Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Paraurti in plastica
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Paraurti in plastica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CrazyMaggiolino
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/05/2012 : 22:35:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CrazyMaggiolino Invia a CrazyMaggiolino un Messaggio Privato Aggiungi CrazyMaggiolino alla lista amici
Salve a tutti ,mi chiamo Gabriele è da molto che non scrivo,sono un appassionato di modellini obsoleti volkswagen...maggiolino,ppulminoecc, ho da poco acquistato un maggiolino della lego scala 1/87 degli anni 60 tutto in plastica tranne le ruoto che sono in metallo cromato, e comprensivo di altri pezzi di ricambio sempre per altri modellini lego,come una pompa della benzina esso e altro ancora...la mia domanda è questa: il modellino è mancante del paraurti posteriore che è in plastica come tutto il pianale...come posso ricostruirlo?? vorrei inserire delle foto per mostrarvelo ma sono negato mi spiegate come fare?? grazie a tutti.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 06/07/2010  ~  Ultima visita: 20/05/2012

Google Adsense

Mountain View

CrazyMaggiolino
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/05/2012 : 23:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CrazyMaggiolino Invia a CrazyMaggiolino un Messaggio Privato Aggiungi CrazyMaggiolino alla lista amici
Bene ci sono riuscito ora potete capire meglio, considerate che è molto piccolo.Uno dei primi modellini che uscirono insieme ai famosi mattoncini.In italia una rarità all'epoca fine anni 50 erano molto costosi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 06/07/2010  ~  Ultima visita: 20/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

CrazyMaggiolino
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 05/05/2012 : 12:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CrazyMaggiolino Invia a CrazyMaggiolino un Messaggio Privato Aggiungi CrazyMaggiolino alla lista amici
Nessuno che mi possa aiutare a ricostruire questo paraurti?? potrei utilizzare il fimo ??? o il cernit??? non saprei voi come fate quando dovete ricostruire parti in plastica??

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 06/07/2010  ~  Ultima visita: 20/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 05/05/2012 : 14:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Si, puoi farlo con le paste modellabili da te menzionate, usate normalmente in quel vasto mondo nel quale vive anche il decoupage: tra l'altro i pezzi sono leggerissimi una volta "ri-finiti" (forse però un poco delicati).

Altro materiale assai malleabile, leggerissimo e rifinibile a puntino è il legno di balsa: lo trovi in listelli, barre, blocchi e fogli. E' il materiale più usato per le realizzazioni di barche ed aerei.

Ovviamente c'è poi il famoso Plasticard e poi ancora le leghe metalliche (alluminio, rame, ottone): entrambi si trovano in varie forme e misure, un po' come la Balsa.

Oppure puoi andare oltre e dedicarti alla clonazione in resina, attraverso un passaggio preventivo dalla copia di un pezzo originale per ottenere il calco in gomma siliconica;
puoi cercare qui spunti e rimandi a link relativi al tema
http://www.automodellando.it/forum/...?FORUM_ID=20

O altri metodi e materiali che ognuno sperimenta secondo le proprie esperienze, conoscenze e capacità; ad esempio il cartoncino: si fanno lavori incredibili con l'arte del PaperModel

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

CrazyMaggiolino
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/05/2012 : 13:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CrazyMaggiolino Invia a CrazyMaggiolino un Messaggio Privato Aggiungi CrazyMaggiolino alla lista amici
Grazie mille per i consigli, non avevo considerato tutti questi materiali, ma per mantenere originale il pezzo penso che utilizzero materie plastiche.

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 06/05/2012 : 15:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Io ti consiglio di prendere un strisciolina di plastica sottile come il paraurti originale, adattarcela carteggiandola un pochino per arrotondare gli angoli, poi verniciarla del colore del maggiolino ed infine con una goccina di Attac ce lo attaccherei

Tienici aggiornati, buon lavoro!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

CrazyMaggiolino
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 06/05/2012 : 21:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CrazyMaggiolino Invia a CrazyMaggiolino un Messaggio Privato Aggiungi CrazyMaggiolino alla lista amici
Ciao grazie del consiglio ma il modellino è troppo piccolo per fare quello che dici tu...le foto sono fatte con il macro,ma il modellino è in scala 1/87 e poi l'attack ha il brutto vizio sulla plastica di renderla tipo appannata.....devo prendere il calco di quello anteriore e fare cosi il positivo....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.