Autore |
Discussione |
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 30/03/2012 : 21:10:49
|
Beh, ma se uno non vuole più essere legato al forum cancellandosi può lasciare meno traccia di sé. Secondo me quelli che si cancellano hanno una buona ragione per farlo, più drastica della scelta di non postare più.
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/03/2012 : 21:38:35
|
| sebloeb ha scritto:
o ragazzi,il mio è un post "LEGGERO" non voglio sollevare nessun tipo di polemica,se a qualcuno non va è padrone di chiuderlo. no problem.
|
Seb nessun problema e nessuna polemica; hai chiesto e ti ho risposto Ho capito bene che le tue intenzioni erano solo di "informazione". Poi magari si è allargato il concetto, ma non per colpa tua
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/03/2012 : 21:48:46
|
| lollex ha scritto:
......Non comprendo, comunque, l'utilità di cancellarsi: non è più semplice smettere semplicemente di postare?
|
Faccio da ambasciatore a Max....
"in modo assoluto non ho risentimenti verso gli utenti ed il forum, semplicemente miei problemi hanno praticamente annullato l'interesse (che comunque si stava affievolendo da tempo) verso i modelli, e il forum nella mia situazione non era più una finestra di momentanea spensieratezza, ma diveniva "pesante" partecipare.... ...da qui la decisione di una mia cancellazione, perché per come sono fatto, non potevo "accettare" l'essere iscritto, ma non partecipare e leggere poco. Mi pareva di non mantenere fede ad un impegno preso con l'iscrizione".
Anch'io ho avuto qualche difficoltà iniziale a comprendere questa scelta. Ma ora l'ho capita e la rispetto. Resta il fatto che, cancellazione o no, grazie al forum di AM tra noi è nata una bella amicizia, che prosegue tuttora. E questo è l'importante.
Per altri utenti che non si sono cancellati ma sono diventati latitanti.... di qualcuno capisco il perchè e non posso dargli torto. Ma questo è un altro discorso e va bene così.
Comunque Seb hai esternato una domanda che mi facevo da tempo e che penso si stessero facendo anche tanti altri utenti. Per quel che mi riguarda hai fatto bene
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/03/2012 : 22:11:20
|
La possibilità di cancellarsi, cioè di cancellare il proprio profilo, è una Sacrosanta Libertà che assolutamente non deve essere limitata in alcun modo e deve, soprattutto, essere rispettata.
Sul profilo, teoricamente, può esserci riportata la carta d'identità dell'utente, con tanto di foto, indirizzi e annotazioni personali; per un qualsiasi motivo, che all'atto della registrazione non può essere previsto, si può giungere alla decisione di non voler più condividere con chicchessia tale profilo e quindi si deve avere l'opportunità di cancellare personalmente il proprio profilo; senza alcun vincolo se non quello che il materiale "prodotto" durante la permanenza nel forum resta di proprietà dello stesso.
I motivi di una cancellazione possono essere mille e mille e nessuno ha il dovere di annunciarli, ne' gli altri il diritto di saperli: qualora se ne fosse a conoscenza si possono condividere o meno, altrimenti è inutile fare congetture su chi si è comportato meglio e chi peggio.
Nella fattispecie, Maco, ha deciso di cancellarsi per le precise ragioni riportate da Fabrizio nel messaggio precedente il mio (da una sua email inviata anche al sottoscritto); può essere condivisibile o meno ma quel pensiero mi sembra assolutamente meritevole del massimo rispetto.
Sul perchè alcuni frequentano meno di prima, altri son andati via delusi e altri ancora si lamentano se n'è parlato e se ne parlerà ancora. Nel frattempo tanti nuovi arrivano, e tra loro ogni tanto spunta qualche elemento interessante ... da sempre i campioni vanno e vengono, si rimpiangono i Grandi e si acclamano i nuovi.
Chi resta si diverte anche "durante"
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/03/2012 : 12:14:08
|
| eigi ha scritto:
La possibilità di cancellarsi, cioè di cancellare il proprio profilo, è una Sacrosanta Libertà che assolutamente non deve essere limitata in alcun modo e deve, soprattutto, essere rispettata.
Sul profilo, teoricamente, può esserci riportata la carta d'identità dell'utente, con tanto di foto, indirizzi e annotazioni personali; per un qualsiasi motivo, che all'atto della registrazione non può essere previsto, si può giungere alla decisione di non voler più condividere con chicchessia tale profilo e quindi si deve avere l'opportunità di cancellare personalmente il proprio profilo; senza alcun vincolo se non quello che il materiale "prodotto" durante la permanenza nel forum resta di proprietà dello stesso.
I motivi di una cancellazione possono essere mille e mille e nessuno ha il dovere di annunciarli, ne' gli altri il diritto di saperli: qualora se ne fosse a conoscenza si possono condividere o meno, altrimenti è inutile fare congetture su chi si è comportato meglio e chi peggio.
Nella fattispecie, Maco, ha deciso di cancellarsi per le precise ragioni riportate da Fabrizio nel messaggio precedente il mio (da una sua email inviata anche al sottoscritto); può essere condivisibile o meno ma quel pensiero mi sembra assolutamente meritevole del massimo rispetto.
Sul perchè alcuni frequentano meno di prima, altri son andati via delusi e altri ancora si lamentano se n'è parlato e se ne parlerà ancora. Nel frattempo tanti nuovi arrivano, e tra loro ogni tanto spunta qualche elemento interessante ... da sempre i campioni vanno e vengono, si rimpiangono i Grandi e si acclamano i nuovi.
Chi resta si diverte anche "durante"
Concordo pienamente. Però, mi spiace in prima persona che molte volte tanti leggono delle discussioni e non commentano. Io mi sono iscritto soprattutto per imparare da quelli più bravi di me cioè il 90% per stare stretto. Però capisco che se uno scrive ma non viene seguito attivamente può anche pensare che è inutile aprire delle discussioni.
E' solo un mio pensiero senza voler creare problemi o mancare di rispetto a nessuno.
|
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 31/03/2012 : 12:39:49
|
I commenti ai propri topic fanno sempre piacere, ma io ad esempio -e sono uno con la "tastiera facile"- se non ho niente di costruttivo da aggiungere, soprattutto per coloro che modificano-elaborano i modelli, non esprimo alcun giudizio se non i complimenti che tengo per me o faccio in PM, per non ridurre un topic interessante ad un mero panegirico... Per contro -è questione di carattere- vi sono coloro che in ogni caso intervengono... E' solo un differente punto di vista. In definitiva, non rispondere non vuol dire non seguire un argomento...
Ho preso una deriva OT...
|
Modificato da - E_428_FS in data 31/03/2012 12:41:09 |
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/03/2012 : 15:08:03
|
| E_428_FS ha scritto:
I commenti ai propri topic fanno sempre piacere, ma io ad esempio -e sono uno con la "tastiera facile"- se non ho niente di costruttivo da aggiungere, soprattutto per coloro che modificano-elaborano i modelli, non esprimo alcun giudizio se non i complimenti che tengo per me o faccio in PM, per non ridurre un topic interessante ad un mero panegirico... Per contro -è questione di carattere- vi sono coloro che in ogni caso intervengono... E' solo un differente punto di vista. In definitiva, non rispondere non vuol dire non seguire un argomento...
Ho preso una deriva OT...
|
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
ferrari56
automodellantone
|
Inserito il - 31/03/2012 : 15:46:47
|
ciao a tutti , pure io vado e vengo ma non mi cancellerei , ci sono motivi vari. poco letto , mai risposte ai post, uno si stanca e cerca altri stimoli e altri forum . sono iscritto a vari gruppi ma il problema rimane , poco interesse , poche discussioni prezzi alti .anche alle mostre siamo sempre di meno . unica cosa molti hanno creato gruppi solo di vendita lascio a voi la risposta . forse dopo30 anni di collezionismo si è un pò demotivati .... ciao e alla prossima ..
|
|
collezionista ferrari 1.18 - 400 modelli- mondo ferrari in miniatura |
|
Prov.: Brescia ~
Città: brescia ~
Membro dal: 23/12/2007 ~
Ultima visita: 16/03/2013
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 31/03/2012 : 22:34:01
|
Ferrari56: una piccola pausa è normale per tutti... credo che assiliazione modellistica dopo un po' non dà frutti...
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
RED_ONE18
automodellantone
|
Inserito il - 02/04/2012 : 20:35:59
|
Ciao ragazzi..... io sono quasi un ex... nel senso che frequento quasi niente e leggo poco ma ogni tanto mi collego al forum e seguo principalmente le discussioni riguardanti le novità Ferrari (che è quello che mi interessa) Per me è un periodo di pausa modellistica (le mie risorse le stò dirottando altrove) voglio fare un saluto a tutti specialmente ai "vecchi" con cui ho avuto modo di scambiare sul forum qualche opinione
A presto
RED
|
|
FERRARI 1:18 |
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2014
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/04/2012 : 21:28:28
|
Sapete uno che mi manca è veramente Paltry27. Non si è fatto più vivo.Spero non sia uscito definitivamente dal Forum ma che soprattutto non abbia problemi.Se per caso leggi ciao Marco
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 02/04/2012 : 21:33:13
|
Ciao a tutti, anche io ultimamente sono in stand by, compro poco e niente, il tempo per seguire i lavori iniziati è sempre di meno... Per quanto riguarda AM, entro spesso, leggo un pò tutti i topic che mi interessano ma difficilmente posto, idem per i modelli... Anche io colgo l'occasione per salutare tutti, e mi dispiace per Maco, Godzilla 75 e Makluf se ci stanno leggendo in qualche modo, e per tutti coloro che hanno abbandonato AM, anche se non li conoscevo bene.
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 02/04/2012 : 21:46:54
|
Paltry27 credo ci segua ancora...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/04/2012 : 00:11:42
|
| Luciocabrio ha scritto:
Paltry27 credo ci segua ancora...
|
Lo spero in particolar modo. Non ci conosciamo affatto di persona ma, in quanto a modellista, lo stimo sotto ogni punto di vista. A mio modesto parere è uno di quelli che, se sei come me, ovvero neofita e non così preciso perchè alle prime armi ti fa dire: "ok, sono una pippa, ma voglio migliorare!!!". Per cui spero proprio che ci segua ancora. Per quanto mi riguarda, lui (senza stare a scomodare altri) è stato un upgrade del forum. Di quegli utenti che lo valorizzano.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 03/04/2012 : 14:09:59
|
Beh...controlla sulla lista utenti il suo ultimo accesso...se poi ti fa piacere risentirlo utilizza i mess privati o il messaggio viae-mail...credo che ti risponda...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/04/2012 : 21:00:32
|
| Luciocabrio ha scritto:
Beh...controlla sulla lista utenti il suo ultimo accesso...se poi ti fa piacere risentirlo utilizza i mess privati o il messaggio viae-mail...credo che ti risponda...
|
Mi spiace dirlo ma almeno a me personalmente non mi ha mai risposto. E io credo di aver instaurato con lui un bel rapporto.Soprattutto condividiamo la stessa passione. Mi mancano i suoi consigli sul mio w.i.p. attuale.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
Conte Rosso
automodellante
|
Inserito il - 04/04/2012 : 01:39:11
|
Oltre ai già citati da Voi, mi mancano Lombricoferoce, RossCompany, Carletto, Ominorosso.....
|
|
|
Prov.: Varese ~
Città: Gallarate ~
Membro dal: 15/05/2011 ~
Ultima visita: 02/04/2021
|
|
|
mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/04/2012 : 10:32:48
|
Ciao a tutti
Anche il nostro amico Argox è un po' che non scrive e non posta le sue ottime foto, mi dispiace molto.
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 05/04/2012 : 23:47:18
|
lombricoferoce = nazgul
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 06/04/2012 : 10:02:10
|
Beh, anche Nagzul è cancellato, diciamo che il nostro Franco si è cancellato sia da Lombrico sia da Nazgul.
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|