Autore |
Discussione |
rudy963
automodellantino
|
Inserito il - 05/02/2012 : 22:40:53
|
A casa mia comandan le donne (moglie e figlia) ma son riuscito a farmi concedere ben 0,14 mq. tutti per me, per la mia vetrinetta cioè...
Adattata da un modello i**a è ripartita su 8 piani,
al primo Le Mans 1963, già visto nella sezione diorami e cioè:
24 Heures du Mans - 1963 - Scuderia SpA Ferrari SEFAC
Alfa Romeo - Romeo 2 Fiat 642 RN2 - Carrozzato Bartoletti Ferrari 250P #21 Lorenzo Bandini / Ludovico Scarfiotti (winner) Ferrari 250P #22 Mike Parkers / Umberto Maglioli (3th) Ferrari 250P #23 Jonh Surtees / Willy Mairesse (retired) Fiat 682 RN2 - Carrozzato Bartoletti
completa sulla sx la Ferrari 250 GTO (bellissima) seconda classificata di Jean Blaton / Gerhard Langlois van Ophem (Équipe Nationale Belge)
al secondo piano, omaggio al Sanremo dal 1974 (debutto Stratos) al 1986 (fine gruppi "B"), la Stratos vincente al debutto (come gr.4) nelle mani di Sandro Munari del 1974, un doveroso omaggio alla Alpine A110 che nel 1975 correrà la sua ultima gara da ufficiale poi le Stratos di Waldegaard vincenti nel 1975-76, la 131 di Andruet vincente nel '77, la Stratos di Alen nel '78, quella di "Tony" nel '79, la 131 Jolly vincente nell'80 con Rohrl, Audi quattro Blomqvist del 1982, Audi Sport quattro E2 di nuovo per Rohrl vincente nel 1985 ed infine la Delta S4 di Alen vincente nel 1986:
al terzo si comincia definitivamente a parlare di winner Montecarlo, a questo piano i modelli riproducono le vincenti dagli anni 1949 e 1950, le Hotchkiss 686 GS e 3L, la Lancia Aurelia GT del '54, Jaguar Mk VII del '57, Renault Dauphine del '58, Citroën ID 19 del '59, Mercedes 220 SE del '60, Panhard PL 17 del '61, le Saab 96 vincenti nel '62 e '63, l'epopea Mini Cooper S vincenti nel '64, '65 e '67 intervallate nel '66 dalla Citroën DS 21 per finire con la prima vittoria Porsche 911 del 1968.
Per ora mi fermo, appena posso saliamo ai piani superiori.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 30 ~
Membro dal: 24/11/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
|
Doni
automodellante
|
Inserito il - 06/02/2012 : 00:30:06
|
Bello come antipasto molto interessante
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Messaggi: 842 ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
|
|
lucio76
automodellante
|
Inserito il - 06/02/2012 : 03:01:18
|
Per cortesia! Continua al più presto!
Modelli stupendi...disposizione stupenda!
|
|
iacovino luciano |
|
Prov.: Matera ~
Città: ferrandina ~
Messaggi: 446 ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2024
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 06/02/2012 : 07:47:32
|
Che belle!!! Sei cattivo però se non metti anche delle foto in alta risoluzione dei vari modelli, veramente una bella collezione
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Messaggi: 1004 ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 06/02/2012 : 13:34:25
|
affascinato dal set Le Mans '63... ho notato il furgone Romeo, ma compare nella foto che hai dietro? se mai potresti postarla che ho giusto un Romeo Charms doppio da "riqualificare" :-)
|
|
Sandro |
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 1210 ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
AndreaR
iperautomodellante
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/02/2012 : 18:24:07
|
Bellissime Rudy complimenti, soprattutto le gruppo B... senti ma le 131 di che marca sono?
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 06/02/2012 : 18:39:57
|
Se questi sono i "piani bassi"... Figuriamoci l'attico! Veramente appagante alla visione, la disposizione conta molto e valorizza maggiormente ogni singolo modello.
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Messaggi: 1186 ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
|
rudy963
automodellantino
|
Inserito il - 06/02/2012 : 20:59:12
|
Lungi da me voler fare il prezioso, torniamo quindi un attimo al primo piano:
questo il Romeo 2 marca Progetto K
passiamo quindi al quarto piano, avrete ormai intuito la mia grande passione per il rally di Montecarlo, si ricomincia dal 1969 e 1970 con le 911 di Waldegaard, poi la A110 vittoriosa nel 1971 e la Fulvia di Sandro Munari vincente nel 1972 a fianco della A110 di Andruet/"Biche" del 1973. Nel 1974, tempo di austerity il Montecarlo non fu disputato, si ricomincia con una tripletta di Stratos, vincenti nel 1975/76/77 di nuovo con Munari, 1978: di nuovo Porsche/Almeras con Nicolas e l'anno successivo di nuovo Stratos ma questa volta Darniche. Comincia poi l'epopea Konig Walter Rohrl, interrotta solo nel 1983 da Ragnotti con la 5 Turbo; 1980 con la 131 Abarth, 1981 Opel Ascona 400, 1983 Lancia 037 e 1984 Audi quattro:
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 30 ~
Membro dal: 24/11/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/02/2012 : 21:11:55
|
Stupende la auto da rally
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
rudy963
automodellantino
|
Inserito il - 06/02/2012 : 21:28:29
|
quinto piano:
Peugeot 205 Turbo 16 vincente con Ari Vatanen nel 1985 Indimenticabile la vittoria del 1986 con la Delta S4 di Toivonen Abolizione dei gruppi "B", si riparte con i gruppi "A" e subito vittoria Lancia Delta nel 1987 con Biasion, che si ripeterà nel 1988 con Saby, 1989 di nuovo Biasion e 1990 con Auriol. Nel 1991 un certo Carlos Sainz porta al successo la Toyota Celica GT Four mentre l'anno successivo Auriol si conferma ancora una volta con la "Deltona" ripendosi ancora l'anno successivo con la Toyota Celica Turbo 4 WD. 1994 François Delecour con la Ford Escort RS Cosworth mentre nel 1995 si ripete Carlos Sainz con la Subaru Impreza 555. Nel 1996 bisticci con la FIA (già allora) portano al successo il corso Patrick Bernardini con la Ford Escort RS Coswort seguito dal successo di Piero Liatti del 1997 con la Subaru Impreza WRC. 1998 di nuovo Carlos Sainz, questa volta con la Corolla WRC e quindi comincia il dominio Tommy Makinen, a questo piano la Mitsubishi Lancer evo 6 del 1999.
Passiamo al sesto piano per arrivare ai nostri giorni (anni 2000) cominciati appunto dal successo di Tommy Makinen di nuovo la Mitsubishi Lancer evo 6, seguito nel 2001 con la evo 6.5 e nel 2002 con la Subaru Impreza WRC my01. 2003, arriviamo ai nostri giorni, se l'anno successivo gli era sfuggito il successo per una contravvenzione questo è l'anno della vittoria per Sébastien Loeb con Xsara WRC, Loeb che si ripete nel 2004 e 2005. Il 2006 vede il successo di Gronholm con la Ford Focus RS WRC, Loeb si distrò un attimo, cosa che non accade nel 2007 quando porta al successo la debuttante C4 WRC, successo ripetuto nel 2008. Di nuovo bisticci con la FIA e il 2009 sotto l'IRC vede il successo di un altro Sébastien, Ogier con la Peugeot 207 S2000 e l'anno successivo è Mikko Hirvonen con la debuttante Fiesta S2000 a siglare il successo. Nei posti, per ora vacanti, della 207 di Bouffier e della recente vittoria di Loeb con la DS3 trovano posto la triste Delta S4 fatale in Corsica a Toivonen/Cresto e la Audi quattro A2 "Pikes Peak" vincente nel 1987 con Walter Rohrl:
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 30 ~
Membro dal: 24/11/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
Max91
automodellantone
|
Inserito il - 06/02/2012 : 21:43:06
|
una parola... S-T-U-P-E-N-D-E
|
|
Massimo
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Bruino ~
Messaggi: 1180 ~
Membro dal: 14/12/2010 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/02/2012 : 21:43:35
|
da amante dei rally (e non solo eheh) son senza parole.......la storia dei rally fino ad ora
STUPENDE le mitiche S4 e l'Audi Pikes Peak (purtroppo in 1/24 di metallo c'è solo la 405 T16 Majorette) Della Dakar non hai niente?
|
Modificato da - luca84 in data 06/02/2012 21:44:28 |
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
rudy963
automodellantino
|
Inserito il - 06/02/2012 : 21:44:08
|
settimo piano con scale diverse dalla solita 1/43, troviamo in 1/87 le due 911 di Waldegaard, la Celica di Auriol, la 205 di Vatanen ed una bruttina C4 di Loeb; dietro una Stratos 1975 (Munari) assieme alla A110 di Andreut del 1973 ed alla bellissima Fulvia HF del 1972 sempre del Drago.
Ottavo ed ultimo piano, una foto (mia) sullo sfondo e due auto, la 131 Abarth del 1980 vincente con Rohrl e la "Deltona" del 1992 di Auroiol, colori Martini ma ormai già gestita dal Jolly in tre scale diverse.
In casa è tutto lo spazio cge posso permettermi, per fortuna in solaio sono più al largo
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 30 ~
Membro dal: 24/11/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
rudy963
automodellantino
|
Inserito il - 06/02/2012 : 21:54:41
|
@luca84: si, la Dakar è un'altra mia passione, ma mi serve qualche giorno, devo salire in solaio...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 30 ~
Membro dal: 24/11/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
martinetto
automodellantone
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 07/02/2012 : 20:40:54
|
complimenti vivacissimi.. una tematica a dir poco stupenda.. di risalto l'ordine come vengono messi i modelli..
|
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Messaggi: 1485 ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
rudy963
automodellantino
|
Inserito il - 10/03/2012 : 12:34:50
|
Torno sui miei modelli e mi scuso fin d'ora per la qualità delle foto, pessima, che non rende merito ai modelli che ai miei occhi mi sembran più meritevoli.
Abbandono quindi la vetrinetta, perchè questi non sono esposti, e affronto l'argomento Safari Rally, un rally che mi sempre affascinato essendo una prova a sè all'interno del campionato con auto schierate che pur essendo conformi erano in pratica dei prototipi preparati esclusivamente per l'affascinante gara africana.
Partiamo quindi dall'edizione del 1965 dell'allora East African Safari con la vincente Volvo PV 544 di Joginder Singh / Jaswant Singh #1
Tre anni (1968) dopo la gara verrà vinta dall'equipaggio Zbigniew 'Nick' Nowiki / Paddy Cliff su Peugeot 404 #17, c'è subito da dire quanto allora fosse importante il mercato africano per questa casa automobilistica
Continuiamo la carrellata con modesti modelli da edicola ma non per questo privi di fascino con la Datsun 240Z #11 vincente nel 1971 nelle mani di Edgar Herrmann / Hans Schüller
prosegue...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 30 ~
Membro dal: 24/11/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
rudy963
automodellantino
|
Inserito il - 10/03/2012 : 14:59:11
|
Veniamo ora a modelli secondo me più interessanti, il 1975 vede la partecipazione di Sandro Munari a bordo della Lancia Stratos #3, il rally ora è diventato Safari Rally e lui si classificherà secondo dietro incredibilmente alla Peugeot 504 di Ove Andersson!
L'anno successivo nonostante l'obiettivo annunciato per il Drago fu ritiro amaro:
La "Regina d'Africa" Peugeot 504 #2 sarà nona nelle mani di Nicolas/Lefèbvre:
...continua
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Cuneo ~
Messaggi: 30 ~
Membro dal: 24/11/2009 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
Discussione |
|