Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Con tutta franchezza, non credo la rimpiangeranno in molti... Dire che "aveva fatto il suo tempo" è un eufemismo. Ha contribuito significativamente alla motorizzazione di molti russi, ma è giusto che vada in pensione... Con l'onore delle armi.
Spiace ma non si è mai rinnovata,prima o poi doveva succedere......quì (e visto com'è andata neanche altrove) non aveva più mercato.Auto vecchie di linea e non solo,poco accessoriate e con standard di sicurezza minimi. Avevano provato con la Serie 100 (che la conoscono in pochi avendone vendute pochisssime in Italia) in 3 versioni 110=berlina,111=sw e 112=5 porte fastback (tra l'altro avevano anche fatto la versione rally della 112).Inoltre avevano fatto anche la Niva a GPL ma erano sempre auto troppo datate e poco sicure per i mercati non russi.
Peccato perchè la Niva in Italia aveva venduto ed una buona erede giustamente rinnovata (non semplicemente restyling come han fatto) secondo me avrebbe di nuovo venduto.Inoltre avrebbero dovuto appoggiarsi ad un marchio europeo come fatto dalla Dacia per produrre auto a poco prezzo e carine.
Firma di luca84
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)
Prov.: Cuneo ~ Città: Saluzzo ~ Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
Ma la Lada non c'è neanche più nel mercato solamente russo?il UAZ Hunter (altra storica 4x4 russa presente una volta anche in Italia;usata anche dall'esercito russo) c'è ancora ma non viene esportato per i problemi detti prima....
Firma di luca84
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 31/05/2012 : 12:38:25
E_428_FS ha scritto:
Con tutta franchezza, non credo la rimpiangeranno in molti... Dire che "aveva fatto il suo tempo" è un eufemismo. Ha contribuito significativamente alla motorizzazione di molti russi
Nonché a rendere i rally molto popolari nell'Europa orientale. Ferma, naturalmente, restando .l'obsolescenza del progetto.
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
Bhe certo è un marchio storico negli ex urss. Leggevo la storia del marchio e ho fatto varie considerazioni. Prima credo che sia il marchio che abbia collezionato il record di auto brutte della storia dell'automobile. Infartti si annoverano capolavori come la serie 100, 111 e 112... o la samara e Kalina... Secondo non sapevo che avesse sperimentato il motore ****el. Terzo ho fatto una considerazione sui modelli da competizione ed ho pensato che alcuni modelli non mi dispiacerebbero affatto...
Ad esempio non sapevo di una partecipazione al WTCC
Non sapevo neanche dei modelli rally (oltre alle già citate derivate fiat 124):
Le prenderei per la mia collezione (ineffetti ho pure la Trabant farebbero pendant ... come dicono i francesi )
Modificato da - Alb-Digione79 in data 31/05/2012 22:38:06
Prov.: Napoli ~ Città: portici ~ Messaggi: 1008 ~
Membro dal: 24/12/2005 ~
Ultima visita: 13/07/2020
noooooo la niva è stata la mia prima macchina che ho distrutto,una difficoltà per trovare i prezzi ma sullo sterrato non si comportava per nulla male anche se non aveva nulla
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Corbetta ~ Messaggi: 616 ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
Non cessa la produzione della Lada. Cessa la Lada classic series. Hanno altri modelli (tra cui la Niva e la Granta) Fra l'altro io ora sono a Portimao per il wtcc e la Lada è schierata ufficialmente con una granta affidata a Thompson e hanno annunciato che l'anno prossimo faranno tutta la stagione
foto ufficiale (tra l'altro questa qui l'ho scattata io) :)
Firma di allegritti
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~ Città: Amatrice ~ Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/11/2024
Ahh...interessante Grazie a tutti per le belle voto e video e per i chiarimenti Qui in Italia la Lada è la Niva,avevano tentato con la serie 100........
Firma di luca84