Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Stamattina col sole mentre andavo a lavoro c'erano -9, e stasera quando tornavo idem. Pensa che quando sono uscito in pausa pranzo con la macchina nera sotto il sole il termometro segnava 2°
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Lucio, ti assicuro che il sensore funziona bene. Poco dopo ha segnato -25°, ma non sono riuscito a fare la foto perchè dovevo guardare la strada. Non so se hai visto al TG5 il paese di Villanova Solaro (CN), a quanto pare il più freddo d'Italia. Bene, io abito a 20 km da lì e la foto l'ho scattata sulla strada andando a lavorare. Per carità, ha segnato -25° solo per poco, probabilmente perchè sono passato in una corrente particolarmente fredda, e poi ha cominciato a salire. Comunque una volta arrivato in concessionaria segnava lo stesso -21°. E stasera tornando a casa alle 19,40 segnava -23°. Abbiamo passato la mattinata ad assistere clienti col gasolio gelato....
Modificato da - Fabrizio-CN in data 06/02/2012 21:22:34
Firma di Fabrizio-CN
Il corvo disse al merlo: come sei nero!
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~ Città: Sommariva del Bosco ~ Messaggi: 2647 ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
Ragazzi che dire...questi giorni penso che un pò tutti li ricorderemo a lungo..e speriamo pure che finiscano presto, io da venerdì fino a ieri sera sono rimasto a lavoro a Roma anche a dormire perchè non potevo tornare a casa, qui a Carsoli ormai siamo diventati famosi in tutta Italia per tutte le persone che stiamo ospitando perchè le autostrade sono chiuse, mentre nella mia frazione siamo rimasti isolati.. fino a stamattina eravamo senz'acqua e tutta sabato anche senza corrente...che disastro!!
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
Povera MG In cortile ho un paio di macchine di cui si vedono a malapena le antenne... ma non ridotte in questo modo. Comunque questo freddo sta facendo gran danni. In quasi 37 anni non ricordo di aver mai visto temperature così. Qui avevamo avuto inverni simili nell'85-86 e nel '92, ma non a questi livelli di gelo.
Firma di Fabrizio-CN
Il corvo disse al merlo: come sei nero!
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~ Città: Sommariva del Bosco ~ Messaggi: 2647 ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
Quella foto l'ho presa dal web per scherzare, non è di questi giorni e non so da dove arriva ma so che non s'allontana molto da ciò che è successo in alcune zone d'Italia. Anche qui a Roma la temperatura è scesa di diversi gradi sotto lo zero, e non è cosa frequente; del resto chi ha meno di 26 anni non ha mai vissuto niente di simile a Roma
Questa è la nevicata di Sabato scorso, all'una di notte
Questo è il mio Pandino la mattina stessa
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Fabrizio, che sensazione si prova a stare con -25°C? Entrando, per esempio, nel garage di casa, non riscaldato, con una temperatura media sui 0°C, ti viene da dire:"Che bel calduccio che c'è qui!...."
Ci vedremo a giugno, probabilmente. Alberto
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri