Autore |
Discussione |
|
coppamontiiblei70
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 06/04/2012 : 18:12:49
|
ciao,vorrei un consiglio da persone piu esperte nel settore e da circa 10 anni che mi sono appassionato di modellismo statico il primo modello mi e stato regalato da mia moglie una fiat 500 1\16 della solido ,e da quel giorno e nata una passione...che poi e diventato anche un commercio durante gli anni,la mia collezione e cambiata 1\24..e..1\18..a giocattoli filoguidati..e a batteria,.giocattoli in latta..1\55...1\43....praticamente ho un misto di tutto,e ho venduto un po di tutto,basta che lo pagano bene ..lo vendo..subito ho una collezione a rotazione..non mi affeziono a niente vorrei farmi una collezione di modelli 1\18 soprattutto rally pochi ma belli anche da vedere
|
|
|
Prov.: Ragusa ~
Città: comiso ~
Membro dal: 21/02/2010 ~
Ultima visita: 26/06/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
muma
automodellantone
|
Inserito il - 06/04/2012 : 20:39:22
|
Ciao non vorrei fraintendere ma hai già fatto tutto da solo , hai collezionato tutto, non ti sei affezionato a nulla e ora vuoi collezionare 1/18 quindi hai già deciso!! Mi rimane difficile darti un consiglio .. le hai provate veramente già tutte.. L'unico consiglio che ti do' è quello di continuare a divertirti cosi' come stai facendo comprando o vendendo senza affezionarti a nulla. Io quando compro un modello e entra a far parte della collezione non lo vendo neppure se mi offrono il doppio di quello che l ho pagato, appena resisti a cio', su una proposta del genere. ecco quella sarà la tematica principale
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: ponte a egola ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/04/2012 : 21:16:23
|
| muma ha scritto:
Ciao non vorrei fraintendere ma hai già fatto tutto da solo , hai collezionato tutto, non ti sei affezionato a nulla e ora vuoi collezionare 1/18 quindi hai già deciso!! Mi rimane difficile darti un consiglio .. le hai provate veramente già tutte.. L'unico consiglio che ti do' è quello di continuare a divertirti cosi' come stai facendo comprando o vendendo senza affezionarti a nulla. Io quando compro un modello e entra a far parte della collezione non lo vendo neppure se mi offrono il doppio di quello che l ho pagato, appena resisti a cio', su una proposta del genere. ecco quella sarà la tematica principale
|
Quoto Muma al 100%. Trovo difficile, direi impossibile, almeno per me, essere appassionato di qualcosa e non affezionarmi per niente.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 06/04/2012 : 22:43:48
|
| Messaggio di coppamontiiblei70
ciao,vorrei un consiglio da persone piu esperte nel settore e da circa 10 anni che mi sono appassionato di modellismo statico...
|
Sono rimasto un poco basito dalle tue parole, non riesco a definire appassionato colui che raccoglie di tutto solo per piazzarlo successivamente al miglior offerente, piuttosto è un commerciante. Ma questa non ti suoni come una definizione di minor valore o spregiativa, è solo una caratteristica della tua passione spassionata (e dalli con gli ossimori! ). Apprezzo la tua disarmante sincerità nell'affermare il tuo modo di intendere il collezionismo e lo rispetto doverosamente, ma ovviamente non lo comprendo per il mio personale modo di vedere un hobby o una passione. Non riuscirei -se non per fondati motivi economici- a vendere alcun pezzo della mia modesta raccolta... Tutto ciò come personale punto di vista di un raccoglitore con pochissima esperienza. Di conseguenza Franco non saprei nemmeno che consiglio darti per indirizzare i tuoi nuovi acquisti.
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
coppamontiiblei70
automodellante
Nota:
|
Inserito il - 07/04/2012 : 06:49:38
|
grazie x avermi risposto forse il problema nasce da un motivo economico,avendo problemi di lavoro,mi spinge a disfarmi dei modellini,oppure di scambiarli con piu pezzi x ricavare piu soldi a qualche modello sono affezionato,tutto il resto e merce da vendere essendo sempre appassionato di auto da corsa fin da piccolo,mi piacciono i modelli da corsa ,e al momento ho visto i modelli 1\18 che sono stati prodotti fiat 131 abarth,alfa gta,lancia 037,ecc ecc di buona fattura ,avendo gia qualche modello 1\18 in scatola vorrei continuare con questi modelli 1\18 ,la quale sono grandi,e belli anche da vedere esposti,pochi ma buoni
|
|
|
Prov.: Ragusa ~
Città: comiso ~
Membro dal: 21/02/2010 ~
Ultima visita: 26/06/2015
|
|
|
|
Discussione |