Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - De Agostini sondaggio x auto americane
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 De Agostini sondaggio x auto americane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 15/03/2012 : 11:06:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Non so se è la sezione giusta ma trattandosi di future collezioni da edicola...ho ricevuto una news letter riguardo a 2 potenziali nuove collezioni, auto americane sportive/muscle e auto americane classiche. Ma chiedono pareri su molte altre potenziali collezioni. Metto il link (non so se funziona o se è solo per chi lo riceve direttamente) perchè credo venga inviato ai vecchi abbonati. E' un po' lunghetto rispondere ma magari ne vale la pena. Ciao ciao.

http://response.questback.com/isa/q...2F4E4E2F673D

p.s. credo funzioni...

Modificato da - max1957 in Data 15/03/2012 11:08:48

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024

Google Adsense

Mountain View

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 15/03/2012 : 11:10:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
io non la farei come collezione.

EDIT By Luciocabrio

Rimaniamo in topic per favore...qua si parla di QUESTA collezione...non della lista dei desideri

Modificato da - Mr gaspy in data 15/03/2012 15:54:58

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 15/03/2012 : 11:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Non la seguirei... Ho già dato con la Fabbri!

http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...ne/index.htm

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/03/2012 : 11:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
..ma il questionario non va oltre la prima pagina...mi sa che funziona solo per chi lo riceve...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 15/03/2012 : 12:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
sarebbe ora che uscisse qualcosa anche in Italia!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 15/03/2012 : 12:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

..ma il questionario non va oltre la prima pagina...mi sa che funziona solo per chi lo riceve...

Vero, scusate, io per prova non ero andato oltre. Ma chiedono anche se si è interessati ad altre eventuali collezioni, non solo a queste due "americane"

Modificato da - max1957 in data 15/03/2012 12:44:15

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cavallino Rampante
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 12:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cavallino Rampante Invia a Cavallino Rampante un Messaggio Privato Aggiungi Cavallino Rampante alla lista amici
una bella collezione delle cosiddette "mopar cars" non sarebbe affatto male, ma la questione più importante resta il livello qualitativo dei modelli da edicola.
Io sto seguendo la Ferrari racing collection, ma devo dire che alcuni modelli sono scadenti

Firma di Cavallino Rampante 
Le sospensioni sono l'unica cosa intelligente sull'auto di Mansell - Michele Alboreto

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Fino Mornasco  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 13/03/2011  ~  Ultima visita: 09/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 14:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Messaggio di max1957

Non so se è la sezione giusta ma trattandosi di future collezioni da edicola...ho ricevuto una news letter riguardo a 2 potenziali nuove collezioni, auto americane sportive/muscle e auto americane classiche. Ma chiedono pareri su molte altre potenziali collezioni. Metto il link (non so se funziona o se è solo per chi lo riceve direttamente) perchè credo venga inviato ai vecchi abbonati. E' un po' lunghetto rispondere ma magari ne vale la pena. Ciao ciao.

p.s. credo funzioni...

il link funziona ma solo per la prima pagina...comunque appoggio ha pieno questa probabile collezione(essendo la mia tematica)

EDIT By Luciocabrio

Rimaniamo in topic per favore...qua si parla di QUESTA collezione...non della lista dei desideri
Ragazzi...collaborate su! L'ho già scritto sopra

Modificato da - Luciocabrio in data 15/03/2012 15:43:12

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 15:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
458italia ha scritto:

Messaggio di max1957

p.s. credo funzioni...

il link funziona ma solo per la prima pagina...comunque appoggio ha pieno questa probabile collezione(essendo la mia tematica)

EDIT By Luciocabrio

Ragazzi...collaborate su! L'ho già scritto sopra

scusa è vero,mi sono lasciato traspostare

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/03/2012 : 16:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
gaspy...la finiamo di fare i simpatici per favore? Vedi scritto sul titolo "topic delle collezioni che io vorrei?"Il tuo atteggiamente negli ultimi topic non piace ne a me ne agli altri amministratori\moderatori.

Le tue 3 idee clamorose perchè non le presenti alla de agostini o cazzi vari invece di rischiare che te le freghino qua dentro?Se ti riprendo ci sarà un motivo no?E tu invece giù a replicare.
Ma proprio non vi riesce a parlare rimanendo in tema?Se non si sa cosa dire...si sta zitti...non c'è bisogno di scrivere per forza.Se si vuol dire qualcosa non inerente alla discussione si guarda se c'è un topic adatto,e se non c'è se ne crea uno nuovo.Non mi sembra così difficile. i topic sono formati più dai richiami di noi moderatori che da post utili alla discussione...LA FINIAMO? (rivolto a TUTTI)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 17:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Ho ricevuto anche io il questionario..e il link era leggermente diverso, mi sa che funziona "ad Personam" cioè riservato a chi è indirizzato. In ogni caso c'era la possibilità di inserire anche proprie idee e preferenze su eventuali nuove collezioni e vi erano alcune immagini di modelli di auto americane, sia auto delle decadi 40, 50 e 60 sia muscle car dai 60 ai giorni nostri. Una cosa è certa...a me interessa poco e in caso di uscita questa la passo mooooolto volentieri.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 15/03/2012 : 17:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Non so cosa abbia scritto Mr gaspy forse però non è andato del tutto off topic se ha citato qualche altra collezione oltre a quella delle auto americane. E' vero che max1957 ha messo come titolo del topic "De Agostini sondaggio x auto americane" però lo stesso max ha precisato che il sondaggio proposto dalla DeA in realtà non riguarda solo le auto americane ma anche altre collezioni quindi presumo che Mr gaspy, basandosi appunto sulla precisazione fatta da max1957 ha ritenuto opportuno citare anche altre collezioni che la De Agostini potrebbe prendere in considerazione (parere personalissimo eh non voglio certo interferire con il lavoro svolto dai moderatori)

Modificato da - stabiae in data 15/03/2012 17:20:12

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/03/2012 : 17:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@ Stabiae : lui ha scritto "Peccato, con "l'editata" vi siete persi 3 idee clamorose su nuove collezioni che avrebbero rinnovato il mercato"

mi sembra che ci sia già un topic sulle "idee" per nuove collezioni..
Se poi volete cominciare la tiritera che leggo su ogni topic "edicoloso"
Mi scuso se per colpa del mio edit il mercato delle collezioni non verrà rinnovato...ma sto semplicemente facendo il mio lavoro. Ovvero arrabbiarmi perchè se devono essere fatte delle precisazioni sull'operato di un moderatore,queste vanno fatte in privato.
Qua dentro si parla di queste 2 eventuali collezioni e del relativo sondaggio (che noi "mortali" che non l'abbiamo ricevuto...non sappiamo cosa contenga).Quando sapremo il contenuto del sondaggio...discuteremo pure su quello e se del caso modificherò il titolo.
Se poi vi chiedete perchè uno si arrabbia...presto detto...458italia e gaspy hannop ricevuto lo stesso richiamo...il primo m'ha chiesto scusa,l'altro si è comportato diversamente.

Modificato da - Luciocabrio in data 15/03/2012 17:31:36

Bradipo
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 17:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Anche a me è arrivato il questionario, ho risposto anche se in verità non sono minimamente interessato alle eventuali collezioni (e l'ho scritto), e poi hanno messo la Land Rover tra i marchi americani di auto......
Piccolo OT, subito dopo aver risposto al questionario mi ha chiamato la DeA per propormi la collezione degli autobus in 1/72
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18428
.....coincidenza??

Io credo che il questionario sia stato mandato a coloro che hanno fatto l'abbonamento per qualche collezione (io di abbonamenti ne ho fatti almeno 4 tra modellini ed altre cose)

Modificato da - Bradipo in data 15/03/2012 17:47:37

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/03/2012 : 17:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bradipo...magari puoi dirci qual'erano le altre collezioni del questionario...così per avere un'idea

Bradipo
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 17:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Una era per le Muscle Car americane, l'altra era molto simile a quella riportata nel link di due o tre interventi sopra dal sito di Sgurz senza però le auto moderne. Dico questo perchè alla fine del questionario si poteva dare un indice di gradimento a dei modellini riportati in alcune foto.
Ho provato a riaprire il link per essere più preciso, ma esce una finestra che mi dice che ho già risposto al questionario e non posso più farlo

Modificato da - Bradipo in data 15/03/2012 17:56:22

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 15/03/2012 : 18:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Concordo con Bradipo, C'era anche ASTON MARTIN tra le auto americane! MAH

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 15/03/2012 : 20:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Vado a memoria e a casaccio sulle varie domande, a parte l'opinione sulle due possibili.

1) saresti interessato a collezioni di altri mezzi? E c'erano da moto ad aerei, da treni a navi, da bus a camion ecc. ecc.
2) le auto di quali nazioni vorresti come collezione? E c'erano tutte le più importanti, comprese russe, polacche ecc. che già DeA vende in Polonia, Russia e altri paesi dell'est, e poi pure Brasile, Giappone, Cina...
3) Cosa ritieni importante in un modellino? Fedeltà di riproduzione, fedeltà nella scala, dettagli, verniciatura...e poianche in che materiale (metallo, plastica nobile, misti), la basetta (compreso quali descrizioni mettere...nome, anno produzione, potenza, velocità, stemma), la vetrinetta...
4) Domande su cosa si vorrebbe nel fascicolo
5) Domande anche sulle auto reali e cosa si ritiene importante nella loro evoluzione

Poi sinceramente non ricordo. Peccato non chiedano anche quale prezzo si ritenga adeguato.

Le due americane dovrebbero costare 10,99 e da alcune foto certi modellini avevano aperture, scala 1:43 naturalmente.

Insomma, il sondaggio sembra ben fatto e particolareggiato, purtroppo non avevo molto tempo e non ho memorizzato bene.

N.B. il sondaggio si può dividere in 2 parti, la prima (credo la più importante per la DeA) riguarda 2 collezioni praticamente pronte, la seconda parte su eventuali future collezioni del tutto aleatorie, come in passato hanno fatto tutte le case editrici.

Modificato da - max1957 in data 15/03/2012 20:25:31

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/03/2012 : 20:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Il sondaggio sembra molto bello...peccato che dei mille sondaggi a cui avrò partecipato....non fanno nemmeno l'1% delle cose che dovrebbero fare
Aperture su delle 1\43 a 10,99€....ho paura dell'effetto majorette

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/03/2012 : 21:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...............Caro Gaspy , leggo con sommo dispiacerequanto hai scritto in rosso pochi interventi più su , che qui riporto per comodità di lettura :

"EDIT By Gaspy

Peccato, con "l'editata" vi siete persi 3 idee clamorose su nuove collezioni che avrebbero rinnovato il mercato. "
...................al mio dispiacere ( non ho fatto in tempo a leggere il messaggio), orbene , si uniscono la disperazione della Deagostini , il dolore della Hachette ed i pianti della Fabbri , con la tue idee , avrebbero ,forse, potuto risolvere tutte le problematiche che affliggono l'universo editoriale
Ed invece , causa l'intervento di un amministratorucolo ( tra l'altro neanche un po' sborone ) , centinaia di persone rischieranno di perdere il loro lavoro nel campo editoriale , affossati da una totale mancanza di idee
......... no!!!!! Questa volta sono dalla tua parte !!! Lucio non si può permettere tutto questo !!! E non può neanche permettersi di farti un richiamo ....Chi è lui per permetterselo ?? Nessuno !!!!!! Non è sborone , non è sul forum da meno tempo di te , non ha le tue competenze e neanche le tue idee e se poi andiamo a vedere non ha neanche le tue " premonizioni " !!
.... No Mr Gaspy , questo forum non ti merita , io per primo cosa avrò mai fatto per meritarti ??? Ed allora mi chiedo : " come può essere Mr Gaspy così buono da sopportarci ?? Ma perchè continua ad illuminare un forum dagli amministratori ciechi ?? Cosa aspetta a regalare il suo sapere premonitore e suoi rumor ai forum cugini ? Perchè si ostina a dare perle ai porci ? "
Poi mi sono ricordato dei grandi uomini, dei profeti , di coloro che nonostante l'ingratitudine dei loro contemporanei,sono rimasti a spandere il verbo , scrivendo pagine di bontà e di storia tra la irridente plebe ...ed allora .............................
................................. ed allora ho cercato di rassegnarmi , perchè ho capito che ci potrebbe essere anche il rischio del tuo perdono

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 16/03/2012 : 11:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
la collezione se verte sopratutto sulle musclecar potrebbe interessarmi, ma sicuramente i modelli devono essere ragionevolmente ben rifiniti rispetto l'altra collezione "AUTO AMERICANE" visto anche il tempo intercorso, ogni tanto prendo qualche NEO, SPARK e IXO, ma non posso permettermi tutto quello che mi interessa, ben venga delle alternative lowcost, il mio dubbio, visto il momento economico generale, è che seguendo sia la ferrari racing che i veicoli pubblicitari, non so se mi posso permettere anche una terza collezione, magari se uscisse fra un anno...... chissa

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.