Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Viaggio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat Viaggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/04/2012 : 17:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Fiat ha "abbandonato" per ora le 3 volumi perchè di fatto sul nostro mercato non vendono come una volta...guardatevi i dati di vendita :( (con mio sommo dispiacere visto che le berline 3v sono le mie preferite)
Considerate poi che questa è tutto fuorchè compatta....si parla di 4,6 m

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 13/04/2012 : 20:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Dispiace molto anche a me perchè le trovo decisamente più belle, perdonate la banalità, di ciò che ci viene propinato ora. E magari decisamente più utili (vedi bagagliaio). Sapete, sono ancora innamorato della mia Croma CHT del 1989...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/04/2012 : 20:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
parli con uno che ha avuto in casa giulietta (seconda serie...mai guidata per ragioni anagrafiche ) e nissan primera (baule enorme rispetto alle dimensioni esterne...all'epoca scherzavo sempre dicendo ai miei amici di stare attenti perchè dietro avevano posto 3 cadaveri :D )

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 13/04/2012 : 20:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
A quanto è dato sapere la Viaggio non dovrebbe essere in vendita da noi, però se guardiamo alle berline 3 volumi in commercio in Italia, i numeri in qualche modo ci sono, basta vedere le vendite della Cruze che poi tanto male non va, anzi!
Sono scelte di marketing condivisibili o meno, certo che la Fiat manca da questa categoria da ormai parecchi anni, l'ultima 3 volumi fu la Marea. A me piace!
La fiancata dovrebbe essere in tutto e per tutto quella della Dart. Quindi basta farsi un giro per la rete e capire come sarà la Viaggio.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/04/2012 : 11:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
La media che vende di più nel nostro mercato è la A4...circa 1000 esemplari...e fra queste sono conteggiate pure le station...

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/04/2012 : 15:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Leggevo che forse potrebbe entrare anche da noi ma "riconvertita" a due volumi per sostituire la Bravo.

Potrebbero dare vita ad una nuova serie di nomi, quella dei mari: Mediterraneo, Tirreno, Adriatico, Ionio ...
e magari cominciare con Mar Chionne

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 14/04/2012 : 15:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
eigi ha scritto:

Leggevo che forse potrebbe entrare anche da noi ma "riconvertita" a due volumi per sostituire la Bravo.

Potrebbero dare vita ad una nuova serie di nomi, quella dei mari: Mediterraneo, Tirreno, Adriatico, Ionio ...

...non ci credo...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 14/04/2012 : 20:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Pare carina la linea.... il nome anche io lo trovo stranuccio.

Poi dalle mia parti (napoli) viaggio sta anche per passaggio all'aldilà :) "se fatt o' viagg'" = è morto . Immagino le battute :)

@lucio Di nissan primera ne ho avute due, una del '92 l'altra del '98. Confermo baule enorme, ma la cosa più bella erano le sospensioni a quadrilateri con le barre, praticamente incollate all'asfalto ;)

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/04/2012 : 20:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Sulla dart (e quindi credo pure su questa) verrà montato un sistema di caricamento cellulare a "induzione" (non so se è questo il termine giusto) che permetterà di non avere fastidiosi fili in giro.

Mini OT per digione la mia primera era del 91 (era una prima serie)...cerchi da 13,gomme 165 (non capisco perchè farla uscire di fabbrica con gomme poco più grandi della uno)....col bagnato toccava stare molto attenti e pure con l'asciutto (complice l'irruenza giovanile) mi sono trovato a driftare ogni tanto...ma soprattutto non frenava una ceppa

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/04/2012 : 23:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
jacks ha scritto:

eigi ha scritto:

...non ci credo...

L'idea dei nomi dei mari è personale (Mar Chionne è una battuta, ovviamente, niente più) ma la possibile trasformazione in due volumi (o meglio Hatchback, come piace ai sofisti) per il mercato interno (europeo in genere) è letta su alcuni siti (Omniauto.it, ad esempio).

Vista la piacevolezza dell'insieme stilistico e la derivazione del pianale Giulietta, se fosse fatto un buon lavoro di "posteriorizzazione" si potrebbe avere un due volumi di circa 4,30metri niente male.
I motori ci sono: checchè se ne dica in casa FIAT non mancano valide tecnologie meccaniche.

Può essere che per rifarsi un'identità personale si tracci nuovamente la rotta per la Cina!?
Allora FIAT Viaggio ci sta bene, e magari anche FIAT Seta per la versione italiana

.

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2012 : 19:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Il problema della Fiat è che non sanno che pesci pigliare e ogni volta ripensano e modificano il proprio piano industriale. Prima Marchionne dice che la Bravo sarà sostituita con una Crossover chiamata "Cross" (anticipata qualche mese fa su Quattroruote) poi congela il progetto e decide che uscirà una Viaggio a due volumi....Stessa cosa con l'Alfa la 4C nel 2012 poi ci ripensano e viene lanciata nel 2013, il SUV Alfa a nel 2013 ma lo stile è da modificare, la Giulia non si sa dov'è finita....Sarà anche vero che in periodo di crisi bisogna essere cauti ma cambiare idea così velocemente, stravolgendo i piani e allungando i tempi.....booooh....mi sembra una vera assurdità...

Ritornando alla Viaggio, mi piace e secondo me anche in questa versione a tre volumi potrebbe rubare clienti alla Cruze...

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2012 : 21:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Questa dovrebbe affiancare o sostituire la Linea?

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 15/04/2012 : 22:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
La Viaggio/Dart è una segmento C, come la Bravo. Mentre la Linea è una segmento B Plus, di fatto è una Grande Punto con la coda

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/04/2012 : 00:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
_shark_ ha scritto:

La Viaggio/Dart è una segmento C, come la Bravo. Mentre la Linea è una segmento B Plus, di fatto è una Grande Punto con la coda

ma non direi...è lunga 4,68...questa è una segmento D a pieno titolo

NikyRos84
automodellante

Inserito il - 16/04/2012 : 15:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Davvero molto carina come linea!!!
Purtoppo macchine del genere non credo che riusciremo a vederle in italia!!!:(

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 01:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Qualche immagine in più, giusto per vedere cosa ci perdiamo. A mio parere una linea piuttosto accattivante. Resto esterrefatto, decisamente Fiat punta fuori dall'Italia...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 24/04/2012 : 20:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ho sentito sarà per brasile e cina.. mi dispiace che non la producano.. una 3 volumi avrebbe tolto un pò di clienti alle estere medie .. solite decisioni fiat..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante

Inserito il - 24/04/2012 : 20:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Guardando le foto del modello reale colpisce l'assetto, rispetto al modello disegnato al computer,c'è una bella differenza. Si addice più ad un SUV che ad una tre volumi di 4,60m.

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 24/04/2012 : 20:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
L'assetto è tipico delle auto vendute in Cina e in Brasile li le strade sono molto ma molto più malconce delle nostre (so che a volte pare impossibile ) e quindi sono richiesti assetti del genere.
Se mai dovesse essere importata in Italia o in Europa, più che importata io spero prodotta magari qui in Italia, avrebbe sicuramente un assetto completamente rifatto.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.