Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti (1:43) Ultimo Acquisto/4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 39

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 10/04/2012 : 11:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ultimo arrivo direttamente dalla Germania.

Il modello è fatto molto bene e non sente assolutamente il peso dei suoi anni.
E' risaputo che le aperture sulle miniature siano la passione dei Tedeschi e anche questo NZG non è esente da tale tradizione; il modello ne presenta infatti cinque, i due sportelli, le porte posteriori e il portellone laterale.
La produzione della NZG, nell'ambito delle autovetture in scala, si è incentrata prevalentemente sulla commissione di modelli promozionali. (prevalentemente Porsche e Mercedes Benz)
Inoltre il marchio si è caratterizzato dal fatto di verniciare le proprie riproduzioni con colori originali utilizzati dalla casa madre sulla controparte reale del modello riprodotto.
I modelli NZG sono molto fedeli nelle linee e a livello qualitativo si affiancano ai coetanei Schabak. Nonostante ciò non sono miniature particolarmente quotate e ricercate. Il Ducato, vista anche l'esclusività del modello riprodotto, rappresenta probabilmente uno dei modelli più ricercati tra quelli proposti dal marchio.
Rifiniti e dettagliati anche i cerchi e le gomme, molto realistico in particolar modo il battistrada.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 10/04/2012 : 21:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Complimenti Alessandro, un acquisto molto interessante, a che prezzo l'hai trovato?

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 11/04/2012 : 09:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Bellissimo il Ducato, Alessandro e non è facile da trovare! Ha anche la scatola?

Io ad un mercatino ho preso questa FIAT 131 della Mercury. Mi piace troppo anche per il colore tipico anni '70, ed i Mercury sono molto affascinanti, anche questi con le ruotine veloci, anche meno brutte delle contemporanee Politoys e Mattel Hot Wheels / Mebetoys.

Ha queste strane decals sulle fiancate e sui cofani: forse non sono originali, ma io le lascio perchè sono d'epoca. C'è scritto 14° Rally di Montecarlo 1972, quando la 131 FIAT è entrata in produzione nel 1974

Modificato da - Jack_1.24 in data 11/04/2012 09:50:10

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2012 : 14:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
bello il ducato! e bella anche la 131!!!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2012 : 17:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Mi fa piacere che lo abbiate apprezzato.
Purtroppo è privo della bella scatolina promozionale.
A dir la verità non è proprio nuovo, ci sono un paio di chips e la scritta laterale destra è un pò rovinata ma io mi accontento lo stesso.
L'ho pagato relativamente poco visto i prezzi che girano normalmente; 14,14 Euro più 4 di spedizione.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2012 : 21:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Un ottimo affare, bravo!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 13/04/2012 : 13:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Jack_1.24 ha scritto:

Bellissimo il Ducato, Alessandro e non è facile da trovare! Ha anche la scatola?

Io ad un mercatino ho preso questa FIAT 131 della Mercury. Mi piace troppo anche per il colore tipico anni '70, ed i Mercury sono molto affascinanti, anche questi con le ruotine veloci, anche meno brutte delle contemporanee Politoys e Mattel Hot Wheels / Mebetoys.

Ha queste strane decals sulle fiancate e sui cofani: forse non sono originali, ma io le lascio perchè sono d'epoca. C'è scritto 14° Rally di Montecarlo 1972, quando la 131 FIAT è entrata in produzione nel 1974

secondo me sono originali.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

andreamecle
automodellantino

Inserito il - 15/04/2012 : 22:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreamecle  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  andreamecle Invia a andreamecle un Messaggio Privato Aggiungi andreamecle alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Ultimo arrivo direttamente dalla Germania.

Il modello è fatto molto bene e non sente assolutamente il peso dei suoi anni.
E' risaputo che le aperture sulle miniature siano la passione dei Tedeschi e anche questo NZG non è esente da tale tradizione; il modello ne presenta infatti cinque, i due sportelli, le porte posteriori e il portellone laterale.
La produzione della NZG, nell'ambito delle autovetture in scala, si è incentrata prevalentemente sulla commissione di modelli promozionali. (prevalentemente Porsche e Mercedes Benz)
Inoltre il marchio si è caratterizzato dal fatto di verniciare le proprie riproduzioni con colori originali utilizzati dalla casa madre sulla controparte reale del modello riprodotto.
I modelli NZG sono molto fedeli nelle linee e a livello qualitativo si affiancano ai coetanei Schabak. Nonostante ciò non sono miniature particolarmente quotate e ricercate. Il Ducato, vista anche l'esclusività del modello riprodotto, rappresenta probabilmente uno dei modelli più ricercati tra quelli proposti dal marchio.
Rifiniti e dettagliati anche i cerchi e le gomme, molto realistico in particolar modo il battistrada.

visto che si parla di nzg, e di ducato, collaboro postando anche il mio:

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: romano d'ezzelino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 06/11/2011  ~  Ultima visita: 17/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2012 : 22:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Molto bello anche il tuo; In quella livrea l'ho visto anche in un bellissimo azzurro pastello.
Piccola curiosità che magari non tutti conoscono; La NZG produsse anche il Ducato restyling, quello con la mascherina e i fari anteriori più sottili, più raro da trovare.

Firma di Rallysta 

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 11:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Gruppo che va ad incrementare la mia collezione di Fiat 600, acquistato alla borsa scambio di Cavatigozzi (CR) di domenica scorsa:

Da destra verso sinistra:

Seat 600 - EKO 1/87
600 multipla - FIP 1/50
600 - Mercury 1/48
600D - Dinky 1/43
600 multipla - Marchesini 1/30 circa
600 multipla - Ingap 1/24 circa

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 11:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Sempre acquistate domenica 15 a Cavatigozzi:

Due modelli non proprio mint, ma comunque simpatici e interessanti:

Tatra 77 A - Autoreplicas
Fiat 525 - Solido

Accanto a loro, un bell'omnibus Fiat 18 BL della RIO, quello sì mint and boxed.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 21/04/2012 : 12:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Molto datate le tue 600, belle anche se quelle senza vetri e senza interni mi fanno un po'tristezza.
La Dinky ovviamente è quella che mi piace di più, grazie ai suoi dettagli e forse alla progettazione più nuova (lo dico anche se sono obsoletaro). La Marchesini di che materiale è? Latta? E la 1/87 è di plastica?
Grazie delle eventuali risposte!

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 16:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
martinetto ha scritto:

Molto datate le tue 600, belle anche se quelle senza vetri e senza interni mi fanno un po'tristezza.
La Dinky ovviamente è quella che mi piace di più, grazie ai suoi dettagli e forse alla progettazione più nuova (lo dico anche se sono obsoletaro). La Marchesini di che materiale è? Latta? E la 1/87 è di plastica?
Grazie delle eventuali risposte!

Esatto, la Marchesini è di latta e l' 1/87 è di plastica.
Indubbiamente la Dinky è quella fatta meglio e la più attraente, la inseguivo da un po' di tempo, è anche ben conservata.
La FIP non l'avevo mai vista, l'ho presa anche se le manca una gommina; la Mercury è parecchio giocata.
L'INGAP è una di quelle Fiat che venivano regalate a chi comprava un tot di scatole delle polverine per l'acqua frizzante Brioschi (l'acqua minerale dei poveri di cinquant'anni fa).
Ho cominciato a comperarne alcune andando per mercatini e penso che punterò anche a questa collezione, ma questa è un'altra storia, di cui magari parlerò nel topic degli obsoleti 1/24.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

martinetto
automodellantone

Inserito il - 21/04/2012 : 20:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Beh, queste IGNAP dovrebbero essere parecchio ricercate...buona caccia!

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 22/04/2012 : 11:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
martinetto ha scritto:

Beh, queste IGNAP dovrebbero essere parecchio ricercate...buona caccia!

Grazie!

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

renzino
automodellante

Inserito il - 22/04/2012 : 17:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Ecco un bel Corgi Dodge kew fargo beast carrier, purtroppo senza...beast (dovrebbero essere maiali)

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2012 : 18:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
anche se è senza i best rimane comunque molto bello

perro che mancano i best non lo devono sapere &

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 01/05/2012 : 19:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ecco la mia seconda Schabakina:

A voi!!!

martinetto
automodellantone

Inserito il - 01/05/2012 : 19:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Molto bella e riuscita, è una delle Schabak meno rare ma è comunque molto bella!

Firma di martinetto 
La mia collezione:

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 01/05/2012 : 20:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!

Pagina: di 39 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.