Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 30/12/2020 : 15:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sì Mauro, si potrebbe mettere insieme una collezione di centinaia di pezzi tra personaggi e animali Dinky e Corgi, le due firme che hanno curato di più l'ambientazione dei loro modelli.
Intanto un altro auto regalo, il Dinky Toys n. 513 Guy Vixen 4 t del 1946, basato sullo stesso veicolo anteguerra. Il modellino uscì nel 1947, la scala, dalle poche misure che sono riuscito a scovare in rete, dov rebbe essere 1/52. La mitica scritta Made in England esclude Atlas e compagnia replicante.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 01/01/2021 : 16:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
molto bello!

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2021 : 12:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Thorax!
Altro auto regalo, un RAMI n. 3. Riproduce la Lion Peugeot VC3 double phaeton del 1911 appartenente al solito Musée Malartre. Ne avevo già una, ma mancante della trombetta. Avevo anche inopportunamente ritoccato il divano posteriore in rosso e la calandra in nero.
Di questo modello, nato nel 1958, esistono due versioni, la prima ha il divano posteriore rosso in origine, la seconda no. A un certo punto della produzione il piccolo foro della sede della lanterna posteriore si otturò a causa forse del degrado dello stampo e la lanterna non fu più montata. Infatti nel mio più vecchio manca. In realtà avrei voluta una prima versione, con lanterna e divano rosso, ma pare che sia piuttosto rara. Nel frattempo mi è capitata questa al costo di un edicoloso e ne ho approfittato. Manca la scatola, ma ho quella dell'altro esemplare.
La foto della vera è di un esemplare del Museo Peugeot del 1908.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1603  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 28/03/2021 : 23:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Tra i primi obsoleti del 2021 vi è questo Dinky Toys n. 437, uscito nel 1962 e prodotto fino agli anni '70 in altre versioni. Riproduce un Muir Hill 2-WL mkII con pala anteriore probabilmente del 1959 nella livrea della Taylor Woodrow, enorme impresa di costruzioni britannica ormai fusa con l'ex rivale Wimpey. Esiste anche in livrea gialla e con altri tipi di scatola. Questa è del tipo rigido e l'insieme si presenta piuttosto bene.

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 29/03/2021 : 19:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Insieme al Muir Hill c'era questa livellatrice Richier MR100, Dinky France n. 860 del 1960 Riproduce un mezzo del 1958, più o meno, in scala 1/43 vera, da quel che ho letto. Fa coppia con il rullo Richier che ho presentato tempo fa e con l'altra livellatrice della mia collezione, la Caterpillar 12G della NZG in scala 1/50.
Questo esemplare è ben conservato, ma una guida rossa è spezzata, inoltre manca un foglietto.

eigi
Amministratore

Inserito il - 30/03/2021 : 02:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bei pezzi Marco.
Ben conservati e, tutto sommato, completi.
Il Richier in particolare mi affascina non poco.
Complimenti.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 30/03/2021 : 12:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Eigi! Questi due Dinky erano offerti, come i due modelli che vi rifilo ora, ad un prezzo accettabile, inoltre il venditore accettava proposte, per cui ho contrattato uno sconto discreto per tutti e quattro.

Incomincio con il n. 33b del 1955 che riproduce in scala credo intorno all'1/52 un Simca Cargo con cassone ribaltabile del 1955. Nell'ultima foto il nuovo arrivato in compagnia del gemello del vetraio. Nelle foto dei fondini si nota un diverso sistema di fissaggio della ruota di scorta.

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 30/03/2021 : 12:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il quarto e ultimo modello del lotto è il CIJ n.3/69 del 1957, che riproduce in scala 1/45 la Renault Dauphinoise 300 kg Gendarmerie del 1956. La scatola è comune alle altre versioni della Dauphinoise, quindi un po' piccola per ospitare anche la lunga antenna, ma reca le scritte specifiche di questa versione. Secondo me i delicati disegni d'ambiente non potevano reggere agli occhi di un bambino il confronto con i coloratissimi disegni delle scatole della Corgi Toys.

eigi
Amministratore

Inserito il - 30/03/2021 : 15:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Molto bello il cassonato Simca.
Curioso il sitema di fissaggio della ruota di scorta: ricorda molto i bulloni esagonali delle costruzioni Meccano, guarda caso.
Bello anche il "vetraio", ripreso poi più volte da Dinky France in livree diverse e, infine, anche su base Renault Estafette.

Il CIJ non è da meno; ispirato chiaramente alla produzione Dinky Toys, come del resto qualunque altro oggetto "serio" dell'epoca, è un obsoleto di indubbia beltà.

Quanto alle scatole concordo riguardo alla superiorità spettacolare dei Corgi Toys, ma resto sempre affascinato dal modo in cui venivano presentati i modellini "ai nostri tempi".

Mi ripeto, lo so, ma non posso fare a meno di soffermarmi ancora una volta sul valore di questi modellini, che non è tanto, o solo, quello economico, ma ancor più quello che mi riporta all'odore del grano antico e del pane che non c'è più.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 01/04/2021 : 19:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
D'accordissimo. E a proposito di Corgi ecco l'ultimo arrivato.Si tratta del n. 202 del 1956. Un 'altra insulsa berlinotta albionica dopo la Ford Consul di qualche mese fa, ma trovo intrigante il fatto che questo esemplare abbia attraversato ormai oltre sei decenni rimanendo pressoché perfetto (solo un piccolo chip nell'angolo anteriore destro, in basso). Scatola e foglietto intonsi, quest' ultimo diverso da quello della Consul che è una prima versione del 1956. Questo invece è del 1957, anno in cui, evidentemente, fu commercializzato questo esemplare.
La tinta non è comune.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2021 : 22:08:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

mi sono voluto levare una soddisfazione,non perfetti,ma notevoli.che dite?

Modificato da - sebloeb in data 24/04/2021 22:12:16

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2021 : 00:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Molto belli, complimenti. I Gift Set Corgi sono tutti uno spettacolo! Certo che però già così sarebbero molto impegnativi per me, figuriamoci se fossero perfetti... irraggiungibili...
così mi rifaccio guardando queste foto e immaginando come ti puoi sentire tu ad averli tra le mani!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2021 : 01:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
150 la bisarca e 70 i furgoncini

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 25/04/2021 : 02:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
sebloeb ha scritto:

...
mi sono voluto levare una soddisfazione,non perfetti,ma notevoli.che dite?

Hai fatto bene.
Gioia per gli occhi

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 25/04/2021 : 14:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Complimenti, due set affascinanti! Forse non saranno perfetti, ma mi sembrano vicini a esserlo, soprattutto i modelli, e il rapporto qualità prezzo è ottimo!

Mauro55
automodellante

Inserito il - 01/05/2021 : 10:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro55 Invia a Mauro55 un Messaggio Privato Aggiungi Mauro55 alla lista amici
Ho trovato in un mercatino questi 3 modellini Lesney della serie Models of Yesteryear che pur possedendo già non ho saputo resistere essendo il prezzo di 3 euro ciascuno.
In questi casi mi sembra di salvarli da un destino incerto.

Li ho fotografati così come arrivati a casa ancora ricoperti di polvere.
Mi sembra di essere come Wayne Carini .

Si tratta di una Bentley, di una Mercedes e di una Bugatti.

Mauro

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Selvazzano Dentro  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 25/04/2020  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 01/05/2021 : 12:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Wayne Carini un trittico così lo sogna da una vita

Ottima caccia di 1° Maggio

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2021 : 18:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Bravo Mauro, ottimo salvataggio! Stanno anche molto bene, d'altronde i MOY sono strutturalmente molto robusti, interamente in metallo e privi di vetri. Anche se di scala non omogenea e comunque quasi sempre più piccoli dell'1/43, mi piacciono molto e ai mercatini, quando offerti a 10 euro o meno li prendo sempre, anche quelli che già ho. Faccio la stessa cosa anche con i Brumm e i Rio.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 12/05/2021 : 22:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
QUESTA presa a poco.

Modificato da - sebloeb in data 12/05/2021 23:10:10

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/05/2021 : 01:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Una M599!
Bella anche se non completa (decals). Di buon valore.
Sembra ben messa.
Bell'acchiappo

Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.