Autore |
Discussione |
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 24/03/2012 : 01:42:51
|
Della Grand Prix Model ingese... basica carrozzeria con sedili, paraurti e tutto compreso, fondino, volante e hard top... Ma una linea, trovo, davvero buona, che rende bene l'idea delle prime A, veramente inglesi, in ogni senso (bellezza e spartanità, eleganza e scomodità) Così mi sono dato da fare per cercare di renderla al meglio (tra vecchi si cerca di sostenersi vicendevolmente)... Lisciata a più non posso, verniciata completamente e poi con una pazienza che non mi conoscevo, a forza di bisturi ho scrostato le parti di metallo a vista (calandra, paraurti, etc) ho bucato i fari poi riempiti con la vernice trasparente per vetro (e che a sua volta quasi vetrifica), mano di spary trasparente, gocce rosse per le luci posteriori e arancioni per i lampeggiatori anteriori (sempre vernice per vetro, ma colorata)... decal MG e poi l'ho fotografata insieme a una B a cui ho "inventato" la meccanica... aveva il cofano apribile... e ho dovuto (chissà se riuscirò mai a incenierarlo?)... ed ecco la coppia hard... top
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/03/2012 : 14:01:25
|
bel lavoro!
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/03/2012 : 07:34:49
|
Entrambi sono due bei modellini, Sandro. La A ti è riuscita bene.....mi piace. Per la B, dicendo che ti sei inventato la meccanica cosa vuoi dire? Che hai realizzato tu le parti del motore? La B è sempre un kit della stessa marca della MG A?
Good!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 31/03/2012 : 10:12:30
|
la A è una Grand Prix Model, la B un KR Replicas, tutte e due fatte in inghilterra. La meccanica, e si vede, l'ho fatta io ex novo, tranne la batteria. Col cartoncino i lamierati davanti al cruscotto e il setto di telaio dove c'è il radiatore. Con stucco limato e ricoperto di un foglietto di piombo (quelli che mi faccio reagalare dal dentista e che servono di protezione alle lastrine delle radiografie - un suggerimento raccolto qui...) e poi "disegnato col bisturi e verniciato le altre parti del motore (coprivalvole, basamento, scatola dell'aria. Con pezzetti rimediati e fili vari ho infine simulato, anche un po' a caso, i vari accessori e cabalaggi... Insomma vista da lontano da l'impressione che ci sia davvero un motore ... ma da lontano...
|
|
Sandro |
|
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
|