Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - MIni restauro lampo Politoys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 MIni restauro lampo Politoys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renzino
automodellante

Inserito il - 09/06/2012 : 17:21:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
La Opel Diplomat che vi avevo presentato ha una bella carrozzeria lucente e con pochissime imperfezioni. Purtroppo perùò i paraurti avevano perso la cromatura, le luci posteriori inesistenti, un antinebbia anteriore mancante.
Con uun po' di fantasia ho ricreato le luci posteriori usando la gomma rossa di una guaina per lucchetti da bici, con un piccolo inserto in silicone bianco per come luce di retromarcia.
Ho integrato l'antinebbia mancante con un pezzettino di plastica trasparente adattato nelle forme, per quanto possibile. Il tutto completamente reversibile nel caso improbabile che dovessero spuntar fuori degli originali.
Inoltre ho ricromato i paraurti.
Cercheò di rifare una delle classiche targhe Politoys con Autocad. Se riesco ve la metterò a disposizione.
Purtroppo manca anche uno schienale, in ...pregiato vellutino rosso

Modificato da - renzino in Data 09/06/2012 17:22:30

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/06/2012 : 17:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In attesa di pezzi originali può andare ...

Tempo fa, non ricordo chi, "recuperò" un vetro colorato tipo quello del tuo modellino sagomando il manico in resina di uno spazzolino da denti: l'idea mi parve allora geniale
Combinanandone uno rosso + uno bianco/trasparente potresti provare a ricomporre le luci posteriori della Diplomat (colo solo bianco/trasparente i fendinebbia).

Il ... "pregiato vellutino rosso" lo si potrebbe recuperare da qualche confezione a "bauletto" di gioielleria (anelli più che altro) oppure in qualche merceria vecchio stampo.

Per la targa mi sono divertito un po'
l'ho tratta da una foto originale ... (è quasi a misura ottimale per la stampa)

... e l'ho messa sul modellino

Buon lavoro, Renzino

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino

Inserito il - 15/06/2012 : 01:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Ti auguro di trovare i ricambi originali, per adesso hai fatto un ottimo lavoro!
Cosa hai usato per ricromare i paraurti?
Riguardo al vellutino rosso, di recente ho lavato un relitto di Rolls Royce Politoys e quando sotto lo sporco e ai pochi residui di vellutino ho visto che c'erano i sedili "standard" mi sono ricordato negli anni 70 da bambino ho assistito alla dimostrazione di una vernice a spruzzo che creava proprio quell'effetto... chissà se si trova ancora? Provo a fare una ricerca

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 17/06/2012 : 18:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
livefastdiecast ha scritto:

Ti auguro di trovare i ricambi originali, per adesso hai fatto un ottimo lavoro!
Cosa hai usato per ricromare i paraurti?
Riguardo al vellutino rosso, di recente ho lavato un relitto di Rolls Royce Politoys e quando sotto lo sporco e ai pochi residui di vellutino ho visto che c'erano i sedili "standard" mi sono ricordato negli anni 70 da bambino ho assistito alla dimostrazione di una vernice a spruzzo che creava proprio quell'effetto... chissà se si trova ancora? Provo a fare una ricerca

Ho utilizzato uno smalto spray "cromatura argento" della Ditta Nova.
Ho paura che distribuisca solo in Toscana.
Dà un risultato superiore alla media, secondo me.
Del sedile mi manca la spalliera, spero un giorno di poterla recuperare da un fantomatico rottame, lo stesso che mi dovrebbe dare la fanmaleria posteriore (a quel punto dubiito che potrebbe considerarsi rottame)

@Alessandro, grazie per la proposta di targa, proverò a stamparla

Modificato da - renzino in data 17/06/2012 18:23:16

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.