Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27/05/2012 : 20:51:15
|
ciao a tutti ragazzi! ho una domanda da farvi.. visto che dalle mie parti non ci sono negozi di modellismo statico e su internet ogni volta le spese di spedizione ti fanno pagare salato anche cose che hanno un prezzo molto esiguo, volevo chiedere un giudizio su un materiale trovato in un negozio di fai da te. il cartellino dice vetro plastico (in realtà credo sia pexiglass o simili).. c'è in vari colori (bianco, blu, trasparente, ecc) e vari spessori (1mm, 1,5mm, ecc) mi domandavo può andare bene per elaborare o autocostruire qualcosa? vi sarà un modo per incollarlo in modo resistente? e carta vetrata 00 grazie a tutti! silvio
|
|
|
Prov.: Caserta ~
Città: santa maria capua vetere ~
Membro dal: 26/05/2012 ~
Ultima visita: 25/06/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 28/05/2012 : 10:04:40
|
ciao.. Direi di lasciare perdere le plastiche "misteriose" Una buona regola per trovare materiali a costo zero è quella di guardarsi attorno...Per esempio le schede telefoniche possono essere usate ed incollate con colla per modellismo o attak...
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 28/05/2012 : 12:14:48
|
Gennaro ... Silvio ... o chi per lui!
Le cose sono due, o forse tre ... o c'hai presi per il culo fino ad oggi, e a dir poco non è carino! o hai assoldato qualche scriba che riporti i tuoi pensieri oppure s'è compiuto .... o' miracolo e San Gennaro
Se magari, una volta per tutte, fai chiarezza sulla tua posizione non sarebbe male; ne trarrebbe vantaggio il forum e quindi tu stesso.
Lascia perdere il vetro plastico, come dice lobo: è un materiale che ha caratteristiche assai simili al vetro, quindi si scheggia, si spezza facilmente, si riga con facilità e si piega a caldo con difficoltà ma non è assolutamente malleabile come le plastiche a base di polistirolo (polistirene). Il vetro plastico può andare bene per fare box, basi, pareti, finestre, vetrine e, al limite, alcuni cristalli per auto e camion in grande scala di modelli con forme piatte (pensa al parabrezza di una Panda).
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
|