Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ma come è possibile? Fiat uno II serie tipino...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Ma come è possibile? Fiat uno II serie tipino...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

martinetto
automodellantone

Inserito il - 23/05/2012 : 13:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Io la Bravea non l'ho mai vista...dove la parcheggi (avi) !!??

Modificato da - martinetto in data 23/05/2012 13:57:03

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 23/05/2012 : 14:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Evvai, Omino, saluti! Speriamo di leggerti ancora!

Quoto.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/05/2012 : 18:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
[quote]martinetto ha scritto:

Io la Bravea non l'ho mai vista...dove la parcheggi (avi) !!??

[/quote

vedrai che eri in carrozzina ai tempi della bravea]

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 25/05/2012 : 20:16:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
nella vita tutto e possibile

Prov.: Caserta  ~ Città: santa maria capua vetere  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 25/05/2012  ~  Ultima visita: 25/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 25/05/2012 : 20:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
autopolizia ha scritto:

Questa si che e' ottima

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2012 : 11:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
santo ha scritto:

autopolizia ha scritto:

Questa si che e' ottima

toccata e fuga nel forum boh!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino

Inserito il - 06/06/2012 : 17:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Prima di queste "magagne" si riuscivano a fare, forse per i controlli molto meno accurati, ma più che altro per i mezzi a disposizione per un controllo immediato del nr di telaio... ..quindi chi aveva una uno prima serie, riusciva facilmente a passare solo le targhe su un'altra uno, magari seconda serie e circolare "tranquillamente". Un Restyling del genere avrebbe compromesso la maggior parte dei lamierati, lo trovo quindi un po improbabile, poi tutto è possibile..

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2012 : 11:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Erano si altri tempi, ma non era comunque possibile passare la targa da un auto all'altra tout court. Non si spiegherebbero le tante auto d'epoca con targhe ben più recenti. nel caso della Uno, si dovevano sostituire parafanghi e cofano anteriore, e relativi gruppi ottici. Per il posteriore non so...non erano infrequenti le Uno tipizzate con la medesima fiancata della prima serie. Per gli interni suppongo fosse più semplice: magari gli attacchi del cruscotto e della selleria era identico

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2012 : 12:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie a tutti per le risposte.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino

Inserito il - 30/07/2012 : 16:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Però prima...passare la parte riguardante il numero di telaio, da un'auto all'altra....era molto più difficile scoprirlo!
Ora con liquidi di contrasto che fanno risaltare le saldature differenti dalle originali, queste illegalità sono facilmente sgamabili! ...e la Uno, per quanto era diffusa, era facilmente "reperibile" all'epoca in modo illegale ovviamente..

Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 30/07/2012 : 18:25:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
biscè ha scritto:

Prima di queste "magagne" si riuscivano a fare, forse per i controlli molto meno accurati, ma più che altro per i mezzi a disposizione per un controllo immediato del nr di telaio... ..quindi chi aveva una uno prima serie, riusciva facilmente a passare solo le targhe su un'altra uno, magari seconda serie e circolare "tranquillamente". Un Restyling del genere avrebbe compromesso la maggior parte dei lamierati, lo trovo quindi un po improbabile, poi tutto è possibile..

Biscè,la tua spiegazione è tecnicamente convincente ma praticamente non lo è, passare le targhe di uno prima serie su uno seconda serie in barba ai documenti e al numero di telaio è da pazzi.Non nego che qualcuno lo abbia fatto,è possibile,ma secondo me nella maggioranza dei casi le uno tipino con targhe nere sono uno prima serie cui hanno messo i fari del tipino.Il motivo: tutte le uno tipino targhe nere che ho visto io avevano i colori tipici della uno prima serie(il verdone oliva su tutti).D'accordo che è possibile riverniciare interamente una macchina,ma è più semplice e più economico riverniciare solo alcune parti(cofano e baule posteriore)del colore di tutto il veicolo.Poichè le uno tipino targhe nere che ho visto io avevano tutte colori della prima serie,erano uno prima serie cui avevano messo il baule posteriore del tipino,poi colorato col colore della Uno prima serie.Senza scomodare la disonestà,circolare con una macchina che ha un numero di telaio diverso da quello del libretto e cose simili,che è da incoscienti,e la gente è meno folle di quello che pensa,nessuno rischierebbe una multona e un sequestro del veicolo per avere l'ebbrezza della uno tipino con le targhe nere

Modificato da - massifelix in data 30/07/2012 18:29:26

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/08/2012 : 00:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
A distanza di 23 anni, continuo non dico a destestare ma a lasciarmi indifferente la Uno '89. Nulla contro quest'auto e contro chi la possiede orgogliosamente tutt'ora, ma questa versione non mi è mai piaciuta, pur non intaccando il suo successo commerciale.
Apprezzo i sedili più profilati, estesi alle versioni base e basta.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 05/08/2012 : 14:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

A distanza di 23 anni, continuo non dico a destestare ma a lasciarmi indifferente la Uno '89. Nulla contro quest'auto e contro chi la possiede orgogliosamente tutt'ora, ma questa versione non mi è mai piaciuta, pur non intaccando il suo successo commerciale.
Apprezzo i sedili più profilati, estesi alle versioni base e basta.

Anche io preferisco la I serie, internamente la trovo molto più bella della II, però le II sono molto meglio delle I serie, a partire dal fatto che sono più ben rifinite.

Firma di cars99 

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2012 : 14:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Gli interni della prima serie, il quadro strumenti in particolare, fu qualcosa di nuovo per i tempi, i comandi raggruppati in due "satelliti" li ebbero solo la BX uscita l'anno prima e la CX.
La versione '89, perse tanto di originalità e sapete bene per quale motivo. Sicuramente più rifinita della prima (anche se non chissacchè) ma meno personale.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.