Autore |
Discussione |
|
renzino
automodellante
|
Inserito il - 09/06/2012 : 17:21:06
|
La Opel Diplomat che vi avevo presentato ha una bella carrozzeria lucente e con pochissime imperfezioni. Purtroppo perùò i paraurti avevano perso la cromatura, le luci posteriori inesistenti, un antinebbia anteriore mancante. Con uun po' di fantasia ho ricreato le luci posteriori usando la gomma rossa di una guaina per lucchetti da bici, con un piccolo inserto in silicone bianco per come luce di retromarcia. Ho integrato l'antinebbia mancante con un pezzettino di plastica trasparente adattato nelle forme, per quanto possibile. Il tutto completamente reversibile nel caso improbabile che dovessero spuntar fuori degli originali. Inoltre ho ricromato i paraurti. Cercheò di rifare una delle classiche targhe Politoys con Autocad. Se riesco ve la metterò a disposizione. Purtroppo manca anche uno schienale, in ...pregiato vellutino rosso
|
Modificato da - renzino in Data 09/06/2012 17:22:30
|
|
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..." |
|
Prov.: Lucca ~
Città: viareggio ~
Membro dal: 17/07/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 13/06/2012 : 17:29:39
|
In attesa di pezzi originali può andare ...
Tempo fa, non ricordo chi, "recuperò" un vetro colorato tipo quello del tuo modellino sagomando il manico in resina di uno spazzolino da denti: l'idea mi parve allora geniale Combinanandone uno rosso + uno bianco/trasparente potresti provare a ricomporre le luci posteriori della Diplomat (colo solo bianco/trasparente i fendinebbia).
Il ... "pregiato vellutino rosso" lo si potrebbe recuperare da qualche confezione a "bauletto" di gioielleria (anelli più che altro) oppure in qualche merceria vecchio stampo.
Per la targa mi sono divertito un po' l'ho tratta da una foto originale ... (è quasi a misura ottimale per la stampa)
... e l'ho messa sul modellino
Buon lavoro, Renzino
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
livefastdiecast
automodellantino
|
Inserito il - 15/06/2012 : 01:45:28
|
Ti auguro di trovare i ricambi originali, per adesso hai fatto un ottimo lavoro! Cosa hai usato per ricromare i paraurti? Riguardo al vellutino rosso, di recente ho lavato un relitto di Rolls Royce Politoys e quando sotto lo sporco e ai pochi residui di vellutino ho visto che c'erano i sedili "standard" mi sono ricordato negli anni 70 da bambino ho assistito alla dimostrazione di una vernice a spruzzo che creava proprio quell'effetto... chissà se si trova ancora? Provo a fare una ricerca
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 13/06/2011 ~
Ultima visita: 09/05/2013
|
|
|
renzino
automodellante
|
Inserito il - 17/06/2012 : 18:21:36
|
| livefastdiecast ha scritto:
Ti auguro di trovare i ricambi originali, per adesso hai fatto un ottimo lavoro! Cosa hai usato per ricromare i paraurti? Riguardo al vellutino rosso, di recente ho lavato un relitto di Rolls Royce Politoys e quando sotto lo sporco e ai pochi residui di vellutino ho visto che c'erano i sedili "standard" mi sono ricordato negli anni 70 da bambino ho assistito alla dimostrazione di una vernice a spruzzo che creava proprio quell'effetto... chissà se si trova ancora? Provo a fare una ricerca
|
Ho utilizzato uno smalto spray "cromatura argento" della Ditta Nova. Ho paura che distribuisca solo in Toscana. Dà un risultato superiore alla media, secondo me. Del sedile mi manca la spalliera, spero un giorno di poterla recuperare da un fantomatico rottame, lo stesso che mi dovrebbe dare la fanmaleria posteriore (a quel punto dubiito che potrebbe considerarsi rottame)
@Alessandro, grazie per la proposta di targa, proverò a stamparla
|
Modificato da - renzino in data 17/06/2012 18:23:16 |
|
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..." |
|
Prov.: Lucca ~
Città: viareggio ~
Membro dal: 17/07/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2024
|
|