 : 01:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
io direi che per fare i fascioni, nastri la scocca e vernici di nero (o applichi del nastro isolante)
la resa estetica sarà comunque ottima

se vernici è meglio, dai un colore unico a paraurti e fiancate

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 15/06/2012 : 14:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
L' idea di darci la vernice è ottima!

Però per alzarli come posso fare??

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/06/2012 : 20:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ciao, oggi guardando la Panda mi è venuta in mente un idea, "taglio la testa al toro" e i fascioni laterali con il das, io credo che sia facile in quanto il das, con la carta vetrata si lavora benissimo, ed in questo caso non dovrei neanche sverniciare il modellino in quanto poi i fascioni li attaccherei con della colla.

La mia domanda ora è, il das con il tempo tiene oppure si crepa e successivamente si stacca?

Io lo ho già usato in altre occasioni e non mi ha mai dato noie...

Firma di cars99 

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2012 : 20:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Il das non l'ho mai utilizzato, potresti usare il bolstick "ripara plastica" è uno stucco bicomponente che va compattato con le dita, poi le dai la forma e nel giro di 15/30 min indurisce e puoi limarlo a piacimento. Il suo comportamento da secco è simile alla plastica, io ho modellini di 2 anni fatti con quello stucco e sono ancora integri, l'ho utilizzato anche per costruirmi la mascherina della mia Punto, in quel caso è su da tre anni e regge bene nonostante sia sotto il sole d'estate e al freddo d'inverno. L'unico problema è che non lo potresti applicare al modellino verniciato, a meno che non sei bravissimo nell'applicazione, perchè quando è molle ti impiastra le dita e finchè non ti lavi le mai ovunque tocchi lasci la tua impronta digitale di stucco e dopo è difficilissima da tirare via, specie se non vuoi rovinare la vernice.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 18/06/2012 : 20:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie per il consiglio!

Dove lo posso trovare??

Quanto costa?

Poi per applicarlo a carrozzeria verniciata credo che con una bella mascheratura non dovrei andare a toccare sul ferro...

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2012 : 23:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Lo trovi al brico o nei supermercati abbastanza grossi che hanno il settore fai da te, costa circa 8€ un tubetto, non sembra molto ma una volta imparato fa fare le dosi riesci a sfruttarlo al meglio.
L'idea della mascheratura è buona.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2012 : 13:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Intanto oggi ho fatto una mascheratura ed ho fatto i fascioni e le "righe sul tetto", anche se non sono molto bravo nella mascherature il risultato mi soddisfa.

In ogni caso comunque i fascioni avrei dovuti farli neri per un motivo che vi spiegherò più avanti.

A voi!

Firma di cars99 

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 24/06/2012 : 13:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ottimo lavoro, masacheratura ben fatta visto il risultato

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 24/06/2012 : 14:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie! Per fare quella mascheratura ci ho messo una serata intera!

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2012 : 14:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ciao ragazzi, oggi ho fatto la guarnizione posteriore, ho fatto la mascheratura ed ho spruzzato la vernice.

Sono soddisfatto di come sia venuta.

A voi!

Firma di cars99 

biscè
automodellantino

Inserito il - 26/06/2012 : 18:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Che dire....perfetta!!! Quanto mi piace sto beige!!!

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2012 : 18:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

La bomboletta di questo beige la ho dal 2009, eppure è sempre buona (sarà perchè non ci ho fatto molti modellini...).

Firma di cars99 

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 26/06/2012 : 19:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Io l'altro giorno ho utilizzato una bomboletta con la quale avevo fatto un modellino nel lontano 2004 (Uno dei primi tra l'altro) se le lasci in un luogo fresco durano anni.
Ottimo lavoro con la guarnizione, ci sono dei punti da ritoccare col pennellino, magari "dal vivo" non si vedono ma in foto sì .
Bravo anche con la mascheratura io non riesco mai a far saltar fuori dei lavori così puliti....

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2012 : 20:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Anche io facevo schifo con le mascherature, ma poi ho scoperto un modo per farle venire bene, se vuoi spiego come fare.

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 27/06/2012 : 15:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Oggi ho fatto la guarnizione del vetro anteriore ( c' è una piccola sbavatura che cercherò di correggere ) e le bocchette del aria:

e poi ho fatto la guarnizione al finestrino laterale destro, poi toccherà al sinistro

2 foto d' insieme:

Come vi sembra??

A voi!

Firma di cars99 

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 27/06/2012 : 19:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Mi piace, se le fai qualche colatura di ruggine qua e là sembra una 45 che vegeta su una strada qui a Cagliari.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 27/06/2012 : 19:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Comunque così è solo un po'smontata eh!

Firma di cars99 

Il Boss705
automodellantino

Inserito il - 27/06/2012 : 22:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il Boss705 Invia a Il Boss705 un Messaggio Privato Aggiungi Il Boss705 alla lista amici
Complimenti, sei molto bravo con le mascherature il risultato è molto soddisfacente.

Firma di Il Boss705 
Alfa Romeo: Cuore Sportivo

SIA Brescia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Far West  ~  Messaggi: 80  ~  Membro dal: 02/04/2012  ~  Ultima visita: 28/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.