Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - (consigli) diorama cittadina
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 (consigli) diorama cittadina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/02/2012 : 23:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Mariano all'inizio meglio usare cartoncino , specialmente per riprodurre quelle cose con angoli ben deniti , che usando il das ,senza avere una buona manualità ,avresti difficoltà a riprodurre ....
Dimenticavo ... , Mariano , tra un disegno e l'altro , tra un lavoro e l'altro , cerca di non dimenticare lo studio ,magari dando una ripassatina ad ortografia ... , in particolar modo alla punteggiatura ......vedrai , che anche questo contribuirà all'indulgenza di tua madre nei confronti di diorami e modellini ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/02/2012 : 13:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le mamme di una volta, sicuramente meno titolate in diplomi, lauree e masters di quelle moderne, ma egualmente meno stressate e assai più sagge, usavano un metodo infallibile per togliersi d'impiccio: quando, ad esempio, dovevano prepar la pasta fatta in casa per la domenica, magari per 10 e più parenti, per evitare che le piccole della casa creassero intralcio davano loro un po' di pasta da lavorare facendole sentire importanti per la riuscita del pranzo domenicale.

Per i materiali guardati intorno, in casa trovi tutto quello che ti serve, o quasi.
Per il cartoncino, ad esempio, puoi sfruttare le mille scatole e scatoline che ci sono in ogni angolo di casa: medicine, dentifrici, profumi, creme, maionese, biscotti, cioccolatini, sigarette e via così; fuori son tutte colorate e piene di scritte ma all'interno sono sempre (al 99%) bianche o grezze
L'acetato per le vetrine, le finestre ecc. le puoi ricavare dai blister dei modellini o, ancora una volta, dalle parti trasparenti delle confezioni di molti prodotti alimentari (mi vengono in mente le vaschette della mozzarella); e via così

I tubi della pompa di benzina li puoi fare col filo elettrico e pali e paletti puoi farli con gli stecchini lunghi, quelli da spiedini, "ammollati" con l'acqua calda e piegati (con attenzione).

Per altre parti poi puoi sempre chiedere consigli, ma lascia stare il das.

Preparati il progettino, poi vai da Mamma e ...

Mamma, guarda che bella questa pompa di benzina, voglio rifarla per le mie macchinine; a ...(qui ci va il nome di tua sorella)... faccio fare la casetta del benzinaio (ma poi non è vero, ma lo sappiamo solo noi ) ; non ti faccio spendere niente, uso tutto materiale che trovo in casa; così mentre io e ...(qui ci va il nome di tua sorella)... facciamo questo tu puoi fare tutte le tue cose con calma. Ti voglio tanto bene, mamma!

In bocca al lupo

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 14:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
graize
eigi grazie del cosiglio lo seguo anche perchè attualmente mi sto conservado i soldi per dei modellini...allora le scatole delle medicine ne dovrei avere a migliaia quelle della mozzarella no perche da me la mozzarella si compra in semplici sacchetti comunque si gli fato quesyto discorso a mia mamma mia sorella si chiama Gaia
edicolante scusami per la mia cattiva scrittura e puntegiatura ma scrivo molto veloce e quindi non mi acoorgo degli errori

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 22/02/2012 : 16:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..che scrive piano va sano e va lontano...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 17:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ok

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria (NA)  ~  Messaggi: 523  ~  Membro dal: 07/10/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 18:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ragazzi qualcuno mi può postare la foto di un benzinaio presa da internet? Grazie.

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/02/2012 : 20:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Mariano !!!! Brutta bestia la pigrizia !!! Vai su google , digita " foto distributori di benzina " e premi invio !! Se vuoi puoi selezionare ancor più la ricerca aggiungendo : " anni '90 oppure 80, 70 , 2000 ", insomma quello che vuoi ed ecco le foto ....
va bene chiedere consigli , ma in questo caso mi sembra che tu abbia esagerato ( perdona la tirata d'orecchie , ma visto la tua giovane età .....)

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 21:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ok edicolante no era perchè io avevo scritto pompa di benzina ma mi è uscito solo i prezzi alti .

mariano
automodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 21:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ok l' ho trovata ora vado in giro per casa a trovare gli scatolini .

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 21:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Devi cercare in "Google Immagini", mi raccomando.
Cerca con parole tipo:
stazione di servizio; stazione di servizio Esso o altra marca di benzina;
aggiungi l'anno se ti interessa, come suggerisce Edicolante;
se vuoi cercare stazioni americane, scrivi: gas station, service station o petrol station (che possono andar bene anche per stazioni italiane, naturalmente ).
Puoi anche scrivere: gas station Route66 e vedrai quante stazioni carine ti appariranno.
E ancora: se scrivi gas station paper o papercraft o paper model trovi quelle realizzate in cartoncino, anche già pronte, da scaricare in .pdf, stampare e ritagliare.
Come in questo link:
http://paperkraft.blogspot.com/2008...ercraft.html
Il "download" è sulla destra nel riquadro in verde.....

Così tua mamma non potrà di certo dire che sporchi......
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 22:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ok kepp secondo te puo andare bene questa?senza figurini
http://cp.c-ij.com/en/contents/2028...6/index.html

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2012 : 22:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se sei agli inizi, è certamente consigliabile. Semplice ed essenziale.
Poi magari, potrai passare a dioramini più complessi, non credi?

Attenzione al rapporto in scala.
Per i modellini 1:43, il diorama dovrà essere adeguatamente nella stessa scala.
Quindi, stampato il disegno devi vedere se è in scala 1:43.
Puoi considerare, ad esempio, l'altezza della porta del distributore. Dovrebbe essere circa di cm.5-5,2, pari a m.2,15-2,20 nella realtà.
Altrimenti, dovrai fare una stampa del disegno o più grande o più piccola, per avere quella misura.
Spero di essere stato chiaro. Nel caso, chiedi.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 22/02/2012 22:22:07

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 23/02/2012 : 15:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ok kepp allora pero prima dei stamparla devo chiedere a mio nonno se mi presta la stampante purtroppo non la ho .

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2012 : 19:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
bella idea di fare un dioramino di cartone!!!

io una volta lo feci un dioramino per gli 1/43, pitturato con le tempere ed il tutto èra tenuto con lo scotch, moolto scotch!!! I palazzi li feci con le scatole del dentifricio

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 24/02/2012 : 19:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ragazzi credo di non fare il sistema da stampare i cartoncini ma usero il sistema degli scatolini da trasformare

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 24/02/2012 : 21:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Fai ciò che ti è più conveniente fare, Mariano, però una semplice stampante oggigiorno costa come un paio di modellini. E di certo è utile non soltanto a stampare "papermodel" di stazioni di servizio.
Ma a scuola non ti danno da fare le ricerche che ormai tutti i ragazzi, purtroppo, scopiazzano su Wikipedia?

Non è che ora tua mamma ti sgrida perchè gli lasci boccette, flaconi e pasticche tutte senza la loro scatolina?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

mariano
automodellante

Inserito il - 03/03/2012 : 16:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
ragazzi io ci sto provando a presto con gli aggornamenti.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 03/03/2012 : 21:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
...questo messaggio ed i seguenti di risposta , sono stati cancellati perchè non inerenti la discussione ( i puntini sono a futura memoria ) .

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mariano
automodellante

Inserito il - 06/03/2012 : 20:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici
.

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 07/03/2012 : 21:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.